alan 42 multi - problema 400 ch

Aperto da frankroger, 31 Maggio 2009, 11:45:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Re Lucertola

ragazzi,qualcuno,per favore,potrebbe inviarmi lo schema per la modifica a 400 ch?grazie
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso


ringhio

ho trovato questo,,,,però fatti riconfermare perchè io non lo so!!!!






Ciao a tutti  gli amici di Rogerk.Per contribuire all'avanzamento del sito e poichè sono un cbista sfegatato vi propongo la modifica a 400 canali dell'alan 42 multi.E' molto semplice.

1)Aprire l'apparato sul frontalino anteriore ed individuare i ponticelli S1 S2 S3 S6 posti sotto il display al centro del PCB.

2)Per abilitare tutte le bande europee,compresa la banda"RU" di nostro interesse poichè a 400 canali,basta chiudere le piazzole S1 S2 S3 S6 con un pò di stagno utilizzando un saldatore di 15 W per evitare l'eccessivo surriscaldamento della piastra.

3)Accendere l'apparato tenendo premuti contemporaneamente i tasti SC e A/F.Adesso potrete selezionare la banda RU semplicemente scorrendo con i tasti DOWN o UP che utilizzate per i canali.

Buona modifica a tutti.

73+51 da Salvo Cb78 in Catania
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Fennec

Citazione di: Re Lucertola il 09 Settembre 2009, 20:32:13
ragazzi,qualcuno,per favore,potrebbe inviarmi lo schema per la modifica a 400 ch?grazie

se posti l'indirizzo mail, ti passo il necessario

73's  :up:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

Re Lucertola

Citazione di: ringhio84 il 09 Settembre 2009, 20:42:37
ho trovato questo,,,,però fatti riconfermare perchè io non lo so!!!!






Ciao a tutti  gli amici di Rogerk.Per contribuire all'avanzamento del sito e poichè sono un cbista sfegatato vi propongo la modifica a 400 canali dell'alan 42 multi.E' molto semplice.

1)Aprire l'apparato sul frontalino anteriore ed individuare i ponticelli S1 S2 S3 S6 posti sotto il display al centro del PCB.

2)Per abilitare tutte le bande europee,compresa la banda"RU" di nostro interesse poichè a 400 canali,basta chiudere le piazzole S1 S2 S3 S6 con un pò di stagno utilizzando un saldatore di 15 W per evitare l'eccessivo surriscaldamento della piastra.

3)Accendere l'apparato tenendo premuti contemporaneamente i tasti SC e A/F.Adesso potrete selezionare la banda RU semplicemente scorrendo con i tasti DOWN o UP che utilizzate per i canali.

Buona modifica a tutti.

73+51 da Salvo Cb78 in Catania
grazie,amico!
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso


Re Lucertola

Citazione di: Fennec il 09 Settembre 2009, 20:54:49
Citazione di: Re Lucertola il 09 Settembre 2009, 20:32:13
ragazzi,qualcuno,per favore,potrebbe inviarmi lo schema per la modifica a 400 ch?grazie

se posti l'indirizzo mail, ti passo il necessario

73's  :up:
1rgk265@gmail.com,thanks!
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

Fennec

Citazione di: Re Lucertola il 09 Settembre 2009, 21:30:07
Citazione di: Fennec il 09 Settembre 2009, 20:54:49
Citazione di: Re Lucertola il 09 Settembre 2009, 20:32:13
ragazzi,qualcuno,per favore,potrebbe inviarmi lo schema per la modifica a 400 ch?grazie

se posti l'indirizzo mail, ti passo il necessario

73's  :up:
1rgk265@gmail.com,thanks!

hai posta  :up:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


Re Lucertola

con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso


ale96

Citazione di: Re Lucertola il 09 Settembre 2009, 21:30:07
Citazione di: Fennec il 09 Settembre 2009, 20:54:49
Citazione di: Re Lucertola il 09 Settembre 2009, 20:32:13
ragazzi,qualcuno,per favore,potrebbe inviarmi lo schema per la modifica a 400 ch?grazie

se posti l'indirizzo mail, ti passo il necessario

73's  :up:
1rgk265@gmail.com,thanks!
malossi_-@hotmail.it grazie in anticipo

ale96

per piacere potrei avere 1 foto dei ponicelli prima e dopo modifica che mi trovo in difficolta con la modifica


ringhio

io ti ho trovato questo!!!!xchè la foto non la tengo e non la trovo::::




http://malzev.tripod.com/cb-funk/alan-42.htm
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

marcored24

UNA CURIOSITA'..400 CH AM FM SU UN MATTONE,CHE CI SI FA?? marameo marameo marameo marameo marameo marameo

ale96

vi ringrazio mi siete stati molto utili !!!!!!!!!!!!!! la modifica l'ho fatta in 10 sec è + il tempo di smontare la cover e aspettare che si scaldi lo stagnatore che fare la modifica!!!!!!!!

