News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Corso CW di Oscar I7OHP

Aperto da Emamisu, 26 Gennaio 2014, 21:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

i7ohp

Sono su 7.030 con solita chiamata a bassa velocità uguale Aqrs...... Oscar I7OHP


aquiladellanotte

Ciao Oscar, non ti augurare che non ti faccia più domande ;) le curiosità sono molte
Domani sei in radio? Io sto migliorando i 100cpm...bene
aquila della notte 1adn089

i7ohp

Beh, aquilotto, ieri via fono 1000000000 di info!!!!!!!!!!!!!!!!! Dopo un giorno di stop per la PW non accettata più, sono tornato a rompere le scatole. Quindi, mon ami, ieri abbiamo chiarito bene le cose. Adesso aspetto, oltre a mille info, che mi dica, sono a 100, come hai già detto, e tra poco a 110. Attento ai limiti di velocità. E attento alla trasmissione. Potrai farmela sentire anche via telefono così potrò dirti come va. Bene, a presto, un radioabbraccio a u tutti gli amici, compreso te. Oscar i7ohp.

aquiladellanotte

Ciao Oscar, vedi che ho altre 10000 domande da farti. Ieri sera non ho potuto risponderti...ma se vuoi questa sera possiamo sentirci...si mi farebbe comodo se sentissi come trasmetto!
Ps per sicurezza ieri ho rifatto i 90 cpm e vado liscio liscio quindi oggi riprendo con i 100
aquila della notte 1adn089


Microchip

 :up: haaa bentornato Oscar dopo il black out della password hi hi
73's
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

i7ohp

bene per entrambi. scrivo con l'indice della mano dx perchè nella mano destra ho uva..... sì, emil, sono riuscito a mettere 'sta benedetta pw. per aquilotto, come vedi ho ragione. sarà sempre così. un po' di pacienz'... meno domande farai, meno bitorzoli ti produrrò sulla capoccia. alle 1430 sarò su 7030. speriamo in bene. abbiamo più di 16.000 visite. micidiale. ma se non scriviamo in più, rischiamo di essere trascurati. non ho avuto alcun giudizio da visitatori cioè, cosa pensano di questa sezione. va beh. un cordiale saluto per tutti, oscar i7ohp


oibaf

Ieri Oscar mi sono visto i video della tua intervista su YouTube. Devo passare a trovarti, "si troppa fort" ah ah ah :-D


i7ohp

CViao, Fabio. Grazie. Pensa che , credo, 7 anni fa, m non sono proprio sicuro degli anni..., su richiesta dell'ari, inviai un filmato che una amica di mia figlia, ebbe la pazienza, ma con estrema bravura, fece. Niente di preparato. Domani vengo e basta. Fu trasmesso su SKY per quattro giorni. Diviso in due parti perchè lungha. Un giovedì e domenica successiva e così l'altra metà. Io non l'ho vista. Ma non so se è quella su you tube e se forse ero ancora ad adelfia. Boh. Dove mi hanno infilato non so chi, non ci sono stato tanto tempo a vedere. Non mi cambia niente. Magari vieni... questi giorni sono stato male...... Sai che devo andare a Manfredonia. Bene. Credo domenica ho fatto 2000 m. con calma. Lunedì, prima faccio 2000 abbastanza tiratini. Ho detto: voglio battere bene le gambe e virare benino. ok. dopo un'oretta di lettino, come un miliadario..., ripeto stessa distanza sfottendo le gambe (non dovrei...) e sforzandomi perchè mi sentivo proprio bene. Sino a sera non ho avuto fastidi. Martedì................. disastro!!!!! Spina dorsale fregata (va beh), gambe accis' insomma un dramma. Oggi un po' meno male. Ma mi alleno con pesetti per le braccia e tiro senza fatica. poi' allenato in acqua dolce, in mare è una pacchia.  Detto questo, ho fatto 5 o 6 chiamate su 70030. nessuno. In basso c'erano delle stazioni con segnali massimo 559. Propagazione sempre cattiva. Quando ci sono i contest, sempre BUONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Bene. ci leggiamo quanto prima. un radioabbraccio per tutti. Grazie, Fabio.

Microchip

Citazione di: i7ohp il 19 Agosto 2015, 13:04:24
bene per entrambi. scrivo con l'indice della mano dx perchè nella mano destra ho uva..... sì, emil, sono riuscito a mettere 'sta benedetta pw. per aquilotto, come vedi ho ragione. sarà sempre così. un po' di pacienz'... meno domande farai, meno bitorzoli ti produrrò sulla capoccia. alle 1430 sarò su 7030. speriamo in bene. abbiamo più di 16.000 visite. micidiale. ma se non scriviamo in più, rischiamo di essere trascurati. non ho avuto alcun giudizio da visitatori cioè, cosa pensano di questa sezione. va beh. un cordiale saluto per tutti, oscar i7ohp
8O Emil ? ..--..
Buon Pomeriggio a tutti....Oscar io sono in radio tutti i giorni dalle 14.00 alle 14.30 nella pausa pranzo....poi vado al lavoro....peccato...73 e abbcc
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it


oibaf

Questo é il video oscar

Ps: c'è qualcuno in radio stasera?

