News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

INTEK STARSHIP 34S

Aperto da cbmanicomio, 24 Marzo 2009, 18:06:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cbmanicomio

Ragazzi ho deciso di aprire un nuovo topic,gli altri parlavano soltanto delle modifiche da effettuare...
Questo è il mio primo apparato con le bande laterali che ho comprato.....gentilmente mi sapete dare delle informazioni..quanti watt esce?com'è in ricezione e in trasmissione.
CB MANICOMIO


jackaroe

Che dirti, è un apparato omologato e già questo è un dramma.
Esce con 4 watt max in am fm e ssb, in ricezione và bene, in trasmissione è quello che è, ma si può migliorare con un M80.
Ha solo 34 canali, quindi dal 24 in poi sono negativi, sotto l'1.
Il clarifier purtroppo è singolo, con tutti i limiti di centratura in ssb
La modifica per i 120 canali è quasi introvabile, se un tecnico è in gamba con poche aggiunte e un commutatore nuovo, lo trasforma in un Pluto.
Così com'è è una mezza ciofeca, meglio di altri visto che la piastra è la pur sempre conosciuta EPT3600, ma non è lontanamente paragonabile ad un 8001, infatti lo trovi in vendita a max 50 euro (io lo pagai praticamente nuovo 1 anno fà 30 euro con la scatola).
Spero di non averti smontato eccessivamente.
73
Jackaroe
P.S. era meglio proseguire in un vecchio topic comunque.

cbmanicomio

Come dal 24 in poi sono negativi???tutti e 34 i canali non sono positivi?
CB MANICOMIO

jackaroe

Negativo, dall'1 al 24 positivi, dal 25 al 34 negativi, quindi sotto l'1.
Gli omologati a 34 canali sono nati per rispondere a quel particolare tipo di omologazione che concedeva l'uso dei canali sotto l'1 ad associazioni varie (detta così più o meno).
In pratica hai solo 24 canali normali.
Non ti sei informato prima dell'acquisto ??
No Alpitour ?? Ahi ahi ahi !!!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


Gian Carlo

Salve, buona sera.

Su tutti gli apparti a 34 canali, risultano "normali" dal canale 1 fino al canale 25, dal canale 26 al canale 34, sono "sotto" negativi.
Nel tuo caso non è neanche facile farci la modifica.

Saluti, Gian Carlo.
Gian Carlo

Lone Wolf

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=12909.0
Se non l' hanno ancora venduta qui trovi la scheda per la modifica a 120 + alpha.....per me cmq l'apparato in questone non è una ciofeca.... ma si tratta pur sempre di questione di gusti personali
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....


cbmanicomio

essendo il primo apparato cn le bande laterali speriamo bene....invece riuscndo a fare la modifica canali riesco ad avere -40 40 +40 vero?
poi si puo sempre aprire in modulazione vero?magari montarci un 2sc1969....
PS scusate l'ignoranza voi mi stavate dicendo che gli apparati cn 34 canali hanno tutti sta particolarità come ma il 68no?
CB MANICOMIO


Gian Carlo

Salve, anche il 68 ma su questo è facile la modifica.

Gian Carlo.
Gian Carlo

Ardito del lago d'Orta

Ciao Manicomio, io ho avuto uno starship e tutto sommato non era poi malaccio, il difetto più grande(secondo me) era che scaldandosi slittava verso il basso, come frequenza.
Il mio aveva 120 canali(-34, 34, +34 e canali alfa, visto che potevi spostarti di 10Khz), e il beep.
Come inizio non è male, se poi ti piace ancora fare radio puoi sempre migliorarti, ma non ti abbattere, prova a sentire Acquario se ha in giro le modifiche.
Ottimo sarebbe eliminare il CAL del SWR e poterlo usare come coarse per il centraggio in TX.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


cbmanicomio

a modifiche come sta messo?parlo in generale e facile da modificare o ci vuole qualcuno di esperto?
CB MANICOMIO

acquario58

Citazione di: cbmanicomio il 24 Marzo 2009, 19:51:54
essendo il primo apparato cn le bande laterali speriamo bene....invece riuscndo a fare la modifica canali riesco ad avere -40 40 +40 vero?
poi si puo sempre aprire in modulazione vero?magari montarci un 2sc1969....
PS scusate l'ignoranza voi mi stavate dicendo che gli apparati cn 34 canali hanno tutti sta particolarità come ma il 68no?