ale96

                                                                   PROPOSTA
73 a tutti .....................volevo fare una proposta riguardante questo tropic  :
questo tropic lo potremmo tenere come raccoglitore per le modifiche  esperimenti e materiali riguardanti alan 42,42,multi e tutti i baracchini portatili       
che ne dite?????????????


ale96

Citazione di: Gian Carlo il 31 Maggio 2009, 11:53:00
Buona domenica e benvenuto.

Ti posto in formato PDF, qua sotto il file che riguarda la modifica canali (400) per l'Alan 42 multi.
Spero ti possa essere utile.
Saluti, Gian Carlo

[allegato eliminato dall\'amministratore]
potrei anere anche io il pdf della modifica                     garazie in anticipo
malossi_-@hotmail.it     è  il mio indirizzo di e-mail

marketta

salve sono nuovo e perciò scusate la mia ignoranza
io ho fatto la modifica a 400ch saldando tutti i ponticelli e l'ho settato come dice il libretto a pag.5 e manovrando con i tasti up e down sono arrivato alla banda RU e poi ho ripremuto il tasto A/F-LCR come da libretto.
Grande la domanda: ma come si fa a legge i canali sopra al ch40 cioè 41,42,43........ecc.....400?
scusate sempre l'ignoranza

cicciopizza2

CON LE LETTERE ..A...B..C...CD...E COSI VIA

Fennec

Citazione di: marketta il 23 Settembre 2009, 19:45:38
salve sono nuovo e perciò scusate la mia ignoranza
io ho fatto la modifica a 400ch saldando tutti i ponticelli e l'ho settato come dice il libretto a pag.5 e manovrando con i tasti up e down sono arrivato alla banda RU e poi ho ripremuto il tasto A/F-LCR come da libretto.
Grande la domanda: ma come si fa a legge i canali sopra al ch40 cioè 41,42,43........ecc.....400?
scusate sempre l'ignoranza

...confermo quanto detto da cicciopizza  :up:

se guardi bene sul display, vedrai che oltre al canale 1-40 avrai sempre anche una lettera dalla A alla L (se non ricordo male).

La selezione è circolare (anche lo scan dei canali) ... nel senso che arrivato in fondo, all'ultimo canale dell'ultima banda riparte dal canale 1 della banda A...

Occhio alle frequenze e ai ROS se ti sposti così tanto dai 40 omologati !

73's
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

ringhio

sempre se si sa l'alfabeto!!!tutto questo in hihihihi
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

pask

A fianco al canale dovrebbe comparire una lettera ad es. ch 5 D sei in pratica sul 5 della cb, 5 E sei in pratica sul 45 e cos'ì via.


marketta

grazie
non pensavo alla velocità delle vostre risposte
avete visto che sono ignorante non avevo visto le lettere allora la modifica è andata in porto e sono molto contento.
ringrazio anche ringhio per la sua comicità serve anche quella per sdrammatizzare
un saluto a tutti
e un grazie

Fennec

Citazione di: marketta il 23 Settembre 2009, 21:53:54
grazie
non pensavo alla velocità delle vostre risposte
avete visto che sono ignorante non avevo visto le lettere allora la modifica è andata in porto e sono molto contento.
ringrazio anche ringhio per la sua comicità serve anche quella per sdrammatizzare
un saluto a tutti
e un grazie

di nulla  :up:

..e mi raccomando... rimani tra noi qui sul forummmmm .... e vedrai che ti divertirai   ;) ...e ti sarà anche utile !

buon proseguimento
73  :birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

marketta

grazie fennec
per il tempo che ho cercherò di visitare questo sito che reputo molto utile a tutti
al prossimo post :birra: :up: grazie

marketta

Citazione di: Fennec il 23 Settembre 2009, 22:18:12
di nulla  :up:
penso di aver modificato anche Alan 42 normale cioè quello non multi, però al contrario del Multi i 4 ponticelli devono essere tutti aperti, in orrigine solo 2 ponticelli sono chiusi basta aprirli ed il gioco è fatto.
Ho dato questa info perchè per Alan 42 (no Multi) non si trova in rete la modifica a 400 ch

..e mi raccomando... rimani tra noi qui sul forummmmm .... e vedrai che ti divertirai  ;) ...e ti sarà anche utile !

buon proseguimento
73  :birra: