COLT 590 DX: cosa ne pensate

Aperto da CODICE_ROSSO, 29 Maggio 2007, 06:48:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CODICE_ROSSO

Cari amici:
vorrei il vostro parere su questa radio.. cosa ne pensate...esteticamente, elettricamente e storicamente parlando....



1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


dukeluca86

Non saprei elettricamente, ma è molto bella a vedersi
Il miglior SO ? Linux !

aquilabianca

è una bella radio, certo non ha le prestazioni del 8000 ma va alla grande!

arsan

Ciao a tutti,
I Colt sono abbastanza popolari in GB,del modello in oggetto mi sembra che esistano 2 versioni.
Una con AM e SSB 120 ch  e un altra specifica per il mercato inglese solo FM con canalizzazione 27601,25 -27991,25.
Non sono male come radio...sono dei cloni di altre radio...
L'8000 è 8000..ehhh....un'altra storia...
Però se vi volete emozionare,per un attimo...potreste cercare su ebay inglese...www.ebay.co.uk
I modelli Serpent oppure Communicator ND...
vi giuro che per un attimo sgranerete gli occhi.... increduli guarderete il prezzo e vorrete piazzare l'offerta,ma poi guardando bene bene rinsavirete!
I modelli sopracitati sono esteticamente uguali al famoso colt gx 8000 tranne che per un commutatore a levetta sulla sx e sono solo in FM...
peccato senno'.....
Salutoni a tutti


CODICE_ROSSO

SI Arsan ....Di modelli in effetti ce ne sono tanti,....però non vorrei scatenare le ire dei felici possessori dell' 8000 dicendo quel che segue....

Diciamo pure che l' 8000 è la versione commerciale, nata appunto per la grande distribuzione,infatti la scheda madre dell 8000 è uguale ad un sacco di cb ciofeca ad esempio alcuni elbex...arricchito di un trasformatore ed echo....questo qui sopra invece, è tutto Colt, solo Colt...non ha nessuna imitazione...ed è quello che ha fatto nascere il mitico echo colt ....ed è l'unica versione a tiratura limitata..questo è quello che mi risulta, per molto tempo io ho sentito mitizzare questo 8000.... solo perchè è  un commerciale....che ha avuto più acquirenti in Italia...
è cosi raro questo che difficilmente si potranno trovare info relative ai suoi schemi...comunque ha 80 canali tutti in AM.....e la modulazione non ha eguali...l 8000 diventa un 48 modificato affianco a questo !!!!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

DukeAlex

Citazione di: "arsan"Ciao a tutti,
I Colt sono abbastanza popolari in GB,del modello in oggetto mi sembra che esistano 2 versioni.
Una con AM e SSB 120 ch  e un altra specifica per il mercato inglese solo FM con canalizzazione 27601,25 -27991,25.
Non sono male come radio...sono dei cloni di altre radio...
L'8000 è 8000..ehhh....un'altra storia...
Però se vi volete emozionare,per un attimo...potreste cercare su ebay inglese...www.ebay.co.uk
I modelli Serpent oppure Communicator ND...
vi giuro che per un attimo sgranerete gli occhi.... increduli guarderete il prezzo e vorrete piazzare l'offerta,ma poi guardando bene bene rinsavirete!
I modelli sopracitati sono esteticamente uguali al famoso colt gx 8000 tranne che per un commutatore a levetta sulla sx e sono solo in FM...
peccato senno'.....
Salutoni a tutti

arsan non li trovo...avresti qualche link per vederli?ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


gasolik

questo colt ha la stessa scheda madre del 88s del famoso mayor del 6001midland  l unica differenza sta nel numero di canali alcuni 200 altri 120 bella radio con buona modulazione unico neo picchi in nagativo e vco che col tempo potrebbe dare problemi
73/51 da LUIGI


magnetique

Citazione di: "gasolik"questo colt ha la stessa scheda madre del 88s del famoso mayor del 6001midland  l unica differenza sta nel numero di canali alcuni 200 altri 120 bella radio con buona modulazione unico neo picchi in nagativo e vco che col tempo potrebbe dare problemi

Ammetto di non conoscere questo Colt.
Ma IMHO non penso sia la stessa scheda madre  dell'88S o del 6001. L'88s ha le bande laterali e l'FM, questo sembra un 120 canali con solo AM.
Una certa rassomiglianza di estetica e di chassis questa è invece evidente.
Mandi Maurizio.

arsan

Ciao a tutti,
rispondendo a DukeAlex,devi provare a vedere su www.ebay.co.uk  - radio equipment  con un pò di pazienza...di tanto in tanto appaiono in vendita,ho provato a guardare anch'io ,ma per il momento nulla.
Se trovo qualche pix la posto qui.
Codicerosso,non me ne volere...io ho  solo scritto che si trovano delle radio che somigliamo moltissimo(di carrozzeria) ai più famosi Colt 800gx.Non volevo farne certo una questioni di prestazioni o confronti vari,personalmente del Colt 8000gx non me può fregà de meno,mai e poi mai spenderei 700-800 eurozzi, come si vede su Ebay etc,per un baracchino.Tra l'altro sembra che lo conoscano solo in Italia....
73 de 1RGK056


arsan

Ciao,ho trovato una foto del Communicator ni 440 dx
http://www.geocities.com/cbmuseum1/communicatorni440dxcbradioB11.jpg
ed anche del Planet 2000
http://www.geocities.com/openchannel4/00planet2000cb1.jpg
qui di seguito eccovi il sito per vedere dei rtx un pò diversi dai nostri...
http://www.geocities.com/openchannel4/museumCBmobile.html
73 de 1RGK056

