Intek b-3104af

Aperto da cblupo, 22 Gennaio 2017, 12:56:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cblupo

Salve a tutti! Ho un cb base intek b-3104 af. In trasmissione, con la funzione roger beep attiva mi va in autoscillazione. In piu al momento che sgancio il ptt continua ad autooscillare. L unico modo per fermarlo è disinserire la funzione roger beep. Avete qualche consiglio su dove andare a controllare? Ringrazio anticipatamente


LuckyLuciano®

Ciao. Cosa intendi per oscillazione?
Che il beep resta inserito ed emette una nota fissa facendo restare la radio in TX?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cblupo

Si, proprio cosi. Non so se puo incidere ma, poiche l apparato è di seconda mano, ho notato che ha la  modifica a 200 ch.

LuckyLuciano®

Citazione di: cblupo il 04 Febbraio 2017, 21:29:11
Si, proprio cosi. Non so se puo incidere ma, poiche l apparato è di seconda mano, ho notato che ha la  modifica a 200 ch.


ti consiglio di controllare in primis in prossimità dei 2 transistor Q21 e Q22
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cblupo

Q21 e Q22 sono in una piccola schedina a lato della scheda madre. Ha dei punti di misura. Con roger beep: punto B : 12.3V rx 0V tx. Punto C : 6.1V rx e tx. Punto D : 0V rx 3.4V tx. Punto E :0V rx 11.5V tx. Punto F: 0V rx 10.5V tx. Punto G : 0V rx 5.1V tx. Senza roger beep cambia solo che il Punto B rimane sempre a 0V

cblupo

Ciao, ho risolto era un rientro di rf. Adesso però è saltato fuori u  altro problema. Ieri sera ero in qso con degli amici. Stavo in ascolto e tutto a un tratto non sentivo piu niente. Dall altoparlante esce un leggero fruscio in am e il rumore di fondo in  fm ma il ricevitore è sordo. Il trasmettitore invece trasmette e modula bene sia in am sia in fm.