intek mobicom mb 40

Aperto da India5, 13 Dicembre 2010, 19:29:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

India5

salve a tutti amicozzi...ho visto da un amico  un intek mobicom mb 30...e ora ne avrei trovato uno però mb 40 a 140 euro....a me sembrano un pò tantini...anche data credo l'età non proprio giovane del modello prodotto...secondo voi??datemi un parere,e magari da usato che fascia di prezzo tiene...73  :up:


tornadoblu

7351 a tutti!!!

Ciao saverio e ben risentito sul forum!!!
il mobicom 40 che hai menzionato è questo?


Mi meraviglio di te!!!! proprio tu che ami le ssb e adesso ti presenti con un AM-FM? :mrgreen:
Scherzo ovviamente!!!
Come apparato è un po bruttino, nn so come va in modulazione, se ti interessa la visualizzazione della frequenza oppure lo devi montare in bm o bp cmq ti consiglio i multistandard che ci sono in giro adesso e specialmete quelli con lo speaker frontale che hanno un bell'audio forte, come l'intek 760 plus o il tti tcb 1100 ultimo mio acquisto che visualizza anche la frequenza operativa, oppure un bel tti tcb880 che va molto bene e senza spendere tanto!!!
Ciao e ben riletto!!!!


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

India5

ciao Ale,ben riletto...amo le ssb...ma in bm ora bisogna avere occhio....e siccome 300 euro per un 8001 sono buttati nel cesso....mi tengo le bombe ad SSB in casa,e in macchina volevo un baracco sobrio...comunque si..il baracco è quello....  :grin:
che non dia nell'occhio...tanto anche l'itaca che avevo non era omologato.....

TITANO

Ciao dina come stai? spero tutto bene e rispondo al quesito.
Ebbi la radio in questione agli inizi che usci e posso dirti che a me piaceva molto.Andava bene di modulazione,molto ma veramente molto bene,mi piacevano le funzioni e il fatto di avere il pulsante per abbassare la potenza da 10 ai 5 watt classici.Onestamente nn ricordo nessun difetto di qeusta radio tant'e vero lo tolsi a malincuore ad un'amico che all'epoca se ne innamoro' facendomi na TESTA COSI '''''''''.
Il prezzo forse da te menzionato forse e' l'unico difetto che sento,in quanto vista l'eta mi sembra un po troppo.Diciamo che un buon affare sarebbe prenderlo a una 80 ina max 100 euro.Questo e' quello che posso dirti ...SALUTI...TITANO.....1RGK326.! :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


India5

ciao Titano....quanto tempo!!io sto bene...te??spero lo stesso!si,il prezzo è da fuori di testa...l'ho visto da un amico e sinceramente non mi sarebbe dispiaciuto...però se assomiglia alla chiavica del 548 sx che ho avuto...meglio starci alla larga!!!! marameo HI caro mio,ed a rileggerci!

tornadoblu

Citazione di: dinamite il 14 Dicembre 2010, 02:07:14
ciao Ale,ben riletto...amo le ssb...ma in bm ora bisogna avere occhio....e siccome 300 euro per un 8001 sono buttati nel cesso....mi tengo le bombe ad SSB in casa,e in macchina volevo un baracco sobrio...comunque si..il baracco è quello....  :grin:
che non dia nell'occhio...tanto anche l'itaca che avevo non era omologato.....

Ciao saverio, nel caso lo prendi, cerca almeno di cambiare le lucine dello smiter e del display, bianche secondo me andrebbero bene.

Cmq se vuoi orientarti sul nuovo ti consiglio questi 2 apparati con speaker frontale e installabili facilmente nel vano autoradio.

intek m-760 plus


TTI TCB 1100.


un ciao a tutti!!!!!!


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


TITANO

Buongiorno a tutti e ciao a te save' ben risentito e con grande piacere.
Cmq save' nn ha niente a che fare con il 548 o il 600 sx.Va veramente bene sto rtx,poi si sa e credo tu lo sappia quanto me,bisogna sempre vedere da dove lo acquisti e poi quello che te lo vende fino a che punto ci ha giocato dentro,perche' e normale se lo prendi da uno che stava dalla mattina alla sera a smanettarci dentro col cacciavite,embe' allora credo sia anche peggio del 548 da te menzionato.Spero che sto mio consiglio ti sia utile per renderti piu' chiara la cosa sull'acquisto del medesimo.......!        TITANO......1RGK326  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


LuckyLuciano®

Citazione di: dinamite il 14 Dicembre 2010, 02:07:14
ciao Ale,ben riletto...amo le ssb...ma in bm ora bisogna avere occhio....e siccome 300 euro per un 8001 sono buttati nel cesso....mi tengo le bombe ad SSB in casa,e in macchina volevo un baracco sobrio...comunque si..il baracco è quello....  :grin:
che non dia nell'occhio...tanto anche l'itaca che avevo non era omologato.....


C'è anche altra roba in SSB sul mercato del nuovo che non sia l'8001 (oltretutto uscito fuori produzione)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

India5

ciao Ale,mi sai dire il prezzo del tti e dove l'hai preso??magari in MP,non è male...

Titano...grazie,ho visto che comunque oltre a quello che ho visto,non ne trovo altri...cercherò qualcos'altro tipo un tti. abbraccino abbraccino

Luciano...dimmi un pò...d'omologati con le ssb quale c'è...??apparte il multicom,l'itaca....lontani comunque da questi modelli.... :birra:


tornadoblu

Citazione di: dinamite il 14 Dicembre 2010, 13:55:06
ciao Ale,mi sai dire il prezzo del tti e dove l'hai preso??magari in MP,non è male...