Microchip

#360
Citazione di: oibaf il 19 Agosto 2015, 19:27:21
Questo é il video oscar

Ps: c'è qualcuno in radio stasera?
Ciao A tutti...bel Video Fabio... :up: ed è anche fotogenico il nostro teacher Oscar hi hi!!
Spero di essere in radio stasera per le 23.00 circa  Qrg: 7,028 -14.055 o 10.115 ...
73 e abbcc
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

oibaf

Ah ah visto Silvio? :-D
Forte...
Vediamo se ci sono stasera. 73

i7ohp

Mi avete esposto al lib. ludibrio..  Grazie della stima. Quello è il film premio Oscar trasmesso anni fa su un canale SKY. Allora, in ti tv sono stato presentato diverse volte, su internet mi hanno sp...., sui giornali, per lo sport presente un sacco di volte, negli anni '50 in un documentario cinematografico.  Aggiungo un po' di battimani (in testa dovevano darmeli) quando ho suonato il pianoforte o tastiera) nella musica. Insomma, posso ritenermi soddisfatto, vi pare? Ma, d'altro canto, avrà alle mie spalle un sacco di critiche. Il fatto, però, che non mi abbiano ancora fischiato in questo forum, è tanto.  Tornando alla radio, avantieri, dopo aver fatto una chiamata(delle 5..), un "tizio", che aveva non ricevuto bene il mio nominativo, mi fa il segno interrogativo IMI. Io non rispondo mai a questa domanda perchè, credo di averlo scritto, spesso questi "tizi", non avendo interesse per il tuo o mio nominativo, vanno via. Perciò io ripeto regolarmente la chiamata. Se mi vuole risponde, diversamente non mi ha preso per fessacchiotto. Resa l'idea? Sono spigolature che senza esperienza di chi chiama, fa sentire intelligente il "tizio" che pensa: chi se ne frega di, diciamo, i7ohp, ecc. ecc. Bene. Anche oggi ho detto cavolate............Chiedo venia. Ma invio cari saluto e un radioabbraccio per tutti. Un po' di più per chi scrive, Oscar i7ohp


Microchip

Citazione di: oibaf il 20 Agosto 2015, 19:29:07
Ah ah visto Silvio? :-D
Forte...
Vediamo se ci sono stasera. 73
Ciao a tutti....Fabio purtroppo la stanchezza si è fatta sentire un pò più prepotente delle altre sere e ho dovuto cedere alle tentazioni di Morfeo hi hi!!!vediamo stasera che succede,nel caso postiamo quì la frequenza...
X Oscar :a quanto pare domani e Domenica non dovrebbero esserci contest  :up:
73 a tutti abbcc
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

i7ohp

Sera. Bene per fine settimana senza contest. Ma sarà dopo le vacanze che potre mo vedere qualche anima pia che si decide a scribacchiare. Ho scoltato un po' in radio. Niente di straordinario. Forse qualche stazione lontana perchè c'erano stazioni che abbaiavano per farsi sentire... Questo in 20 m. Mentre in 40 nil. In questo momenti in 40 ci sono due stazioni italiane , dei russi e una stazione bulgara. Quest'ultima trasmette   ad una velocità inferiore ai 70 cpm ed in modo corretto. Alle prossime ed in forma. Infinti saluti da Oscar i7ohp

oibaf

#365
Citazione di: Microchip il 21 Agosto 2015, 14:22:07
Citazione di: oibaf il 20 Agosto 2015, 19:29:07
Ah ah visto Silvio? :-D
Forte...
Vediamo se ci sono stasera. 73
Ciao a tutti....Fabio purtroppo la stanchezza si è fatta sentire un pò più prepotente delle altre sere e ho dovuto cedere alle tentazioni di Morfeo hi hi!!!vediamo stasera che succede,nel caso postiamo quì la frequenza...
X Oscar :a quanto pare domani e Domenica non dovrebbero esserci contest  :up:
73 a tutti abbcc

Oscar,
Sai che ne capitano spesso quelli che mi inviano ?? dopo la mia chiamata? Io istintivamente ho fatto come dici tu... Ho continuato a chiamare. Chi mi risponde, mi risponde senno avanti ancora!

Proviamo sui 7,028 kc/s?
73 a tutti

Aggiornamento: Ho chiamato in 40 e 20 metri per una mezz'ora, niente...
Alla prossima,
Notte a tutti ora cedo io alla tentazione di Morfeo, hi :o

i7ohp

Ciao Fabio e ciao a tutti. Non potevo essere in radio perhè la stanza occupata da altra persona. Stasera potrei essere in radio.Quindi.... Per il resto fai così.  Ma è così  come lo è al telefono. Ti chiamano e se credono di aver sbagliato numero, ti chiedono chi sei. Ma prima presentati e poi ti dico chi sono. Va bene lo stesso. Sono sempre in casa.  Ho acceso e sui 40 un solo om in circolazine.... Ciao  i e a presto. Salutissimi per gli amici, Oscar i7ohp

oibaf

#367
Oscar! Grazie del qso.
Mi dispiace ma alcuni passaggi non li ho capiti, c'era qualcuno che continuava a trasmettere una serie di punti mentre dettavi.
Mi pare di aver capito che oggi mangiavi maccheroni al sugo??
Comunque grazie del rapporto. Ti ho dettato il mio numero di telefono, ma ce l'avevi già. :-)

i7ohp

Ciao, Fabio. Non credo di aver dtto che avrei mani ato... Quando c'è qrm è facile comprendere cose non dette.... Voglio dire di un qso di oggi. Chiama la stazione in3cym. Capisco subito che è un novice. Trasmette discretamente. Come il solito, trasmetto in italiano e lentamente con una spaziatura appropriata. Ho visto che tentenna unpo' e verso la fine del qso gli passo il mio n. di tefono ripetenedolo 3 volte. Mi dice che  r ok e mi da il rig. A mia volta OK e gli chiedo il numero. dopo ancoranuna richiesta, capisce . Trasmette il numero ripetendolo 2 volte facendo una volta un numero prima 0 e poi 9. Gli altri bene. Saluta e se ne va.  I rapporti da parte mie 579 QSB, lui mi ascolta 599. Se ne va. Chiamo il primo numero e non esiste. Il secondo dice: forse spento o irragiungibile. Da stamattina non risponde.... Perciò dico di non aver fretta per andare in radio. Quando le stazioni si ascoltano a vicenda, il collegamento deve avere termine in modo chiaro e completo. Volevo dargli qualche consiglio. Ho fatto il mio dovere. Adesso provo su 7030 5 lunghe chiamate. se c'è qulacuno che che mi sente, OK! Un caro saluto e radioabbraccio, Oscar i7ohp.


i7ohp

Ho chiamato sino ad ora. Circa 10 minuti: negativo. Alla prossima saluti da Oscar i7ohp.

oibaf

#370
Mi dispiace Oscar,
lo sò, ho fatto un "pessimo qso". (hai hai col mio maestro  :'(   )
Il problema è stato di un altro che continuava a mettere il frullatore e ti copriva. Sinceramente non ci ho capito più nulla.
Volevo solo salutarti perché arrivava forte e non mi faceva capire niente, tutto qua ed oltretutto non mi sembrava corretto non trasmettere più.
Questo vuol dire che devo allenare meglio l'orecchio oltre la trasmissione e la spaziatura tra caratteri.
Riguardo al numero di tel, ho fatto il prefisso di tre numeri aspettato un attimo e poi numero, in ogni caso ce l'hai già memorizzato da tempo sul tuo telefono.

Ritenteremo.
Grazie tante dei consigli,
ce la farò

73

Microchip

  cq Ciao a tutti...appena tornato...Fabio se eravata a 7.028 lì c'è perennemente una trasmissione penso di un beacon che invia la lettera V,effettivamente è abbastanza fastidioso e mi è capitato un paio di volte di fare qso lì è per un novizio come mè la cosa può confondere(tra evanescenza del segnale del corrispondente ed il beacon  :-\ ),ora sono sui 14.055 o 7.034 ,se c'è qualcuno  :up:
73 e abbcc
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

oibaf

Citazione di: Microchip il 23 Agosto 2015, 20:59:33
  cq Ciao a tutti...appena tornato...Fabio se eravata a 7.028 lì c'è perennemente una trasmissione penso di un beacon che invia la lettera V,effettivamente è abbastanza fastidioso e mi è capitato un paio di volte di fare qso lì è per un novizio come mè la cosa può confondere(tra evanescenza del segnale del corrispondente ed il beacon  :-\ ),ora sono sui 14.055 o 7.034 ,se c'è qualcuno  :up:
73 e abbcc

Ciao carissimo Silvio,
ora vado a cena, probabile che non capito in radio stasera. Se riusciamo in settimana, volentieri.
Il beacon che trasmette la V in rotazione lo becco pure io.

Microchip

 :up: Ciao Fabio caro,nò problem,ci sentiamo in settimana allora,postiamo quì o altrimenti su messenger quando disponibili.73 e buona serata abbcc
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

i7ohp

Caro Silvio, a proposito della stazione che emette la V, te la devi digerire.... Scherzo.Ma non si fa chiamata su quella V. Basta spostarsi di di 1i kcs. Per far si che il corrispondente si sposti, basta fare UP aggiungendo quanti kcs vuoi spostarti in su o dwn se in giù. Giorni fa, ho collegato una stazione. Siccome potevo dare fastidio ad un QSO in corso molto vicino  a me, ho detto al corrispondente (esperto certamente) UP senza indicare di quanto, ma ho fatto una serie di V che il mio  avversario.. ha seguito sino a quando non mi sono fermato avendo trovato uno spazio libero. E il QSO è ripreso. Nei dx sentirete spesso UP utilizzato per far capire che state trasmettendo sulla stazione richiesta, impedendo che questa faccia capire a chi sta rispondendo.  Ma non c'è fretta. Altrimenti si ripetono episodi come quello sopra raccontato... fiaba? Domani cercherò di essere in 40 alle 14. Solita chiamata. Radioabbraccio circolare da Oscar i7ohp

.