come impostare lo split su kenwood th28 e affini

Aperto da Mheta Cavaliere Oscuro, 09 Maggio 2008, 13:08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mheta Cavaliere Oscuro

Avevo aperto un topic per problemi di settaggio di questa radio ma,mi sono messo lì un attimo ed ho risolto:
Per correttezza,visto che avevo un problema e l'ho risolto,posto passo a passo la procedura per impostare ponti radio con qualsiasi shift.
(E' noto che i kenwood tipo il th28,tm 731 etc non hanno la possibilita' di modificare il passo di duplice come nei modelli più recenti)

1° passo: impostare la frequenza di ricezione del ponte con tanto di sub tono (se presente) e memorizzare premendo il tasto grigio con la lettera "M" per far lampeggiare il numero della memoria seguito dal tasto "MR" nero per confermare.

2° passo: una volta verificato di aver memorizato per esempio nella memoria 1 la frequenza di ricezione del ponte,premere VFO e digitare la frequenza di ingresso (per esempio,abbiamo memorizzato 146.250 con tono 91,5 nella memoria 1 l'ingresso ipoteticamente potrebbe essere 142.100) senza toni ne nulla.
premere il tasto grigio con la lettera "M",con il selettore delle frequenze scorrere sino alla memoria 1,premere e tener premuto "PTT" seguito da due pigiate del tasto "MR".
Come per magia apparira la frequenza impostata precedentemente come frequenza di ricezione con sopra un simbolo "+-" vicini ed eventualmente anche il tono.
premendo il PTT si notera' che la procedura è andata a buon fine avendo impostato il ponte con il passo che ci serviva.


spero di aver fatto cosa gradita e di essere stato utile per chi un domani si trovasse in difficolta' con la procedura sopra descritta.

per qualsiasi dubbio resto a vostra completa disposizione.

:grin: