News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CHI DI VOI VA A CACCIA ??

Aperto da Cinghiale, 21 Gennaio 2008, 20:54:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cibbistavero

io sono un anturalista /animalista convinto... non trovo  che la caccia sia un hobbie  uno sport , chaimate lo come volete
per me andrebbe abolito.... e un ingiustizia verso la natura , e forse anche contro la natura...
preferisco il tiro a segno!!!

Andrea-- cibbistavero....partenopeo
radio= alan 48 (micione) linearino zg 500.
antenna avanti ecc ecc..... andiamo carichi carichi.....


CODICE_ROSSO

Credimi .....c' avrei giurato :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Tanto di cappello anche per il tuo punto di vista.... :up:
anch'io amo gli animali....amo le piante di cui faccio la riproduzione meristematica ... e amo i funghi   anzi,  amo tutto il CREATO........
ma spesso devo cibarmi e purtoppo mi nutro di ciò che nostro signore ci ha dato....cioè  tutto ciò che appartiene al mondo vegetale e quello  animale.... l' unica cura che ho è quella di preservare animali e piante in via di estinsione.....
Ps mi sono accorto che personalmente mi nutro anche del mondo minerale....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

aquiladellanotte

io adoro la pesca e la caccia alle gringhelle, ma piu ke una caccia è una pescata poichè come dico sempre per un'ottima cattura c vuole una grande pastura :)
aquila della notte 1adn089

Cinghiale

QUOTO AL 100.000% 1WM079 E CODICE ROSSO !! premetto che ho 16 anni ma la passione è davvero forte !! già vado a caccia con miei compagni e non vedo l ora di compiere 18 anni per prendere la licenza !!

p.s. anche io vado al tiro a piattello. 73 a tutti !!


Gattopardo

73 a tutti, anche io come molti di Voi sono un appassionatissimo di armi, la caccia non l'ho mai praticata e sinceramente non ne sento il bisogno, comunque rispetto il pensiero di tutti coloro che la amano e di coloro che sono contrari, tutte e due le fazioni hanno le loro ragioni! ;-)
Sfogo la mia voglia di sparare all'interno di poligoni da tiro dinamico da difesa e nei campi di tiro al piattello (fossa olimpica) accompagnato come l'amico Antony da armi Beretta!
Attualmente sono impegnato nei rispettivi campionati invernali delle due specialità (con scarsi risultati purtroppo) :-[  :-D speriamo in qualche successo... :rool:


Si stava meglio quando si stava peggio!

oldjhon

Sono stato il primo nel rispondere a questo topic, in effetti io andavo a caccia ma dopo aver visto che la maggior parte dei cacciatori si comportava male decisi di smettere, ho visto dei delinquenti con il fucile tagliare la rete di una riserva di caprioli e dopo averli fatti uscire hanno subito iniziato a sparargli e allora sapete cosa feci... mi sono messo davanti a queste povere bestie proteggendole e minacciando quella gentaccia con il mio fucile. Da allora smisi di cacciare ma solo per non farmi confondere con quella gente perchè il fatto è miei cari amici, che nella vita occorre essere uomini seri ed avere il buon senso ed il rispetto per tutto e per tutti.
Old


magnum

Ciao, io a caccia non vado, se ho dei ritagli di tempo mi dedico alla pesca, a me non piacciono le armi , preferisco le mie lenze.. :up:
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it


Murdoc

Citazione di: oldjhon il 23 Gennaio 2008, 09:09:12
Sono stato il primo nel rispondere a questo topic, in effetti io andavo a caccia ma dopo aver visto che la maggior parte dei cacciatori si comportava male decisi di smettere, ho visto dei delinquenti con il fucile tagliare la rete di una riserva di caprioli e dopo averli fatti uscire hanno subito iniziato a sparargli e allora sapete cosa feci... mi sono messo davanti a queste povere bestie proteggendole e minacciando quella gentaccia con il mio fucile. Da allora smisi di cacciare ma solo per non farmi confondere con quella gente perchè il fatto è miei cari amici, che nella vita occorre essere uomini seri ed avere il buon senso ed il rispetto per tutto e per tutti.
Old

Quelli non erano cacciatori.... purtroppo e come in tutte le cose sono quelli che balzano alle cronache squalificando ed infamando la categoria. :down:

K Magnum mare? fiume? lago? lavoro di pazienza ed affascinante.

Cinghiale

purtroppo oldjhon accade anche questo,di bracconieri ce ne sono molti !! ma quelli erano criminali e c'era da denunciarli !!! anche qui da me ci sono, loro però vanno d' estate a caccia di notte a cinghiale......


