News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

5050 e G7 (problemi)

Aperto da matrix, 22 Gennaio 2009, 14:57:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matrix

Ho appena acquistato il mitico 5050; provo il tutto con un G7 e SORPRESA! ???:
- sullo stesso canale, senza toni i 2 apparati si collegano senza problemi
- sullo stesso canale, con i toni 01, 02, 38 i 2 apparati non hanno problemi
- sullo stesso canale, con i toni dal 03 in avanti, il 5050 collega il G7, ma non viceversa.
- provato con altri 2 G7 ma stesso problema.

Grazie per le info
Bye Alberto
...le mie invenzioni sono per salvare l'umanita' non per distruggerla.." Guglielmo Marconi.


Cinghiale

se sul g7 non c'è l' hai il subtono è normale !!

matrix

I subtoni sono identici per entrambi gli apparati.
Bye Alberto
...le mie invenzioni sono per salvare l'umanita' non per distruggerla.." Guglielmo Marconi.

tornadoblu

7351 a tutti gli amiconi accompagnato dal buongiorno!!!!

Hai fatto davvero un bell'esperimento matrix!!!
Te lo dico perchè anche io sono interessato all'acquisto di una coppia di pmr e guarda caso sono proprio loro i modelli su cui ero orientato!

chi tra chi di questi 2 apparati è un po sfasato con i canali e i sottocanali?

Credo che bisognerebbe aggiungere un terzo apparato e fare una "cosa a tre" e vedere chi dei due è in torto di sottocanali!!!!! :up:

Penso che in questo modo qualche risposta la si ottiene!!!! :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


TITANO

Penso che il problemino sia piu' da parte della g7 che dalla parte della 5050.Cmq complimenti perche' sono 2 ottime radio.La g7 l'ho avuta con tanto di kit g7 flex,per quello che riguarda la 5050 nn ancora avuta,ma da quello che si sente in giro e molto performante. TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

tornadoblu

prova con un altra radio, magari quelle piu scadenti tipo walkie talkie di quelli che si vendono dappertutto, meglio ancora se sono in coppia e fai la prova in trasmissione.

Penso che il colpevole dovrebbe uscire!!!! :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


matrix

Ho riportato al rivenditore il 5050 e mi ha riferito che gli è già capitato con altri 5050. Me lo allinea e mi rende il tutto tra 1 settimana. Il colpevole è il 5050 perchè mi ha riferito che è successo anche con altri PMR ed era sempre lui da allineare.
Bye Alberto
...le mie invenzioni sono per salvare l'umanita' non per distruggerla.." Guglielmo Marconi.


tornadoblu

e meno male che avevo l'intenzione di prendermi una coppia di 5050!!!!
se dopo l'acquisto lo si deve riportare al rivenditore per rifare l'allineamento, penso allora che è meglio prendere una bella coppia di G7 gia modificate a 3 watt e ci si toglie il pensiero!!!!

Comunque matrix hai fatto un bell'esperimento e un bel lavoro!!!! :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

marcored24

Citazione di: tornadoblu il 24 Gennaio 2009, 15:53:05
e meno male che avevo l'intenzione di prendermi una coppia di 5050!!!!
se dopo l'acquisto lo si deve riportare al rivenditore per rifare l'allineamento, penso allora che è meglio prendere una bella coppia di G7 gia modificate a 3 watt e ci si toglie il pensiero!!!!

Comunque matrix hai fatto un bell'esperimento e un bel lavoro!!!! :up:

mah,le mie si collegano perfettamente a tutte le piccole bibanda,g7 comprese-e provandole con i toni dell'apparato di casa non ci sn problemi-probabilmente sono capitate tutte al tuo venditore----hi--- :birra:


tornadoblu

Citazione di: marcored24 il 06 Febbraio 2009, 15:34:14
Citazione di: tornadoblu il 24 Gennaio 2009, 15:53:05
e meno male che avevo l'intenzione di prendermi una coppia di 5050!!!!
se dopo l'acquisto lo si deve riportare al rivenditore per rifare l'allineamento, penso allora che è meglio prendere una bella coppia di G7 gia modificate a 3 watt e ci si toglie il pensiero!!!!

Comunque matrix hai fatto un bell'esperimento e un bel lavoro!!!! :up:

mah,le mie si collegano perfettamente a tutte le piccole bibanda,g7 comprese-e provandole con i toni dell'apparato di casa non ci sn problemi-probabilmente sono capitate tutte al tuo venditore----hi--- :birra:

7351 a tutti i  Rogerkappisti!!!! :up:
Penso anche io la stessa cosa, che sia capitato uno stock difettate dalla fabbrica, quindi il venditore sapeva questo ed è stato costretto a riallinearle tutte!!! :up:
Comunque da quanto si scrive in giro sul forum, si dice che le intek siano una spanna in piu rispetto alle G7!!!!

Chi la spunterà alla fine? :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

marcored24

Citazione di: tornadoblu il 06 Febbraio 2009, 16:24:54
Citazione di: marcored24 il 06 Febbraio 2009, 15:34:14
Citazione di: tornadoblu il 24 Gennaio 2009, 15:53:05
e meno male che avevo l'intenzione di prendermi una coppia di 5050!!!!
se dopo l'acquisto lo si deve riportare al rivenditore per rifare l'allineamento, penso allora che è meglio prendere una bella coppia di G7 gia modificate a 3 watt e ci si toglie il pensiero!!!!

Comunque matrix hai fatto un bell'esperimento e un bel lavoro!!!! :up:

mah,le mie si collegano perfettamente a tutte le piccole bibanda,g7 comprese-e provandole con i toni dell'apparato di casa non ci sn problemi-probabilmente sono capitate tutte al tuo venditore----hi--- :birra:

7351 a tutti i  Rogerkappisti!!!! :up:
Penso anche io la stessa cosa, che sia capitato uno stock difettate dalla fabbrica, quindi il venditore sapeva questo ed è stato costretto a riallinearle tutte!!! :up:
Comunque da quanto si scrive in giro sul forum, si dice che le intek siano una spanna in piu rispetto alle G7!!!!

Chi la spunterà alla fine? :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:
io le ho testate a dovere e ti assicuro che le mt5050 hanno una marcia in piu'-provare x credere-- :birra:

tornadoblu

73 a tutti!!!

Allora se è cosi quasi quasi mi faccio un bel regalo che è da tanto tempo che nn me lo faccio!!! :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:

Mi prendo una bella coppia di 5050 gia modificate a 4W e passa la paura!!! :up: :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

TITANO

Io con le g7 e il kit flex mi sono trovato benissimo,poi vedremo pure ste 5050........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Spark49

Sono incuriosito dalla possibilità del riallineamento delle Intek 5050, questo presuppone che vi sia la presenza di uno schema elettrico o di un manuale di servizio che al momento non sono riuscito a rintracciare in Internet: qualcuno ha conoscenze in merito?
Credo che il problema sia un caso sporadico, devo dire comunque che  la Intek è molto disponibile e risponde celermente ad un quesito: io l'ho fatto per un palmare VHF radioamatoriale e vi assicuro che sono stati precisi e cortesi.
Personalmente ho una coppia di G7 che vanno benissimo ma non sono soddisfatto della modulazione (è imbutata ... hi) vorrei passare alle intek.
73 a tutti.

marcored24

infatti le g7 lamentano questo problema-brutta modulazione-per il resto non c'e' nulla da dire-sono + carine delle mt5050-ma come resa non c'e' paragone--73 a tutti :birra:

tornadoblu

Allora se è cosi il mio prossimo regalo è una bella coppia di intek mt5050, magari gia modificate a 4W!!!! :up:

Ecchissenefrega se nn sono belle esteticamente o sono piu grandi, se vanno bene allora meglio la sostanza!!!! :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

marcored24

Citazione di: tornadoblu il 07 Febbraio 2009, 15:53:54
Allora se è cosi il mio prossimo regalo è una bella coppia di intek mt5050, magari gia modificate a 4W!!!! :up:

Ecchissenefrega se nn sono belle esteticamente o sono piu grandi, se vanno bene allora meglio la sostanza!!!! :up:
concordo pienamente-vedrai che non te ne pentirai---buon regalo- :up:

tornadoblu

Citazione di: marcored24 il 07 Febbraio 2009, 16:02:13
Citazione di: tornadoblu il 07 Febbraio 2009, 15:53:54
Allora se è cosi il mio prossimo regalo è una bella coppia di intek mt5050, magari gia modificate a 4W!!!! :up:

Ecchissenefrega se nn sono belle esteticamente o sono piu grandi, se vanno bene allora meglio la sostanza!!!! :up:
concordo pienamente-vedrai che non te ne pentirai---buon regalo- :up:

Grazie dell'appoggio e che Dio ce la mandi buona!!!!!!(la coppia delle radio) :dance:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

gino1turbo

icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730


alexcanadair

salve ragazzi, io oggi mi son comprato la intek mt 5050 e nello scatolo vedo un cerchio rosso con scritto 4w RF 1500mAh
NI-MH battery and charge included, con un asterisco che va a corrispondere con il modello mt5050ex, mi potete confermare se e la versione di 4w RF o e di 0.5w? poi un altra cosa, dietro il vano batteria ce un pannellino e ci sono 3 ponticelli collegali, ma l'ultimo in basso e scollegato, che vuol dire? la modifica e gia fatta? o pure no?
se no come posso passare a 4 w tramite ponticelli quale devo scollegare? grazie in anticipo chi mi risponde  abbraccino

marcored24

sotto il coperchio batterie c'e' un piccolo vano con su scritto service,se non ricordo male--li ci sono i tre ponticelli da tagliare per avere 4 watts e l'estensione di canali---73 buon lavoro-- :birra:

alexcanadair

grazie per il consiglio,  abbraccino
ho messo pure una flex 430mhz e va che na cannonata ;-)

occhio grigio

infatti su questi apparati e queste frequenze nn è tanto la potenza che fa la differenza ma la qualità di antenna che usi
finalmente anch' io iu7eql
1fri003

marcored24

Citazione di: alexcanadair il 21 Febbraio 2009, 14:44:51
grazie per il consiglio,  abbraccino
ho messo pure una flex 430mhz e va che na cannonata ;-)
che ti dicevo???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :birra:

brusaporbia

Quoto le intek 5050,sono veramente ok :up:-73-
alan42 multi,intek h-520 plus,intek mt-5050