News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Lafayette texas

Aperto da Alex78, 02 Febbraio 2017, 11:45:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex78

73 a tutti,
Che microfono preamplificato mi consigliate per questa radio?


LuckyLuciano®

Citazione di: Alex78 il 02 Febbraio 2017, 11:45:45
73 a tutti,
Che microfono preamplificato mi consigliate per questa radio?



qualsiasi. Quella radio accetta praticamente di tutto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Alex78

73 lucky
Grazie x il consiglio siccome lo uso in bm perche' omologato ogni volta che chiedo un controllo di ricezione  mi indicano segnale ottimo ma basso di modulazione anche con micgain a palla.
C' e' un metodo per aumentare la modulazione regolando qualcosa da dentro la radio?

Alex78




Mi hanno indicato di girare in senso orario questo trimmer, mi hanno consigliato bene?
Non e' che faccio danni?


Alex78

Riesco ad inviare immagini solo da web e non da app. Scusate
Si vede solo da web.

LuckyLuciano®

Citazione di: Alex78 il 03 Febbraio 2017, 23:41:12
73 lucky
Grazie x il consiglio siccome lo uso in bm perche' omologato ogni volta che chiedo un controllo di ricezione  mi indicano segnale ottimo ma basso di modulazione anche con micgain a palla.
C' e' un metodo per aumentare la modulazione regolando qualcosa da dentro la radio?


Puoi solo agire sul trimmer della modulazione.
Che microfono utilizzi?
Il secondo STEP può essere:
1. mettere mano alla radio col saldatore.
2. sostituire il microfono con uno preamplificato.

Se non sei pratico di schemi e saldatore, io ti consiglierei l'opzione 2.
Potresti utilizzare un mike Zetagi M93. Costa poco e va bene
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Alex78

73 lucky

Con saldatore e schemi sono abbastanza pratico, proprio adesso ho trovato lo schema della radio.
Il trimmer, dopo aver segnato la posizione originara, l' ho girato di circa    5 gradi... ma nulla sempre uguale.
Come mike ho quello originale! Infatto per questo motivo ho detto se c' e' qualcosa che posso fare poiche' essendo in bm non vorrei incorrere in problemi in caso di "controllo" dalle forze dell ordine.
Il trimmer della modilazione e' quello in foto giusto?


Alex78


LuckyLuciano®

Citazione di: Alex78 il 04 Febbraio 2017, 10:45:32
73 lucky

Con saldatore e schemi sono abbastanza pratico, proprio adesso ho trovato lo schema della radio.
Il trimmer, dopo aver segnato la posizione originara, l' ho girato di circa    5 gradi... ma nulla sempre uguale.
Come mike ho quello originale! Infatto per questo motivo ho detto se c' e' qualcosa che posso fare poiche' essendo in bm non vorrei incorrere in problemi in caso di "controllo" dalle forze dell ordine.
Il trimmer della modilazione e' quello in foto giusto?


il trimmer è RV7.
Lo ruoti in un verso e poi nell'altro. Da un lato modulazione ZERO, dall'altra sarà al 100%.
dopo di che se vuoi incrementare ancora, sostituisci R108 (originale da 10K) con una da 22K.
Dopo di che, sostituisci C112 (originale da 220pF) con un ceramico da 47pF.

Oltre io non andrei. Da utilizzare sempre con microfono dinamico.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Alex78

73 luky
Grazie!
Infatti oltre non voglio totalmente andare! Domani faccio come mi hai indicato e vedo come va! 

Grazie nuovamente!!

Alex78

Per prima cosa devo andare ad acquistare un microfono dinamico faccio qualche giro su ebay giusto per farmi un idea.

LuckyLuciano®

Citazione di: Alex78 il 05 Febbraio 2017, 23:57:33
Per prima cosa devo andare ad acquistare un microfono dinamico faccio qualche giro su ebay giusto per farmi un idea.


Compra un LAFAYETTE DMC-507.
con le modifiche che farai, andrà benissimo.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Alex78

73 lucky
Grazie!

In ordine ti elenco la mia stazione in bm
Lafayette texas
B300p
Antenna k2 ercules

Ieri facendo delle prove per controllare l swr ho notato che controllandole con swr incorporato nella radio mi da
1.5 in alta potenza e 1.3 in bassa potenza. Spegnendo il lineare 1.1 sempre misurando in centro banda.
Dimenticavo!! Modulando l swr da picchi in negativo...
Subito dopo collegando il rosmetro dopo l ampli acceso mi da 1.2....

Ma e' normale?


LuckyLuciano®

Citazione di: Alex78 il 06 Febbraio 2017, 10:09:03
73 lucky
Grazie!

In ordine ti elenco la mia stazione in bm
Lafayette texas
B300p
Antenna k2 ercules

Ieri facendo delle prove per controllare l swr ho notato che controllandole con swr incorporato nella radio mi da
1.5 in alta potenza e 1.3 in bassa potenza. Spegnendo il lineare 1.1 sempre misurando in centro banda.
Dimenticavo!! Modulando l swr da picchi in negativo...
Subito dopo collegando il rosmetro dopo l ampli acceso mi da 1.2....

Ma e' normale?


tieni presente quanto leggerai: NESSUNA RADIO CB ha un rosmetro interno affidabile. Leggerai SOLO numeri a caso  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Alex78


Alex78

73 a tutti!
Buonasera lucky, dopo aver cambiato i componenti e regolato l alc la radio va una bomba!!!! Sono in attesa che mi arrivi il dmc 507 ma da prova effettuata oggi pomeriggio con il microfono originale mi hanno dato esito superpositivo!
Nel ringraziarti ancora auguro a te e tutti gli utenti una buonaserata ed uno stupendo weekend!

LuckyLuciano®

Citazione di: Alex78 il 11 Febbraio 2017, 18:19:36
73 a tutti!
Buonasera lucky, dopo aver cambiato i componenti e regolato l alc la radio va una bomba!!!! Sono in attesa che mi arrivi il dmc 507 ma da prova effettuata oggi pomeriggio con il microfono originale mi hanno dato esito superpositivo!
Nel ringraziarti ancora auguro a te e tutti gli utenti una buonaserata ed uno stupendo weekend!


Perfetto  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Alex78

73 a tutti e buona domenica!
Lucky un carissimo amico vuole scambiare un microfono astatic road devil rosso con il mio cte 767.
Visto che l amplificatore in questione non lo utilizzo poiche' ho un zg b300p cosa ne pensi?
Dopo le modifiche che ho apportato posso utilizzarlo sulla mia radio?