IZ1KVQ

l'altro giorno sull'1 pmr c'era una battuta alla caccia al cinghiale

scoprendo casualmente che avevo la voce simile ad uno dei cacciatori che si chiamava franco ...

stanno ancora cercando il cinghiale vicino al traliccio dell'enel  coppola

se fossero armati anche i cinghiali con fucili e pmr non avrei alcun dubbio sarebbe una lotta alla pari !!!

a parte gli scherzi sono carnivoro quindi non posso schierarmi contro i cacciatori ma contro i bracconieri si!!! VERGOGNA

la caccia va fatta nelle regole  :up:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Nembo

#35
Mi permetto di ricordare che oggetto del topic era la richiesta da parte di un utente di sapere chi del forum è cacciatore.
Vedo che si scivola sulla caccia in generale e sugli aspetti connessi ( animalismo, bracconaggio ecc... ).
Non voglio essere fiscale, ma voglio solo che il topic rimanga nei binari, come peraltro, con qualche piccolo cedimento, è rimasto sin' ora.
Quindi rispondete al quesito iniziale ( cacciatore o non cacciatore ) senza entrare troppo in un argomento che è e rimane rovente.
Per parte mia rispondo che non sono cacciatore ma pescatore in qrx ( per mancanza di tempo ). Personalmente non vorrei essere cacciatore per il semplice fatto che non c' è proporzione tra i mezzi a disposizione dell' una e dell' altra parte, ma è giusto (nel termine latino del termine:secundum ius) che i cacciatori possano esplicare l' attività che a loro piace, che è, allo stato, riconosciuta e tutelata dalla legge e pure regolamentata in maniera severa. E' anche da dire che tante sezioni di caccia esplicano attività di controllo e gestione oculata della risorsa fauna, mentre altre questo non fanno ed i danni si vedono in certi territori. La pesca ( con la lenza ) la trovo leggermente più sportiva nel senso che se il pesce non mangia non gli posso sparare addosso l' amo: sta solo a me essere più furbo di lui e "convincente". Ovviamente questa è una mia opinione personale che alcuni di voi hanno il diritto di non condividere.
Il mondo è bello perchè è vario....
Ed ora dite la vostra senza polemiche e con la giusta dose di calma, come peraltro è stato sin' ora. Di questo non posso che ringraziare chi ha postato.
73 + 51  a tutti

Cinghiale

rispolvero questo vecchio topic da me aperto perchè ho trovato questo bel video su youtube .....



ma guardate invece questi c*****ni  >:D  >:D  >:D  >:D  >:D  >:D  >:D  >:D  >:D 


Emergency118

Bella raccolta di foto, anche se c'è un pò troppa accozzaglia di roba assieme....
Stupidi e idioti, oltrechè bracconieri nel senso brutto chi và a caccia di pettirossi coi laccioli  :down:


Cinghiale

Citazione di: Emergency118 il 10 Luglio 2008, 21:24:16
Bella raccolta di foto, anche se c'è un pò troppa accozzaglia di roba assieme....
Stupidi e idioti, oltrechè bracconieri nel senso brutto chi và a caccia di pettirossi coi laccioli  :down:

li sono a caccia all' estero in argentina e li di selvaggina ce n'è a palate !!
qui da noi ormai è rimasta poca roba .....

IZ1KVQ

Citazione di: cinghiale il 10 Luglio 2008, 21:31:11
Citazione di: Emergency118 il 10 Luglio 2008, 21:24:16
Bella raccolta di foto, anche se c'è un pò troppa accozzaglia di roba assieme....
Stupidi e idioti, oltrechè bracconieri nel senso brutto chi và a caccia di pettirossi coi laccioli  :down:

li sono a caccia all' estero in argentina e li di selvaggina ce n'è a palate !!
qui da noi ormai è rimasta poca roba .....

ottimo buon divertimeno conoscendoti sicuramente ti comporterai ottimamente nel rispetto della natura che ami profondamente ... purtroppo molti personaggi (non chiamiamoli cacciatori) vanno all'estero per fare stragi senza rispetto di nulla ... alcuni pagano cifre astronomiche per uccidere animali protetti !
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

aquilabianca

io personalmente in passato per citare una frase di un vecchio film "vado a caccia di cacciatori...." svolgevo questa attività. :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Aldilà di scherzi, se si caccia solo quello che poi si mangia o che si regala va bene!
Diverso è vedere come molti qui, cacciano esempio 20 conigli e poi li buttano.... :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:

