banda cittadina (27 mhz) > Colt

REPLICA COLT mky 8000 gx (con base c.t.e k 350 B)

(1/5) > >>

COLT 4EVER:
salve ragazzi sono nuovo su questo forum, ma diciamo che ho fatto un pò di qrx in passato su queste pagine. mi complimento con voi degli ottimi argomenti trattati e in particolar modo mi complimento con juicerail per le fantastiche radio che riesce a trovare,superbe!!

Comunque avrei appena fatto un paio di acquisti in questi giorni,ho comprato ad Avellino una radio c.t.e k 350 B completa del mike originale pagata 50,00 euro  :culo: e una a Reggio Emilia senza il mike pultroppo!!Le radio sono entrambe esteticamente ed elettronicamente perfette,la prima (di cui vi ho postato la foto) è stata sempre utilizzata dalla stessa persona (radioamatore)la seconda invece anch'essa originalissima ed in perfette condizioni me l'ha venduta un coltista che ne aveva diverse!! be vi spiego subito vorrei conservarne una intatta senza apportare modifiche, e l'altra vorrei modificarla a (replica colt) ovvero echo,beep,doppio modulatore,120 ch, display canali ed  estetica MKY 8000 GX. Ecco vorrei dei consigli da voi esperti se su questa radio si potrebbero apportare tali modifiche,visto che per
quanto ne sò è un 40 ch quarzato, vi ringrazio in anticipo,aspetto vostri pareri in merito.. 73 !! :up: :up:

LuckyLuciano®:
Essendo quarzato, ti sei spiegato da solo. Puoi solo aggiungere 2 3 canali "sopra". Volendo il 43 44 45. Tutto il resto è fattibile e la resa è buona.
L'intervento pari al COLT, invasivo, può essere quello di montare una piastra madre completa di accessori del COLT 8000.
Dopo di che, dremel alla mano, creare lo scasso per il display (visto che nel K350) è mancante.
E' un lavoro rognoso, ed inutile a mio parere (già fatto personalmente parecchie volte, ma non ha senso proprio farlo detto sinceramente).

acquario58:
x i canali la vedo una cosa difficile,no é detto che ottieni un risultato :up: come uscita sugli estremi dei can -40 e +40 ... essendo quarzato dovresti farti una basetta supplementare dove fissare 2 serie di quarzi di sintesi .....calcolando che ogni quarzo fa 4 canali ci vanno altri 20 quarzi (10 x i negativi e 10 x i positivi)difficilmente reperibili bisogna farseli tagliare appositamente ( costo minimo dai 20 ai 30 euro cad.), x echo e beep colt solito circuito che si trova in rete .... x l'estetica é lacosa + semplice esistono degli adesivi raffigurante  il frontale del COLT in grandezza naturale da applicare su quello del tuo alan k 350b che é di dimensioni identiche ......fai i tuoi conti

acquario58:

--- Citazione da: LuckyLuciano® - 26 Maggio 2012, 13:39:22 ---Essendo quarzato, ti sei spiegato da solo. Puoi solo aggiungere 2 3 canali "sopra". Volendo il 43 44 45. Tutto il resto è fattibile e la resa è buona.
L'intervento pari al COLT, invasivo, può essere quello di montare una piastra madre completa di accessori del COLT 8000.
Dopo di che, dremel alla mano, creare lo scasso per il display (visto che nel K350) è mancante.
E' un lavoro rognoso, ed inutile a mio parere (già fatto personalmente parecchie volte, ma non ha senso proprio farlo detto sinceramente).

--- Termina citazione ---

confermo quello riportato da Luciano...
prendi un COLT e ci sostituisci il frontale..sono compatibili al100%
.puoi lasciare il display internamente e usare solo  la manopola con i numeri...

cbmanicomio:
So che non è la stessa cosa...potresti fare una replica di un colt ultilizzando un communicators dx440 li come base gia ci sei...soltanto che devo cambiare la piastra madre visto che il communicators è solo fm 27/81...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa