LPD Midland alan 516

Aperto da AntonioJuniorMel, 31 Dicembre 2014, 01:21:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntonioJuniorMel

Salve a tutti, ho due lpd Midland Alan 516...
Tutte e due, mettendo le batterie nuove e di marca, perchè lo schermo lcd non mostra bene i numeri?

Un altro problema è che subito si scaricano....

Avete qualche soluzione? Secondo voi sono utili queste radio lpd? Vi ringrazio....


Inviato dal mio iPad 4 utilizzando Tapatalk
2 Midland Alan 516|1 Midland G9 Plus


DeltaSQ

73!
Io piuttosto valuterei di fare un nuovo acquisto, una radio solo lpd (parliamo di omologato al 100%) può fare ben poco a meno che tu non sia in altura dove la presenza do ostacoli tende a zero.
Un apparato lpd OMOLOGATO esce con 10 milliwatt di potenza, attualmente sul mercato esistono radio PMR446 e PMR446-LPD il che vuol dire che, se non riesci a comunicare con i 10 milliwatt dell'lpd c'è il mezzo watt del PMR che teoricamente ti da qualche possibilità in più, il tutto rimane comunque relativo poichè dipende dalla presenza degli ostacoli che si trovano tra la tua posizione e quella del tuo interlocutore.

73 da DeltaSQ

ndr-66

io ne o un paio da molti anni e vanno bene .... tralasciando le prestazioni che sono nettamente inferiori ai vari lpd/pmr (non omologati) ora in commercio .... io li usavo in moto x comunicare con gli amici ... vi e una modifica x aumentare la potenza ma le prestazioni rimangono sempre limitate .... io uso batterie ricaricabili e non mi lamento della durata
Andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

DeltaSQ

Poi tutto dipende da quello che devi fare.
Se ti servono per tenerti in contatto con gli amici, come ha detto ndr-66, vanno bene anche gli lpd.
Se la tua idea è quella di tentare il "DX" ti converrebbe spostarti, non per forza su radio costosissime, ma almeno sugli fx dynamic o sulle g7  ;-).
73+51 da DeltaSQ


AntonioJuniorMel

Vi ringrazio per le risposte, ma come detto non si vede nulla quando le accendo....


Inviato dal mio iPad 4 utilizzando Tapatalk
2 Midland Alan 516|1 Midland G9 Plus

FoxG7

#5
Citazione di: AntonioJuniorMel il 31 Dicembre 2014, 12:55:26
Vi ringrazio per le risposte, ma come detto non si vede nulla quando le accendo....


Inviato dal mio iPad 4 utilizzando Tapatalk

Hmmm, non sarà che hai le batterie "fritte" totalmente e che non accumulando carica, non si accende neppure il display?  In genere, tali apparecchi possono essere alimentati ancje con normali (non ricaricabili) batterie alcaline.....prova a mettercene alcune nuove e vedi cosa succede.... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


AntonioJuniorMel


Citazione di: FoxG7 il 31 Dicembre 2014, 14:07:03
Citazione di: AntonioJuniorMel il 31 Dicembre 2014, 12:55:26
Vi ringrazio per le risposte, ma come detto non si vede nulla quando le accendo....


Inviato dal mio iPad 4 utilizzando Tapatalk

Hmmm, non sarà che hai le batterie "fritte" totalmente e che non accumulando carica, non si accende neppure il display?  In genere, tali apparecchi possono essere alimentati ancje con normali (non ricaricabili) batterie alcaline.....prova a mettercene alcune nuove e vedi cosa succede.... ;-)

Ho provato sia le batterie non ricaricabili di qualità e sia quelle ricaricabili....sempre la stessa cosa.....


Inviato dal mio iPad 4 utilizzando Tapatalk
2 Midland Alan 516|1 Midland G9 Plus


auloma

Salve, posseggo anch'io due Alan 516 e vorrei effettuare la modifica per aumentare la potenza; dove posso trovare la documentazione necessaria? Grazie mille.

FoxG7

Citazione di: auloma il 02 Gennaio 2015, 14:41:34
Salve, posseggo anch'io due Alan 516 e vorrei effettuare la modifica per aumentare la potenza; dove posso trovare la documentazione necessaria? Grazie mille.

Onestamente non conosco modifiche da fare a tali radio.....ma anche ipotizzando lo si possa fare.........obiettivamente parlando, non ti meriterebbe prenderti direttamente 2 nuovi PMR446, fare la comunicazione, pagare  i 12  euro /annui  e star tranquillo ? ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


-Tuscania-

Citazione di: auloma il 02 Gennaio 2015, 14:41:34
Salve, posseggo anch'io due Alan 516 e vorrei effettuare la modifica per aumentare la potenza; dove posso trovare la documentazione necessaria? Grazie mille.

https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110216082950AAwNufs

ndr-66

Come già detto, con la modifica non risolvi  come aumento prestazioni, mi ricordo che e un ponticello da fare vicino all' antenna, io la feci ma parliamo di oltre 10 anni fà ..... ora ci sono radio ben più serie a prezzi bassi all'epoca costava una follia, rapportato ai prezzi odierni.
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

AntonioJuniorMel


Citazione di: ndr-66 il 02 Gennaio 2015, 18:20:52
Come già detto, con la modifica non risolvi  come aumento prestazioni, mi ricordo che e un ponticello da fare vicino all' antenna, io la feci ma parliamo di oltre 10 anni fà ..... ora ci sono radio ben più serie a prezzi bassi all'epoca costava una follia, rapportato ai prezzi odierni.

Ie mie sono state circa 70€ ognuna...di piú, ma non di meno...


Inviato dal mio iPad 4 utilizzando Tapatalk
2 Midland Alan 516|1 Midland G9 Plus

Marco.959

Se stai utilizzando batterie cariche, potrebbe essere che i contatti tra batterie e radio siano ossidati. Magari nel tempo alcune vecchie batterie hanno perso acido ossidando i contatti.
I contatti ossidati creano una resistenza e anche con batterie nuove la tensione alla radio è più bassa.
Utilizza uno spray per contatti o in alternativa straccetto e alcool.


AntonioJuniorMel


Citazione di: Marco.959 il 03 Gennaio 2015, 19:00:03
Se stai utilizzando batterie cariche, potrebbe essere che i contatti tra batterie e radio siano ossidati. Magari nel tempo alcune vecchie batterie hanno perso acido ossidando i contatti.
I contatti ossidati creano una resistenza e anche con batterie nuove la tensione alla radio è più bassa.
Utilizza uno spray per contatti o in alternativa straccetto e alcool.

Controllerò, sono vecchie radio...


Inviato dal mio iPad 4 utilizzando Tapatalk
2 Midland Alan 516|1 Midland G9 Plus

AntonioJuniorMel

Qualcuno sa se Su queste radio si può cambiare in qualche modo il roger beep?

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

2 Midland Alan 516|1 Midland G9 Plus