non farti problemi: puoi farci tutte le modifiche che vuoi tipo: potenza regolabile,aumentare i watts in banda laterale,  aumentare la modulazione( eliminando il TR 32)oppure aggiungendo il modulatore M-80, aumentare i canali a 120 oltre ai +10 khz, aggiungendo la scheda dei can( ti avevo segnalato chi la vendeva), oltre a tutte le altre modifiche che si fanno sui : CONNEX;PLUTO;SUPERSTAR; 8001, ALAN 87 ecc., hanno tutti la stessa circuiteria e schema, naturalmente questo x questioni di omologazione lo hanno limitato ......ma niente è impossibile leggi le modifiche presenti sul forum x questi apparati e ti rendi conto della versatilità dello STARSHIP...

cimabue

considerarlo una ciofeca mi sembra eccessivo.
monta pur sempre una scheda ept 3600, la stessa del pluto e simili.
io ne ho uno con modifica canali, eco colt, M80, potenza fino a 12 watt ma lo tengo al max 5. bip modificato tipo colt. ti posso garantire che in AM non ha assolutamente paura dei vari 48 modificati.

cbmanicomio

menomale mi è tornato il sorriso :mrgreen:
quando ho sentito che la gente l'ha preso per 30 euro mi si è oscurata la vista,(anche se poco ci credo)....
CB MANICOMIO


acquario58

Citazione di: cbmanicomio il 24 Marzo 2009, 21:58:49
menomale mi è tornato il sorriso :mrgreen:
quando ho sentito che la gente l'ha preso per 30 euro mi si è oscurata la vista,(anche se poco ci credo)....

??? a 30,00 ne compro 30 se disponibili.......questo cb a 30,00 euro è una sola risposta: essersi affidato a S.CULAZIO come dice Hafrico e non è da tutti ;-)

Lone Wolf

Citazione di: acquario58 il 24 Marzo 2009, 22:08:38
Citazione di: cbmanicomio il 24 Marzo 2009, 21:58:49
menomale mi è tornato il sorriso :mrgreen:
quando ho sentito che la gente l'ha preso per 30 euro mi si è oscurata la vista,(anche se poco ci credo)....

??? a 30,00 ne compro 30 se disponibili.......questo cb a 30,00 euro è una sola risposta: essersi affidato a S.CULAZIO come dice Hafrico e non è da tutti ;-)
Quoto....a 30 euro difficilmente trovi solo la mascherina e non sempre con la targhetta dell'omologazione ;-) ci stà che uno abbia avuto nà botta di qlo ma l'eccezione non conferma la regola  :-D
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 24 Marzo 2009, 21:52:36
considerarlo una ciofeca mi sembra eccessivo.
monta pur sempre una scheda ept 3600, la stessa del pluto e simili.
io ne ho uno con modifica canali, eco colt, M80, potenza fino a 12 watt ma lo tengo al max 5. bip modificato tipo colt. ti posso garantire che in AM non ha assolutamente paura dei vari 48 modificati.


Ne feci anche io uno ed andava proprio di lusso.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

jackaroe

Citazione di: cbmanicomio il 24 Marzo 2009, 21:58:49
menomale mi è tornato il sorriso :mrgreen:
quando ho sentito che la gente l'ha preso per 30 euro mi si è oscurata la vista,(anche se poco ci credo)....
Cb Manicomio (e vale anche per gli altri che hanno commentato),
se  leggi bene il mio primo post, ti ho detto che così come è, è una mezza ciofeca, ti ho descritto i difetti, ma ho anche detto che avendo la EPT3600, un tecnico in gamba lo trasforma in un Pluto, con tutti i pregi del caso.
Ho parlato di aggiungere il modulatore M80 e aggiungo che si può mettere il secondo finale e cambiare altre cosine per dargli una modulazione da paura, senza aggiungere doppi modulatori (volendo hanno fatto pure questo e l'echo colt).
Ti procuri un commutatore a 40 canali, una manciata di componenti ed è fatto, ovviamente poi và ritarato da uno capace.
Non capisco poi perchè hai aperto questo topic, hai detto che negli altri si parlava di modifiche che non ti interessavano, alla fine, lo vuoi modificare pure tu e il topic è una replica degli altri.
Inoltre se io ho detto che l'ho pagato 30 euro, è la verità, lo beccai su ebay un annetto fà, vista la cifra esigua ho rischiato e sono stato fortunato, una vera botta di QLO, perchè l'apparato era nuovissmo, con la sua scatola originale e l'M80 già montato, inoltre internamente era immacolato.
Non mi interessa parlare male di qualcosa, dico solo e sempre ciò che penso basandomi su ciò che sò.
Per finire, in MP, nell'altro topic, ti indicai anche dove trovare la scheda di espansione.
Quindi da parte mia, massima disponibilità, anzi il discorso modifiche sullo Starship, interessa anche me, come potrai vedere, più volte in passato, ho postato sull'argomento, le risposte erano però scarse, ora pare sia diverso, speriamo bene.
73


denis751

#17
Ma è facile e fattibile montare il secondo finale sullo starship????  quindi poi diventa un 10 w am  e 20 ssb???
avete qualche dritta????
dove potrei trovare un commutatore a 3 posizioni tipo quello del jfk per la selezione della banda???
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

jackaroe

Per quanto ne sò, replichi esattamente i componenti che ci sono, infatti nella piastra EPT3600, sono libere le piazzole con i componenti disegnati sopra, compri, saldi (forse va ritarato qualcosa) e moduli. Magari a questo punto un bel dissipatore andrebbe messo.
73


cbmanicomio

#19
jackaroe tranquillo  abbraccino non ho di certo aperto questo topic per creare delle discussioni,ma per sapere pregi e difetti di questo apparato e delle modifiche da effettuare visto che il mio primo apparato con le bande laterali tutto qui....
CB MANICOMIO

jackaroe

Tranquillo, nessun problema, giusto una puntualizzatina.
Ben vengano le modifiche e migliorie da fare sullo Starhip, il mio è in attesa di trapianto scheda con la pancia spalancata (vabbè è un mese così, prima o poi lo sistemo).
:birra:
73

denis751

per curiosità...si puo migliorare la ricezione in questo apparato???
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

cbmanicomio

Oggi pom finalmente è arrivato lo starship :mrgreen: :mrgreen:tutto ok funzionante ho notato un po di cose che ho da chiedervi.....
1)quando accendo il frequenzimetro si sente un leggero fruscio di sottofondo è normale??è possibile rimuovere questo rumore che si sente?
2)mi hanno detto che per avere dei picchi in modulazione basta torgliere il transistor TR32 al suo posto va sostituito qualcosa o una volta tolto nn va aggiunto nulla?
3)spostando il selettore sulle bande laterali ho notato che premendo la portante l'ago del s-meter si muove di poco e poi una volta lasciata va a fondoscala....
CB MANICOMIO

acquario58

Citazione di: cbmanicomio il 26 Marzo 2009, 21:44:01
Oggi pom finalmente è arrivato lo starship :mrgreen: :mrgreen:tutto ok funzionante ho notato un po di cose che ho da chiedervi.....
1)quando accendo il frequenzimetro si sente un leggero fruscio di sottofondo è normale??è possibile rimuovere questo rumore che si sente?
2)mi hanno detto che per avere dei picchi in modulazione basta torgliere il transistor TR32 al suo posto va sostituito qualcosa o una volta tolto nn va aggiunto nulla?
3)spostando il selettore sulle bande laterali ho notato che premendo la portante l'ago del s-meter si muove di poco e poi una volta lasciata va a fondoscala....

il TR 32 va tolto non devi metterci niente al suo posto, x le bande laterali quando sei in tx devi parlare altrimenti non esci in ssb la portante  funziona con la modulazione, quando lasci la portante vedi lo smeter che va a fondo scala è la nota del BEEP.

denis751

Quando accendi il frequenzimetro senti un leggero fischio variabile in sottofondo dato dall'interferenza della frequenza del multiplexer che accende il display; cio non avviene sul pluto con scheda frequenzimetro piu piccola.

Togli il t 32 e devi regolare qualche trimmer che qualcuno piu esperto ti dirà: intanto togli il t32 e parla lo stesso.
il top lo ottieni montando l'm80 e sostituendo i finali dello stadio di modulazione.

In SSB dovresti avere l'ago fermo, probabilmente è stato scacciavitato nella zona dei finali ( bias o giu di li );
quando rilasci la portante l'ago va a fs perchè il beep della radio lo fa trasmettere.
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....