Tastiera Yaesu FT450D bloccata

Aperto da Darix64, 27 Marzo 2021, 20:30:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Darix64

Buonasera a tutti, premetto che sono un neofita in attesa di esame, da qualche mese ho una yaesu FT450D che fino a ieri funzionava perfettamente. Stamattina appena accesa mi sono accorto che  tutti i pulsanti, tranne ON/OFF, non funzionano più mentre tutte le manopole si!
E' capitato a qualcuno di voi? Ho provato di tutto anche l'azzeramento alle impostazioni di fabbrica ma niente!
Dite che è il caso di mandarla in assistenza, visto che è in garanzia, o mi consigliate di tentare qualcosa d'altro prima?

Grazie a chiunque mi risponda.


HAWK

#1
Ciao, scarica l'ultimo firmware e inseriscilo.
Lo fai ripartire di fabbrica.
I firmware sono sul sito
https://www.yaesu.com/indexVS.cfm?cmd=DisplayProducts&ProdCatID=102&encProdID=870B3CA7CFCB61E6A599B0EFEA2217E4&DivisionID=65&isArchived=0

In FILE, versione EXP...importante.

Fai quello che farebbe l'assistenza a pagamento.

vesuvio21

Citazione di: IZ1PNY il 27 Marzo 2021, 20:45:34
Ciao, scarica l'ultimo firmware e inseriscilo.
Lo fai ripartire di fabbrica.
I firmware sono sul sito
https://www.yaesu.com/indexVS.cfm?cmd=DisplayProducts&ProdCatID=102&encProdID=870B3CA7CFCB61E6A599B0EFEA2217E4&DivisionID=65&isArchived=0

In FILE, versione EXP...importante.

Fai quello che farebbe l'assistenza a pagamento.

Controlla prima l'anno di produzione della tua radio.
Per esperienza personale, ti garantisco che gli FT-450D di produzione 2019 avevano delle differenze hardware e di conseguneza un nuovo firmware v 02.44 mai caricato da Yaesu sul sito. Posso allegare la foto della versione del firmware.
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

HAWK

#3
Giusto, io ho la penultima versione, mai usata...

Se Darix verifica dalla matricola lo vede di che anno sarebbe,