IZ1KVQ

Citazione di: aquilabianca il 11 Luglio 2008, 10:21:32
Diverso è vedere come molti qui, cacciano esempio 20 conigli e poi li buttano.... :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:
quoto al 100 regalatece qualcunoche lo mettiamo in freezer per il prossimo rogerday  :mrgreen:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Emergency118

#42
La caccia è un' attività sana e meravigliosa, da veri amanti della natura da non confondere assolutamente con il bracconaggio e con le "stragi inutili" di cui si diceva sopra....
Io l' ho sempre vissuta nella maniera corretta e preferisco mangiare un fagiano ammazzato da me che andare a comprare un pollo di plastica al superrmercato....Tanto sia il fagiano sia il pollo sono morti.
Il fagiano si è divertito infinitamente di più, almeno il cielo l' ha visto, la presunta crudeltà tanto decantata dagli animalisti stà altrove....Gli consiglio una visita ad uno qualsiasi degli allevamenti di animali "da alimentazione", che siano bovini, suini o volatili...Così da capire cosa voglia dire "ammazzare".
Quando usciamo per andare a caccia con gli amici o con mio padre, teniamo sempre presente di quanto ci hanno detto gli altri "se prendi una lepre pensa a me - i colombacci li mangio volentieri io ecc...), ma al giorno d' oggi dalle nostre parti è sempre più difficile accontentare le richieste, e spessissimo si torna con il carniere vuoto, vuoi per l' inquinamento ai vari livelli che ha già decimato la selvaggina prima di arrivare qui, vuoi perchè gli animali stanno cambiando abitudini e posti, vuoi per le regole e i paletti delle legislature rosse (e verdi, dato che sono rossi acerbi) che hanno reso con gli anni  l' andare a caccia una cosa realmente impossibile....
Per questo che molti cacciatori vanno all' estero; io comunque non sono mai andato fuori per caccia, e mi accontento di quel che faccio qui...Se prendo qualcosa è festa grande, se non prendo nulla...pollo di plastica ;-)

polpo

73 51 a tutti. Io, e dico purtroppo, non vado a caccia, ma visti i miei "antenati"; mio padre si chianava Germano, mio zio Voltolino, altro mio zio frullino e mia zia capinera. Questi nomi (e sono i loro veri) vi diranno l'attivita' primaria, e forse unica, di mio nonno; io non ho niente contro la caccia, ma ho preso un'altra strada: mi sono discretamente attrezzato e vado im barca a pescare. Ciao a tutti


yeti

Preciso. Quoto al 100%. Prendi quello che serve. Ricordo con piacere il fagiano con i funghi porcini (raccolti personalmente) e la panna che si mangiava quando c'erano ancora i fagiani "selvatici" e non pollastroni lanciati la settimana prima dell' apertura. Mio padre fa caccia di selezione e annualmente arriva in congelatore un daino che finisce in ragù nelle tagliatelle... dato che si va a prenderlo in posti un po selvaggi , il sottoscritto poi se lo carica in spalla e lo porta su fino alla strada.  Girare per i boschi e per i monti è bellissimo. Io sono pro caccia, solo che mi fanno paura alcuni esemplari di cacciatore (guardando con i binocoli ho visto uno che mi osservava attraverso il cannocchiale della carabina.. non è piacevole..) e alcune situazioni con più cacciatori che prede.  Se le cose ritornano come trenta anni fa, mi sa che faccio il porto d' armi per caccia...

MIKAPPA1

Non sono un cacciatore. Lo diventerò il giorno in cui potrà armarsi di fucile anche l'animale cacciato. Per anni sono andato a pescare. Pescavo, fumavo e ributtavo in acqua il pescato. Poi ho smesso di fumare e poco dopo anche di pescare.
73
MIKAPPA1-IZ20IF

occhidifalco95

da parte mia solo pescatore!!!!!!nuovo di zecca!!!!!!!!! :up: :up: :up: :up:
1RGK217 OCCHI DI FALCO STAZIONE DEL SAVUTO
STAZIONE RADIO COMPOSTA DA:
ALAN 100 PLUS
CTE ENERGY 5/8
SIRIO AS-145-PL
FIRMA:
[IMG]http://img368.imageshack.us/img368/3900/1rgk217qg6.th.j

hafrico

.......SCUSATE........... MA CACCIATORE DI COSA............ HIHIHIHIHIHIIH..

magnetique

Cacciatore si!
Ma con un arma innocua, macchina fotografica.
Questa è la vittima di ieri. :grin: :grin:



Mandi Maurizio.

Emergency118