Problema programmazione canali chirp

Aperto da antonio1966, 08 Giugno 2017, 18:07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio1966

Salve, ho scaricato il chirp e ho eseguito il riconoscimento del cavo con la radio (nel mio caso un Boafeng GT3TP). Al momento di programmare i canali sono arrivato fino al numero 13 dopodichè mi ha dato l'errore in allegato che diceva che non era possibile programmare + canali....forse devo settare qualcosa sul software?? Grazie.
IW8FAY Antonio


antonio1966

Adesso ho provveduto ad un reset della radio e ho riavviato il software, ho impostato il range delle memoria da 1 a 127 ma non sono selezionabili...
IW8FAY Antonio

Sanco

Mi verrebbe da pensare che tu stia lavorando su un file fatto per radio a 12 canali o su un file danneggiato.
Non so che procedura hai usato ma prova cosi:
Prima fai il download from radio (in questo modo ti sei creato il file standard su chirp per la tua radio), lavora sul file scaricato, salva, e poi upload to radio.
Fammi sapere

cimabue

io la GT-3TP la programmo con il programma Baofeng senza problemi. A mio parere è più comodo di chirp.


Sanco

La comodità di chirp sta nel fatto che ti permette di passare in un attimo le memorie da una radio all'altra

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk


cimabue

Citazione di: Sanco il 09 Giugno 2017, 06:24:33
La comodità di chirp sta nel fatto che ti permette di passare in un attimo le memorie da una radio all'altra

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando rogerKapp mobile

lo fa anche il software baofeng.
quello che chirp fa in più, è inserire il nome che si visualizza all'accensione della radio. con il software baofeng non riesci.


Sanco

Intendevo tra radio diverse di marche diverse

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk



cimabue

Citazione di: Sanco il 10 Giugno 2017, 07:44:50
Intendevo tra radio diverse di marche diverse

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando rogerKapp mobile

ah, ok.