Titano...grazie,ho visto che comunque oltre a quello che ho visto,non ne trovo altri...cercherò qualcos'altro tipo un tti. abbraccino abbraccino

Luciano...dimmi un pò...d'omologati con le ssb quale c'è...??apparte il multicom,l'itaca....lontani comunque da questi modelli.... :birra:

ti rispondo subito in mp!!!


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

tornadoblu

Citazione di: tornadoblu il 14 Dicembre 2010, 14:01:58
Citazione di: dinamite il 14 Dicembre 2010, 13:55:06
ciao Ale,mi sai dire il prezzo del tti e dove l'hai preso??magari in MP,non è male...

Titano...grazie,ho visto che comunque oltre a quello che ho visto,non ne trovo altri...cercherò qualcos'altro tipo un tti. abbraccino abbraccino

Luciano...dimmi un pò...d'omologati con le ssb quale c'è...??apparte il multicom,l'itaca....lontani comunque da questi modelli.... :birra:

ti rispondo subito in mp!!!


Saverio svuota la casella che è piena!!! il messaggio tel'ho gia scritto!!!!!!!!!


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

India5

ciao Ale,casella svuotata...!!!! :grin: dai dai che sono curioso..ahahaha

tornadoblu

Citazione di: dinamite il 14 Dicembre 2010, 18:00:34
ciao Ale,casella svuotata...!!!! :grin: dai dai che sono curioso..ahahaha

fatto!!!!!! :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


LuckyLuciano®

Citazione di: dinamite il 14 Dicembre 2010, 13:55:06
Luciano...dimmi un pò...d'omologati con le ssb quale c'è...??apparte il multicom,l'itaca....lontani comunque da questi modelli.... :birra:

Bello compatto: ALBRECHT AE 5800
Altrimenti devi andare su superstar, connex, galaxy, Magnum
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

India5

luciano l'albrecht è l'itaca...e sinceramente mi hanno un pò stufato... :grin: il superstar 3900 ce l'ho,il lincoln pure,il cobra gtl 200 dx pure.... :mrgreen: :mrgreen: cercavo magari qualcosa differente da questi tipi...ma sapevo già che con le bande laterali questi apparati scarseggiano in omologazione... ;-)

tornadoblu

Citazione di: dinamite il 14 Dicembre 2010, 19:04:43
luciano l'albrecht è l'itaca...e sinceramente mi hanno un pò stufato... :grin: il superstar 3900 ce l'ho,il lincoln pure,il cobra gtl 200 dx pure.... :mrgreen: :mrgreen: cercavo magari qualcosa differente da questi tipi...ma sapevo già che con le bande laterali questi apparati scarseggiano in omologazione... ;-)

rimandendo in tema di mobicom l'mb 45 se riescia trovarlo sulla baya!!!
un breve ot ti sto scrivendo un altro messaggio!!!


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

tornadoblu

Citazione di: LuckyLuciano® il 14 Dicembre 2010, 18:26:37
Citazione di: dinamite il 14 Dicembre 2010, 13:55:06
Luciano...dimmi un pò...d'omologati con le ssb quale c'è...??apparte il multicom,l'itaca....lontani comunque da questi modelli.... :birra:

Bello compatto: ALBRECHT AE 5800
Altrimenti devi andare su superstar, connex, galaxy, Magnum

Come omologato con le bande laterali ci starebbe bene anche l'alan 88s.


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

LuckyLuciano®

Citazione di: dinamite il 14 Dicembre 2010, 19:04:43
luciano l'albrecht è l'itaca...e sinceramente mi hanno un pò stufato... :grin: il superstar 3900 ce l'ho,il lincoln pure,il cobra gtl 200 dx pure.... :mrgreen: :mrgreen: cercavo magari qualcosa differente da questi tipi...ma sapevo già che con le bande laterali questi apparati scarseggiano in omologazione... ;-)


Ah ma sei vuoi qualcosa di nuovo e particolare, stai fresco a cercare.
Fa pure rima...  :grin:
La pappa sempre quella è. Perchè i "produttori" sono 2 3 e poi le varie case li marchiano coi loro nomi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

India5

ehehe Lucià hai ragione....cerco sempre l'impossibile ahahahhaaaa


tornadoblu

Citazione di: dinamite il 14 Dicembre 2010, 21:50:24
ehehe Lucià hai ragione....cerco sempre l'impossibile ahahahhaaaa

Facci sapere come va a finire cmq!!!!



  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

India5

chiaramente carissimo!vedrèm! ;-)

Antenna

Riprendo questo topic....
Ieri sera ho riattaccato l'mb30 (uguale al 40 ma senza visualizzazione frequenza e filtro nb).  ..  Erano anni che non mi addormentavo d'estate con la radio access in am,, sql completamente aperto...e un fruscio di fondo quasi inesistente!!.... Tra tutti i Cb, questo ha una pulizia del segnale in ricezione fantastica..... Non digerisce una scheda toni sempre in ricezione, ma radio più moderne così silenziose ancora non ne ho provate...

Inviato da RogerK Mobile


Antenna

Aggiungo che nel tempo era saltata la retroilluminazione del display (4 piccole lampadine ad incandescenza) sostituite con 4 led rossi alta luminosità..uniti alla pellicola ambra che dava il colore all'lcd,ora ho un display color "succo arancia rossa"....oggi pulirò anche l'mb40....

Inviato da RogerK Mobile