banda cittadina (27 mhz) > Colt

COLT 590 DX: cosa ne pensate

(1/5) > >>

CODICE_ROSSO:
Cari amici:
 vorrei il vostro parere su questa radio.. cosa ne pensate...esteticamente, elettricamente e storicamente parlando....

dukeluca86:
Non saprei elettricamente, ma è molto bella a vedersi

aquilabianca:
è una bella radio, certo non ha le prestazioni del 8000 ma va alla grande!

arsan:
Ciao a tutti,
I Colt sono abbastanza popolari in GB,del modello in oggetto mi sembra che esistano 2 versioni.
Una con AM e SSB 120 ch  e un altra specifica per il mercato inglese solo FM con canalizzazione 27601,25 -27991,25.
Non sono male come radio...sono dei cloni di altre radio...
L'8000 è 8000..ehhh....un'altra storia...
Però se vi volete emozionare,per un attimo...potreste cercare su ebay inglese...www.ebay.co.uk
I modelli Serpent oppure Communicator ND...
vi giuro che per un attimo sgranerete gli occhi.... increduli guarderete il prezzo e vorrete piazzare l'offerta,ma poi guardando bene bene rinsavirete!
I modelli sopracitati sono esteticamente uguali al famoso colt gx 8000 tranne che per un commutatore a levetta sulla sx e sono solo in FM...
peccato senno'.....
Salutoni a tutti

CODICE_ROSSO:
SI Arsan ....Di modelli in effetti ce ne sono tanti,....però non vorrei scatenare le ire dei felici possessori dell' 8000 dicendo quel che segue....

Diciamo pure che l' 8000 è la versione commerciale, nata appunto per la grande distribuzione,infatti la scheda madre dell 8000 è uguale ad un sacco di cb ciofeca ad esempio alcuni elbex...arricchito di un trasformatore ed echo....questo qui sopra invece, è tutto Colt, solo Colt...non ha nessuna imitazione...ed è quello che ha fatto nascere il mitico echo colt ....ed è l'unica versione a tiratura limitata..questo è quello che mi risulta, per molto tempo io ho sentito mitizzare questo 8000.... solo perchè è  un commerciale....che ha avuto più acquirenti in Italia...
è cosi raro questo che difficilmente si potranno trovare info relative ai suoi schemi...comunque ha 80 canali tutti in AM.....e la modulazione non ha eguali...l 8000 diventa un 48 modificato affianco a questo !!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa