banda cittadina (27 mhz) > Amplificatori lineari

Problema zetagi b550 p

(1/4) > >>

kek01:
  :dance:
Ciao a tutti gli amici del forum.

ho avuto modo di reperire il lineare ZG B550p che purtroppo ha qualche problema ; volevo avere qualche aiuto dagli amici che gia hanno avuto modo di usarlo; la potenza in uscita e'molto limitata ( intorno ai 50W quasi su tutte le bande.
Cé'qualcuno che puo indicarmi dove reperire lo chema e eventualmente il manuale ?

Grazie a tutti e 73+51

kek01

LuckyLuciano®:
hai contattato la ZG?

lucavr:
Salve.
Ho questo amplificatore,uno ZG 550 P

Sto facendo delle prove per poterlo montare definitivamente in BM.
Precisamente su una Chevrolet Matiz.
Linea di alimentazione con generosi cavi di grande sezione collegati direttamente alla batteria tanto per iniziare.
Posizionamento sotto il sedile passeggero,Necessita di ventola di raffreddamento o lo lascio così?

Su che "tacca" mi consigliate di utilizzarlo?al massimo o un paio sotto?

Dalle prime prove ho constatato che quando esco in modulazione i fari dell'auto "calano"....a lungo andare posso avere problemi?
La batteria dell'auto è la classica "scatoletta" da 40/45 A mi pare.
Alternatore carica 65 A mi sembra.

Che cavi uso per antenna e Codina dall'ampli alla radio?
L'antenna è una Sirio Performer 5000....quella bella grossa per capirci.

La radio è un ALan 44 con doppio modulatore ecc ecc...

Antenna montata fissa sul tetto,senza base magnetica.

P.S:anche questo Zg aveva il problema che ad un certo punto usciva con 50 watt,l'ho portato a far riparare e con 50 euro me l'hanno rimesso a nuovo.
C'è da dire che oramai ha i suoi anni di modulate sul groppone.

Chiedo consigli generali per un buon impianto da BM.

Grazie

cimabue:
ti consiglio di lasciarlo sulla 4° potenza, tanto con un 44 con doppio modulatore hai i picchi massimi di potenza in uscita.
per i fari tieni presente che il 550 assorbe un bel 30 amper, un 8-10 amper li assorbono le luci un po' di elettronica della macchina e con la batteria sei al limite.
per i cavi di alimentazione fai un calcolo stupido, in media 5 amper per millimetro quadro del filo quindi un bel 6 millimetri

LuckyLuciano®:
Quoto, al massimo tienilo in 4a marcia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa