Oregon scientifics

Aperto da Ardito del lago d'Orta, 02 Aprile 2006, 14:01:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 32 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ardito del lago d'Orta

Ho visto dei PMR della Oregon S. ad un prezzo BANALE qualcuno sa come vanno e se sono modificabili??
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Gli avevo visti anche io a MediaWorld....non sembrano il massimo...ce li ha un mio amico e non tirano niente...non so se sono modificabili...
73
Skynyrd

1et078

gettali che e meglio comprati un icom ic 90 e

73 da roberto 1wm078

Ardito del lago d'Orta

Non li voglio comprare era solo curiosità visto il prezzo irrisorio.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


aquilabianca

potresti acquistarli visto il prezzo per l'uso di origine. Una bella scampagnata, un'escursione, un camper come base fissa più qualche portatile...
Certo............la CB e CB!!!

tornado

Io ho una coppia di TP-380 dela Oregon,sono quelli gialli per capirci.Li ho presi con i punti dell'Esselunga,nella confezione ci sono due basi di ricarica con i rispettivi alimentatori da muro e gli auricolari con mic da usare con il vox.Ci parlo benissimo da dentro casa con il qth lavorativo di mia moglie a 2 km in linea d'aria dentro la stessa città.Li usiamo spesso con gli amici quando andiamo a passeggiare nei boschi sù in montagna.

73 by Tornado


aquilabianca

e si, infatti il loro scopo e anche questo, Certo non sono apparecchi che possano in nessun modo rimpiazzare la cb ma il cellulare a volte si!!!


PG79PA

...io li ho comprati per provarli e devo dire che se per certi versi sono sconsigliabili, quanto alla nitidezza del segnale in campo aperto sono ottimi. Purtroppo per quel che ho potuto constatare non sono modificabili... :-(

shumhaker

TP-329 Grigio Arancio
Modificati con alimentazione esterna 5V invece di 4.5 semplice ed efficace , si recupera qualche milliwatt, io l'ho fatta.

ANche quelli gialli di cui sopra, ritengo che abbiano lo stesso circuito, solo il vibrocall in più.... byebye


giostef87

io ho una coppia di TP-329..
Da usare originali come tutti i PMR vanno abbastanza bene..

ma da usare per progetti più seri (ripetitori) fanno davvero schifo!!
es. il ritardo nell'attivazione dei subtoni e saltuari impallamenti del software...

e poi sono tutti arrotondati e non stanno neanche in piedi!!!

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
CB -----------------------  1CGIO in PMR

Ardito del lago d'Orta

Citazione di: "tornado"Io ho una coppia di TP-380 dela Oregon,sono quelli gialli per capirci.Li ho presi con i punti dell'Esselunga,nella confezione ci sono due basi di ricarica con i rispettivi alimentatori da muro e gli auricolari con mic da usare con il vox.Ci parlo benissimo da dentro casa con il qth lavorativo di mia moglie a 2 km in linea d'aria dentro la stessa città.Li usiamo spesso con gli amici quando andiamo a passeggiare nei boschi sù in montagna.

73 by Tornado
Ma sul catalogo Esselunga non ci sono i TP 391?
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

tornado

Citazione di: "AlbertoVCO"
Ma sul catalogo Esselunga non ci sono i TP 391?

Ma io li ho presi due anni fà,all'epoca c'èrano quelli.

maverick

c è in giro qualche modifica per tp 329 grazie
_______________


antony it9val

Citazione di: "1et078"gettali che e meglio comprati un icom ic 90 e

73 da roberto 1wm078

Beh, la praticità del PRM è che se Ti fermano o non dicono niente, o chiedono la concessione facilmente ottenibile... secondariamente Roberto, hai mai visto persone che per fare la scampagnata senza essere OM usano un E90???
Tu spenderesti 250â,¬ minimo solo per dire "dove siete?" o "venite che avete la carne nel piatto!!"????
Poi, ognuno fa' cioò che desidera, però secondo me i pmr sono ottimi apparati, in base all'utilizzo che ciascuno si promette di farne.
Se naturalmente sono un Dx hunter non posso mica mettermi a fare dx sulla banda pmr/lpd, o comunque non con un "omologato" e in condizioni di lavoro "normali" (dentro città, cemento, traffico), però se acquisto l'apparato solo per comunicare a l'equipaggio dell'altra auto di stare attento per via di un masso o altro sullo sterrato che stiamo seguendo per andare a piazzare armi e bagagli per la scampagnata, tipo pasquetta, 25 aprile e via discorrendo, il pmr è eccezionale!!
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

aquilabianca

250â,¬...... se non ti fermano... in quel caso la cifra salirebbe considerevolmente!

fabriziodab

Ciao a tutti. Purtroppo a quanto pare non è possibile aumentare la potenza in Watt, posso darti qualche suggerimento per migliorare la TX e RX.
Sarà una specie di Art attak.
Bene... procurati due fermagli da foglio ( possibilmente grandi ), un piccolo pezzo di cavo elettrico ( giallo-verde), un cavo tipo quello per collegare il cd rom (cavetto audio ), un involucro di penna quelle con la molla interna e tanto nastro isolante.

1) taglia un pezzo della plastica che chiude antenna (raddrizza i fermagli).

2) dov'è l'antennina ( spirale di rame), fai passare il fermaglioal suo interno e fai passare il tutto attraversoil foro fatto sulla plastica che chiude l'antenna.

3) smonta la tua penna e recupera l'involucro e fai uscire la prima " antennina ( fermaglio 1) " spella il tuo pezzetto di cavo ( giallo-verde) spellalo e fai una bobina sulla punta dell'antennina, usa il nastro isolante e crea il primo strato.

4) prendi il cavetto del cd-rom e inseriscilo sotto la linguetta del vano batterie, fai uscire l'altro lato del cavetto attraverso il foro porte guaina (parte alta della radio) dove si mette l'auricolare e collegalo al fermaglio per fogli  fermandolo con il nastro isolante.

5)  collega il filo che viene dal  negativo del vano batteria con un pò di nastro isolante all' altra antenna.

6) metti la seconda antennina vicino all'antenna "centrale", nastra il tutto.


E' abbastanza semplice e poco costoso, non avrai una grande potenza in uscita ma la tua modulazione sarà migliore.

Allarga i fori davanti l'altoparlante e il microfono, la qualità audio aumenta. Questo è il risultato.

Come direbbe Giovanni Mucciaccia.... Fatto!

La modulazione e la ricezione migliorano.
L'antenna è ingombrante ma il gioco vale la candela.

P.S. sono un novellino.