CODICE_ROSSO

Grande Arsan , hai confermato la mia tesi con il tuo post,,,,per quel che riguarda spendere 700 /800 euro per una radio....non mi trovi molto d accordo, si tratta comunque di radio che per alcuni rappresentano  un preciso momento storico, ad esempio se qualcuno mettesse in vendita le prime radio prodotte, io credo che ci sarebbero un sacco di appassionati pronti  ad acquistarle....è un fatto affettivo  ...
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

IL PASSEGGERO

ciao,
a me paice la radio in questione, azz è un colt!
modulazione da paura..........
;-)  ;-)  ;-)  ;-)  ;-)  :mrgreen:
ciavevi ragione codice.....
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

cimabue

andate sull'album fotografico di mod-cb
http://www.rogerk.it//coppermine-file-thumbnails-album-65.html


CODICE_ROSSO

Cima belle le foto, sarebbe bello mettere anche queste del mio Colt 590 dx BlacK Shadow , giusto per arricchire la collezione...intanto metto una del suo interno...poi proverò con un anteprima della scheda echo, si sente come un violino ed è veramente ricco di tonalità basse medie e alte...non monta mn3008...

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

arsan

Ciao a tutti,
dunque per quanto riguardo il valore affettivo...beh...
c'è una pubblicità che recita:"per certe cose non c'è prezzo"...
Per quanto riguarda le foto dei Planet 2000 e Communicator nidx che ho postato ma anche radio simili tipo il Serpent..leggo sul sito del museo che sono tra le peggiori radio mai costruite!Azzz..
Per fortuna,assomigliano al Colt 8000,ma sopratutto sono solo in FM.
Caro Codicerosso tienti caro quel Colt li perchè sembra esser parecchio raro...se poi va bene meglio ancora!
73 de 1RGK056

CODICE_ROSSO

Si Arsan, dire va bene ,credimi è veramente poco....proprio oggi l'ho rimontato sotto l'antenna, una modulazione dalla timbrica veramente unica...ho potuto testarlo con amici della zona, facendogli notare eventualmente delle differenze, in un test al buio, tra un Saturn(che assicuro esce una bomba) un 48 colt con doppio e scheda echo e il Colt 590...bè mi hanno detto tutti la stessa cosa, l'apparato numero 3 cioè il Colt 590 agli altri due... non li pensava proprio....... non tanto di potenza radio, ma quanto di chiarezza , comprensibilità e armonia del modulato....

URL=http://imageshack.us][/URL]
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

IL PASSEGGERO

ciao codice, ti do un consiglio , quando vai su image x caricare la foto, sotto sfoglia ce una finestra dove dice le dimensioni della foto.spuntala poi
tu vai li apri e fissa le dimensioni a 640 x 480. cosi le foto non escono ENORMI.. hihi hih.. :mrgreen:
poi perche no mi hai sqlt ke ascoltavo pur io il colt?
be certo di potenza tu sei messo male... i tuoi apparati oggi si possono testare solo di mod....
magari a montare l antenna sparo .......... be stasera accendi ke ti volgio sentire con sto cesso di apparato..... ;-)
p.s. ce uno ke voule comprarlo a 50 euro tutto compreso... ke gli dico?
:-P
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

CODICE_ROSSO

FFFFFFFrancesco.....proverò il tuo consiglio....

stasera voglio vedere una tua foto con il Colt tra le mani ...
sicuramente è un privilegio per pochi eletti...mi raccomando... metti la tua brutta faccia  in primo piano... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

IL PASSEGGERO

Citazione di: "CODICE-ROSSO"FFFFFFFrancesco.....proverò il tuo consiglio....

stasera voglio vedere una tua foto con il Colt tra le mani ...
sicuramente è un privilegio per pochi eletti...mi raccomando... metti la tua brutta faccia  in primo piano... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


ciao sbarbato,
si certo è un privilegio avere il COLT... :mrgreen:
bello davvero, sia a guardarlo ke a sentirlo....... :mrgreen:  ;-)

stasera sentirai la mia mod  :shock:
la foto?
NOOOO saro in pigiama a quell ora, non voglio far paura a nessuno.
magari domani mattinna mi agghindo x bene e mi faccio na foto....
a proposito, ke macchia foto di m..........a ke ai, non si vede un ........ :mrgreen:
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


IL PASSEGGERO

Citazione di: "francesco148"
Citazione di: "CODICE-ROSSO"FFFFFFFrancesco.....proverò il tuo consiglio....

stasera voglio vedere una tua foto con il Colt tra le mani ...
sicuramente è un privilegio per pochi eletti...mi raccomando... metti la tua brutta faccia  in primo piano... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


ciao sbarbato,
si certo è un privilegio avere il COLT... :mrgreen:
bello davvero, sia a guardarlo ke a sentirlo....... :mrgreen:  ;-)

stasera sentirai la mia mod  :shock:
la foto?
NOOOO saro in pigiama a quell ora, non voglio far paura a nessuno.
magari domani mattinna mi agghindo x bene e mi faccio na foto....
a proposito, ke macchia foto di m..........a ke ai, non si vede un ........ :mrgreen:


scusate il doppio msg, ma voglio mettere la foto gigante nelle giuste dimensioni....
codice guarda....questa è la misura

pixel: 640x480  = 168 kb

http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

CODICE_ROSSO

#20
usa la tua allora...le foto che ho messo,  le ho fatte con il tel...hai visto che oggi ho preso un'altra digitale a casa..... questa è 8 megapixel sicuramente usciranno meglio le foto... :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

IL PASSEGGERO

ciao, qiel cesso di cel........
hahahahahhhaah :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  ;-)
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

KORA

Ma si può sapere chi li faceva sti COLT ??? uffa, che utopia....  :-\
Devo fare la tesi...