banda cittadina (27 mhz) > Colt

Colt 444

<< < (2/2)

IK8 TEA:
Mauro Buongiorno.

Non conosco le tue abilità con Saldatore, Stagno, Multimetro e nell'interpretazione degli schemi elettrici ma mi pare che già "Spiderman" ti abbia dato una dritta consistente in merito alla paziente sostituzione di tutti gli elettrolitici dello stadio amplificatore di BF, considerata l'età dell'apparato.
Del tuo apparato furono messe in commercio due versioni una solo con modulazione in "AM" ed un'altra in Versione per il mercato Anglosassone (UK) dotata anche della modulazione in "FM" ma sostanzialmente lo schema elettrico non varia di molto.
Sulla pagina iniziale di RogerK nella finestra con il simbolo di una lente d'ingrandimento se inserisci il soggetto della ricerca "COLT 444" troverai e potrai accedere a numerose discussioni accese sull'argomento, per il passato, ed alle quali ha anche già partecipato il collega "Spiderman" con interessanti notizie su questo apparato che all'epoca era il primo a presentare una potenza massima disponibile e regolabile di serie molto elevata rispetto alle normative di omologazione.
Altre notizie potrai trovarle alle due pagine sul sito :
http://www.rigpix.com/cbfreeband/colt_444.htm e
http://www.rigpix.com/cbfreeband/colt_444amfm.htm

ed ancora sul sito:

http://www.cbtricks.com/radios/colt/444/index.htm

per lo schema della versione UK AM/FM cui potrai fare comunque riferimento.

In ogni caso comincia ad effetture la sostituzione degli elettrolitici già consigliata.

Sperando, per ora, di aver dissipato qualche dubbio con l'augurio di successo nella riparazione saluto molto cordialmente.

Massimo IK8 TEA

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa