Parere su zetagi mb+5

Aperto da gigio90, 02 Giugno 2010, 22:49:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gigio90

sapete ke faccio? adesso me li prendo tutti e 2 i microfoni e faccio contenti tutti!!

dai cumpa', non stiamo a discutere... ognuno è libero di dir la sua... sia in ambito tecnico sia in ambito personale (con garbo e moderazione)... mi pare che siamo ancora in regime di democrazia  :birra: :birra: :birra:



birra per tutti e pace fatta  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette


hafrico

bene......  dico che l'mb + 5....  per quello che costa.. e' un valido compromesso....   non lo nego......  ma preferisco altro.......     e comunque e' bello mettere a disposizione degli altri la propria esperienza....  :up: :up: :up: :up:

marcored24

Citazione di: hafrico il 04 Giugno 2010, 16:01:21
bene......  dico che l'mb + 5....  per quello che costa.. e' un valido compromesso....   non lo nego......  ma preferisco altro.......     e comunque e' bello mettere a disposizione degli altri la propria esperienza....  :up: :up: :up: :up:
TU PERO' SEI UN TURNER DIPENDENTE....  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

marcored24

Citazione di: hafrico il 04 Giugno 2010, 16:15:12
bene..........  PACE FATTA........   E PILU PI TUTTI....  :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove:
PILU PI TUTTI E MB+5 A CHI LO SA ADOPERARE!!!!  :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin:


TITANO

Fili' che e' sto pilu pi ??? E cmq a me sara' capitato difettoso.Succede anche questo.Come dice EROS:Sono cose della vita.................................................................................!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

asso

gia che per un microfono del genere ne venga fuori una discussione del genere la dice lunga!!!!!!non ricordo chi l'ha postato addirittura migliore del mc 60 !!!!! come diceva totò maaaaa miiii faaaccia il fovore.


Barracuda

Citazione di: gigio90 il 04 Giugno 2010, 15:30:31
sapete ke faccio? adesso me li prendo tutti e 2 i microfoni e faccio contenti tutti!!

Ottima pensata compare!!! :up: ;-) ;)


hafrico

Citazione di: titano il 04 Giugno 2010, 16:19:45
Fili' che e' sto pilu pi ??? E cmq a me sara' capitato difettoso.Succede anche questo.Come dice EROS:Sono cose della vita.................................................................................!

ecco la risposta alla tua domanda....  bacino







marcored24

Citazione di: asso il 04 Giugno 2010, 16:19:59
gia che per un microfono del genere ne venga fuori una discussione del genere la dice lunga!!!!!!non ricordo chi l'ha postato addirittura migliore del mc 60 !!!!! come diceva totò maaaaa miiii faaaccia il fovore.
postato io mio caro asso..non su tutte le radio,ma su alcune....e da fonte attendibile...franco magnum... :up: :up:  a lui ci credo... saludos cordiales...ole'.. :up: :up: :up: :grin: :grin:


LuckyLuciano®

Citazione di: gigio90 il 04 Giugno 2010, 10:07:28
Citazione di: LuckyLuciano® il 04 Giugno 2010, 10:00:23
Citazione di: gigio90 il 04 Giugno 2010, 00:44:16
il turner lo prenderò domani sera molto probabilmente... per l'auto pensavo ad un astatic, però ho visto che ci sono preamplificati, e con noise cancelling, o con entrambi... cosa mi consigliate per la barra mobile?


Da accoppiare a che apparato?

è un albrecht ae6890 (quello col frontalino estraibile...) e il mic ha 6 pin... solo che voglio cambiarlo il microfono....


MEttici un sadelta serie HM.
E vedrai che va di lusso.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

asso

Citazione di: titano il 04 Giugno 2010, 16:19:45
Fili' che e' sto pilu pi ??? E cmq a me sara' capitato difettoso.Succede anche questo.Come dice EROS:Sono cose della vita.................................................................................!
il fattore non è che il tuo e nato male evidentemente hai fatto come me io l'ho registrato e non mi ha dato soddisfazione.per fare un esempio pratico l'altro giorno cera una stazione che chiedeva il controllo in am io lo sentivo un po come  se parlava in un'imputo un'altro gli ha detto che usciva stereofonico in conclusione io e altri 3-o 4 eravavo d'accordo su come usciva mentre in 1 diceva di no .la cosa e soggettiva a chi riceve o come riceve .pero come ha detto filippo e se ce molta differenza di prezzo ci sarà un motivo.

asso

Citazione di: marcored24 il 04 Giugno 2010, 16:22:45
Citazione di: asso il 04 Giugno 2010, 16:19:59
gia che per un microfono del genere ne venga fuori una discussione del genere la dice lunga!!!!!!non ricordo chi l'ha postato addirittura migliore del mc 60 !!!!! come diceva totò maaaaa miiii faaaccia il fovore.
postato io mio caro asso..non su tutte le radio,ma su alcune....e da fonte attendibile...franco magnum... :up: :up:  a lui ci credo... saludos cordiales...ole'.. :up: :up: :up: :grin: :grin:
va bene marco. io magnum non no conosco. comunque come ho postato prima la cosa e soggettiva,dipende da tanti fattori qualcuno ,usa altoparlanti con filtri, qualcuno magari ha inserito un filtro,ecc.ecc. con delle cose del genere le prove ovviamente non sono veritiere.io in conclusione dopo 40 anni di radio (gia da un po di anni) uso solo microfoni non amplificati  cosi non regolo niente. e la voce è sempre naturale adesso con hf uso un vecchio microfono palmare del ts 120 kenwood e spinge di brutto!!!!

STRAGE

Ho letto ora la discussione,ed ho gia ordinato 2 giorni fa uno Zetagi mb+5,ad un'ottimo prezzo.
Nel 1992 lo avevo preso usato da un'amico,e non mi ci sono trovato male,dopo qualche mese,per estetica,lo cambiai con il Sadelta eco master plus,che in Am andava meglio,ma peggio in ssb,mi dicevano che arrivavo basso di radio,a causa della voce troppo squillante,con pochissimi toni bassi.2 ottimi microfoni,ma in banda,e per il costo contenuto,Mb+5 credo che sia un buon compromesso.. :up:
Operatore Alfredo


_Gianky_

#63
confermo il parere di titano mb5 è sordo, per vedere muovere l'ago s_meeter devi alzare a 8/10 volume credendo di avere acquistato una fregatura su subito.it  come usato, provai a cambiare tutti i componenti attivi sulla scheda (transistor e quant'altro) ma niente rimase sempre così, una cosa positiva invece collegandolo al mio kenwood 440 sat si mostrò ottimo in modulazione con poca amplificazione cioè  volume a 3 / tono 3  per la AM .probabilmente per merito dell'apparato, ma per la cb una gagata pazzesca !! poi utilizza una comunissima capsula a condensatore tipo electret  niente di chè, dove cazzo sono quelle famose capsule ceramiche  tanto blasonate sullo zg ? forse nei primi zg mb4 ? se cosi fosse allora potrei credere che il 4 sia ottimo e meglio del 5 senza dubbio. domandona: fra   mb5+ con manopole grigio/gialle  è il più recente mb5+ con manopole grigio/nero cambia qualcosa  come qualità voce ?   ciao e grazie a chi mi risponde.
Gianky_iz4akz_