Nuova Board COLT

Aperto da antony it9val, 08 Novembre 2008, 23:15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antony it9val

Dopo la richiesta di molti utenti, che richiedono uno spazio per parlare SOLO appositamente di questa mitica serie (NON ALAN 48 mod. COLT  :up: :up:)di apparati, eccola qui!!
Ora però, dopo averla tanto richiesta... Vi tocca riempirla!!  ;-) :up:

73' Antony
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


hafrico

#1
Citazione di: antony il 08 Novembre 2008, 23:15:17
Dopo la richiesta di molti utenti, che richiedono uno spazio per parlare appositamente di questo mitica serie di apparati, eccola qui!!
Ora però, dopo averla tanto richiesta... Vi tocca riempirla!!  ;-) :up:

73' Antony

COLT....??????..........  che calibro.....???.....  e quanti colpi......hihihiihhihihihihi...... marameo marameo marameo

scherzo naturalmente........ tutti lo cercano ...ma nessuno lo trova.... nemmeno io...   :mrgreen:  personalmente sono convinto che un buon 48 hold...preparato a dovere  . . .  non ha nulla da invidiare ad un colt....  :allah: :allah: :allah:

acquario58

ci sono molti esperti di COLT ,quanti sono pronti ad aprire la discussione :rool: :rool:, vi raccomando postate,uno alla volta non tutti insieme...........

acquario58

Citazione di: antony il 08 Novembre 2008, 23:15:17
Dopo la richiesta di molti utenti, che richiedono uno spazio per parlare SOLO appositamente di questa mitica serie (NON ALAN 48 mod. COLT  :up: :up:)di apparati, eccola qui!!
Ora però, dopo averla tanto richiesta... Vi tocca riempirla!!  ;-) :up:

73' Antony


ma io dico................ avete insistito x aprire sul forum una discussione apposita x i COLT .....e poi.......................
tutto fermo nessuno che posta a parte RINO da UK (INGHILTERRA O GRAN BRETAGNA).........CHE ASSURDITà.......mi meraviglio sempre +

chiedete e poi ??? ??? ???


hafrico

mancano le munizioni......... quindi ....  niente  COLT.... marameo marameo

juicerail

Citazione di: acquario58 il 12 Novembre 2008, 13:46:17
Citazione di: antony il 08 Novembre 2008, 23:15:17
Dopo la richiesta di molti utenti, che richiedono uno spazio per parlare SOLO appositamente di questa mitica serie (NON ALAN 48 mod. COLT  :up: :up:)di apparati, eccola qui!!
Ora però, dopo averla tanto richiesta... Vi tocca riempirla!!  ;-) :up:

73' Antony



ma io dico................ avete insistito x aprire sul forum una discussione apposita x i COLT .....e poi.......................
tutto fermo nessuno che posta a parte RINO da UK (INGHILTERRA O GRAN BRETAGNA).........CHE ASSURDITà.......mi meraviglio sempre +

chiedete e poi ??? ??? ???
Hai ragione anche io lo stavo pensando, io credevo che i camionisti specialmente avrebbero apprezzato questa iniziativa. Nn ti preoccupare ci penso io a riempirlo, con tutti i colt che trovo qui, ah poi voglio solo accennare una cosa ho una bella sorpresa per gli appassionati del colt mky 8000 gx per questo fine settimana :up: :up: :up: :up: vi lascio immaginare....................... :grin:


acquario58

Citazione di: juicerail il 12 Novembre 2008, 15:47:45
Citazione di: acquario58 il 12 Novembre 2008, 13:46:17
Citazione di: antony il 08 Novembre 2008, 23:15:17
Dopo la richiesta di molti utenti, che richiedono uno spazio per parlare SOLO appositamente di questa mitica serie (NON ALAN 48 mod. COLT  :up: :up:)di apparati, eccola qui!!
Ora però, dopo averla tanto richiesta... Vi tocca riempirla!!  ;-) :up:

73' Antony



ma io dico................ avete insistito x aprire sul forum una discussione apposita x i COLT .....e poi.......................
tutto fermo nessuno che posta a parte RINO da UK (INGHILTERRA O GRAN BRETAGNA).........CHE ASSURDITà.......mi meraviglio sempre +

chiedete e poi ??? ??? ???
Hai ragione anche io lo stavo pensando, io credevo che i camionisti specialmente avrebbero apprezzato questa iniziativa. Nn ti preoccupare ci penso io a riempirlo, con tutti i colt che trovo qui, ah poi voglio solo accennare una cosa ho una bella sorpresa per gli appassionati del colt mky 8000 gx per questo fine settimana :up: :up: :up: :up: vi lascio immaginare....................... :grin:


non dire che è lo schema del COLT MK......


juicerail

Citazione di: acquario58 il 12 Novembre 2008, 15:52:54
Citazione di: juicerail il 12 Novembre 2008, 15:47:45
Citazione di: acquario58 il 12 Novembre 2008, 13:46:17
Citazione di: antony il 08 Novembre 2008, 23:15:17
Dopo la richiesta di molti utenti, che richiedono uno spazio per parlare SOLO appositamente di questa mitica serie (NON ALAN 48 mod. COLT  :up: :up:)di apparati, eccola qui!!
Ora però, dopo averla tanto richiesta... Vi tocca riempirla!!  ;-) :up:

73' Antony



ma io dico................ avete insistito x aprire sul forum una discussione apposita x i COLT .....e poi.......................
tutto fermo nessuno che posta a parte RINO da UK (INGHILTERRA O GRAN BRETAGNA).........CHE ASSURDITà.......mi meraviglio sempre +

chiedete e poi ??? ??? ???
Hai ragione anche io lo stavo pensando, io credevo che i camionisti specialmente avrebbero apprezzato questa iniziativa. Nn ti preoccupare ci penso io a riempirlo, con tutti i colt che trovo qui, ah poi voglio solo accennare una cosa ho una bella sorpresa per gli appassionati del colt mky 8000 gx per questo fine settimana :up: :up: :up: :up: vi lascio immaginare....................... :grin:


non dire che è lo schema del COLT MK......
di piu di piu ma ci sei vicino :up:

cbSENATORE

un grazie a tutti voi per la board colt poiche sono tra i pochi che hanno insistito per aprirla mi spiace non avervi risposto ma ho problemi con l'adsl....grazie a tutti ancora e il colt e' sempre colt..il 48 e'ottimo ma ha la sua storia a parte come il colt
Creato con My Cool Signs.Ne


juicerail


spiderman

Buona sera a tutti il colt o elbex hanno avuto successo quando non se ne trovano piu' infatti quando sono entrati nel mercato in italia non erano e (non sono) omologati quindi tutti gli ex cb non andavano a comprarsi un apparato 80 canali in am ma prendevano quelli con le bandi laterali quindi non era un apparato molto richiesto mentre sviluppandosi le stazioni cb mobili e' diventato molto richiesto secondo un mio parere non per la potenza ma per la modulazione e se sentito senza rittoccare la scheda eco molti amanti ci rimmarrebbero male nel sentirla di nuovo ciao a tutti
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

acquario58

Citazione di: spiderman il 16 Novembre 2008, 00:02:51
Buona sera a tutti il colt o elbex hanno avuto successo quando non se ne trovano piu' infatti quando sono entrati nel mercato in italia non erano e (non sono) omologati quindi tutti gli ex cb non andavano a comprarsi un apparato 80 canali in am ma prendevano quelli con le bandi laterali quindi non era un apparato molto richiesto mentre sviluppandosi le stazioni cb mobili e' diventato molto richiesto secondo un mio parere non per la potenza ma per la modulazione e se sentito senza rittoccare la scheda eco molti amanti ci rimmarrebbero male nel sentirla di nuovo ciao a tutti

quello che hai scritto è pura verità, infatti inizi anni 80, ricordo che l'ELBEX nella mia città TO, lo vendeva la GBC, e il suo costo era di 180.000 lire, mentre la camera eco della DAIWA costava 80.000 lire, molti infatti prendevano i cb con AM E SSB e gli aggiungevano la camera eco DAIWA.. tralasciando i multicanali solo in AM.....tra questi i COLT e gli ELBEX..

LuckyLuciano®

Eh begli anni quelli.
Prodotti indistruttibili!!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


juicerail

Citazione di: LuckyLuciano® il 16 Novembre 2008, 22:45:41
Eh begli anni quelli.
Prodotti indistruttibili!!
se queste radio ancora oggi danno spettacolo dopo tanti anni devono essere proprio fatte di pura qualita!!! :grin:

spiderman

Citazione di: antony il 08 Novembre 2008, 23:15:17
Dopo la richiesta di molti utenti, che richiedono uno spazio per parlare SOLO appositamente di questa mitica serie (NON ALAN 48 mod. COLT  :up: :up:)di apparati, eccola qui!!
Ora però, dopo averla tanto richiesta... Vi tocca riempirla!!  ;-) :up:

73' Antony
buona sera a tutti vorrei sapere che fine hanno fatto tutte quelle persone che hanno fatto richiesta di avere notizie sui colt  e poi sono scomparse credevo si scatenasse una bufera  ma per il momento buio totale
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

cbSENATORE

se mi permettete e la mia non me' vanita'sono stato il primo a lanciare l'iniziativa board colt,ma perdonatemi se non mi sentite sono senza adsl da tempo per un guasto sono entrato dal pc di un amico grazie ancora e complimenti a rino,continuiamo cosi ed il colt rivive perche solo cho lo possiede sa cosa ha..ps qui non ce spazio per alan 48 tipo colt...ma per chi ha il C O L T...BUONE FESTE A VOI TUTTI spero di ripristinare la rete dsl :up: :up: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
Creato con My Cool Signs.Ne

juicerail

Citazione di: cbSENATORE il 25 Dicembre 2008, 19:49:59
se mi permettete e la mia non me' vanita'sono stato il primo a lanciare l'iniziativa board colt,ma perdonatemi se non mi sentite sono senza adsl da tempo per un guasto sono entrato dal pc di un amico grazie ancora e complimenti a rino,continuiamo cosi ed il colt rivive perche solo cho lo possiede sa cosa ha..ps qui non ce spazio per alan 48 tipo colt...ma per chi ha il C O L T...BUONE FESTE A VOI TUTTI spero di ripristinare la rete dsl :up: :up: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
certo manteniamo alto il nome del mitico COLT:::::::   ciao :up: :up: :up: :up:

cbSENATORE

salve mi serviva un aiutino da persone esperte quali vi reputo.
in parole povere la scheda eco originale del colt puo essere modificata per rallentare la ripetizione leggermente senza stravolgerla,giusto un po piu lento e non wowoww..
se qualcuno saprebbe aiutarmi vi invito a contatarmi in privato o anche risponderemi qui sul topic eventuale schemino.
aspettandovi,ringrazio di cuore per ora spero in un vostro positivo aiuto 73 dal senatur... :culo: :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

Lino

Buona giornata.

Per variare la velocità di ripetizione dell'eco ci sono due possibilità: intervenire sul condensatore o sulla resistenza che si trovano affiancati lateralmente al MN3101.

Io preferisco variare la resistenza oppure sostituisco la resistenza originaria con una di valore più basso e poi ci aggiungo un trimmer miniatura in serie in modo da poter avere una regolazione più continua.

Ma sono piccoli dettagli che non modificano il risultato, poi ognuno fà come crede.

Saluti, Lino


cbSENATORE

grazie lino avresti uno schemino i componenti da sostituire ed i valori??
fammi sapere un po piu' dettagliato e faro come mi consigli,si io non voglio stravolgere ma rallentarlo ed allungarlo un pochino non proprio wowowow
ti aspetto cordiali 73
Creato con My Cool Signs.Ne

Lino

Citazione di: cbSENATORE il 09 Febbraio 2009, 12:41:25
grazie lino avresti uno schemino i componenti da sostituire ed i valori??
fammi sapere un po piu' dettagliato e faro come mi consigli,si io non voglio stravolgere ma rallentarlo ed allungarlo un pochino non proprio wowowow
ti aspetto cordiali 73




Elimina la resistenza indicata dalla freccia, il valore esatto non lo ricordo (potrebbe essere 33 Kohm o 39 Kohm).

Procurati una resistenza di un valore appena più basso di quella che hai tolto e un trimmer miniatura da 10 kohm.

Un reoforo della resistenza lo saldi al centrale del trimmer, l'altro reoforo della resistenza e uno degli estremi del trimmer li saldi nei fori lasciati liberi dalla resistenza che hai tolto.

Saluti, Lino




cbSENATORE

lino sei un amico grazie in settimana faccio tutto tu che hai gia fatto come diventa l'eco wowowo o si allunga??
73 grazie sei gentilissimo
Creato con My Cool Signs.Ne

Lino

Citazione di: cbSENATORE il 09 Febbraio 2009, 21:18:07
lino sei un amico grazie in settimana faccio tutto tu che hai gia fatto come diventa l'eco wowowo o si allunga??
73 grazie sei gentilissimo

Regolando il trimmer regoli la frequenza della ripetizione, come avrai modo di ascoltare, e quindi te la fai a tuo piacimento.

Saluti, Lino 

cbSENATORE

si a me serve rallentare la ripetizione grazie ancora di tutto,appena fatto ti diro',quindi la foto che ho trovato e postato non c'entra,li hanno stagnato ogni cosa mamma mia 73
a presto grazie mille ancora
saluti Giuseppe senatore
Creato con My Cool Signs.Ne

LuckyLuciano®

Citazione di: cbSENATORE il 09 Febbraio 2009, 21:18:07
lino sei un amico grazie in settimana faccio tutto tu che hai gia fatto come diventa l'eco wowowo o si allunga??
73 grazie sei gentilissimo

Per averlo ad elicottero ci vogliono più modifiche.
In quel modo lo rallenti semplicemente.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™