News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

collegamento di masse

Aperto da Max57, 20 Marzo 2020, 07:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

microonda

Carissimo max57 , ritornando ai walkie talkie tower 5 . Vorresti cambiare i condensatori elettrolitici . Ebbene invece di 5 microfarad , devi mettere da 1 . Tutti gli elettrolitici vanno invertiti . Il problema più grande , secondo me , correggetemi se sbaglio , è lo stadio oscillatore . Questo è uno solo e viene usato sia in ricezione che in trasmissione . Per favore se puoi postare lo schema originale in modo chiaro in modo che lo possa vedere bene e mettere in pratica con i transistor npn e specialmente lo stadio oscillatore  . Fai anche una foto chiara chiara di come è fatto dentro il baracchino in modo che posso copiarlo perché ho ancora i contenitori e ho anche i pezzi principali  . E cioè bobina di compensazione , bobina oscillatrice , trasformatore intertransistoriale e trasformatore d' uscita .


Max57

Ciao Microonda.... questo post mi era sfuggito.... posseggo due coppie di tower, la prima serie monta transistor pnp, la seconda transistor npn.... quale vuoi dei due tipi?
Intanto ora posto un video sul walkie talkie costruito per il nipotino da abbinarsi al piccolo fisso già postato...