banda cittadina (27 mhz) > Magnum - Cobra and Made in USA.

Cobra 200 GTL DX

<< < (3/26) > >>

CODICE_ROSSO:

--- Citazione da: lastazionepoverella - 23 Agosto 2007, 01:24:09 --- APPROFITTO  anch'io , in quanto possessore del cobra ( che trovo  fenomenale), per riuscire a sapere quali sono i possibili upgrade da potergli fare se lo voglio aprire maggiormente da come esce dalla casa! QUALCUNO cortesemente mi faccia sapere quali potrebbero essere degli utili ritocchi da potere fare tranquillamente senza compromettere niente all  apparato.  A PRESTO ciao a tutti  :mrgreen: ::) ;D :D 8) :o

--- Termina citazione ---

Gaetano....io onestamente ti sento fortissimo, l'unica cosa che non mi piace è l'echo.....troppo a paperella, quindi cercherei di migliorarlo un pò .....per la modulazione si potrebbe fare qualcosina, bisogna vedere come si comporta con un buon amplificato, magari COBRA,,,,come diceva  Eli.....
tuttavia devo ricordarti che mi arrivi in bassa potenza S3 con picchi 6
in alta s6 con picchi 7...ricevuti sul taccagnissimo Saturn.....a circa 100KM.......

rocco66:

--- Citazione da: aquilabianca - 23 Agosto 2007, 12:13:55 ---
--- Citazione da: lastazionepoverella - 23 Agosto 2007, 01:24:09 --- APPROFITTO  anch'io , in quanto possessore del cobra ( che trovo  fenomenale), per riuscire a sapere quali sono i possibili upgrade da potergli fare se lo voglio aprire maggiormente da come esce dalla casa! QUALCUNO cortesemente mi faccia sapere quali potrebbero essere degli utili ritocchi da potere fare tranquillamente senza compromettere niente all  apparato.  A PRESTO ciao a tutti  :mrgreen: ::) ;D :D 8) :o

Eppure mi permetto di dissentire con Rocco, il suo microfono con qualche modifica e ritaratura all interno va bene, certo ideale è il microfono dello stesso design ma amplificato che produce la cobra.
per gli upgrade guarda qui http://www.cbtricks.com/radios/cobra/200gtl_dx/index.htm e riallinea di tutto punto i trimmer.
Ciao

Ho "criticato" semplicemente il mike perchè durante l'installazione del doppio, le differenze con il cte erano abissali, mi ricordo voce chiusa al massimo con soli toni bassi.

Sterror:
Ieri pomeriggio ho brindato all'acquisto del Magnum S-9.
Ammetto che ero interessatissimo al Cobra ma ho preferito seguire le indicazioni di Magnum, Emergency e Argo (tutti presenti in verticale 8) ) che mi hanno portato alla scelta dell'S-9.
Penso di aver fatto la scelta giusta e ne sono davvero entusiasta, per moltissimi motivi tecnici e meno tecnici.
Ieri sera ho ricevuto controlli fuori dall'ordinario ("mi fai accendere tutte le lucine", "gran bella modulazione", "quel modulatore è un cannone", "finalmente sei centrato in frequenza") e anche l'eco, che mai più avrei pensato di usare, si è rivelato un gran bel gingillo (possibilità di fare CQ CQ CQ CQ dicendo un solo CQ, hi hi hi).
Purtroppo l'assenza di propagazione non mi ha permesso di fare tutte le prove del caso, percui fremo di stappare le orecchie a qualche polacco o francese al più presto :mrgreen:
Il doppio microfono è davvero una chicca senza paragoni: finché non lo hai, potresti non capire quanto sia comodo e utile...!
Però il controllo del mio amico Claudio "orecchio pignolo" è stato l'approvazione definitiva.

Ringrazio già pubblicamente Magnum al quale ho lasciato in revisione il mio Osaka ammalato alle corde vocali.

coi '73 :mrgreen:

aquilabianca:
Ok, come sempre ottimi i consigli di Franco e di Filippo oltre che degli altri!
Io avendoli entrambi posso dire che il magnum è indubbiamente una radio più performante del cobra, però potendoli avere entrambi, amo il cobra acceso di notte al buio... che spettacolo!

Emergency118:
Son contento che tu ti sia trovato bene con l' S9, del resto ne ero sicuro!
Il Cobra l' hai visto acceso in macchina mia e anche se non c' era nessuno (come sempre!!) on-air, ti posso confermare che per l' uso misto che ne farai tu, l' S9 ti  darà sicuramente di più!
Ancora complimenti e buoni DX, ma anche buone "cannonate" in AM (ma cambia l' antenna!!!). :mrgreen:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa