News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

antenna in fibra di vetro per bm

Aperto da BARBAPAPA, 02 Aprile 2008, 10:15:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BARBAPAPA

ieri sera un corrispondente di Milano mi diceva che in bm ha un'antenna della Lemm in fibra di vetro...e ne e' entusiasta!mi ha spiegato che non avendo bobina "lavora" meglio,che e' molto facilemnte tarabile e l'unico inconveniente sta nella sua fragilita'...se si prende un ostacolo con una certa violenza si rompe

quancuno la conosce, o ne conosce altre in fibra? opinioni, commenti e quant'altro....grazie! :up: :up:


r5000

73 a tutti se è quella che penso io è lunga... adatta ai collegamenti da fermo in movimento è impegnativa... 260cm di lunghezza sono tanti... penso sia questa,di più corte ci sono le nautiche e una volta c'era la colibrì della sirtel, assomiglia(anzi è identica...) all'antenna di serie delle auto lunga 60-70cm rende come le altre antenne corte ma non regge potenza,la bobina è nello stilo stesso(elicoidale) di filo sottilissimo  e di targa se non ricordo male sopporta 30watt... la leopard invece non ha problemi di potenza, il filo dentro la vetroresina è molto grosso,è fragile dal punto di vista meccanico, se prende legnate con ponti o alberi si frantuma....
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

No R5000...non è quella 1/4 d'onda...quella che intende l'amico Barbapapa è la Leopard della Lemm...

Molto bella come antenna...unico problema...TROPPO FRAGILE!!!! Al primo ramo o ostacolo la puoi buttare...

BARBAPAPA

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 02 Aprile 2008, 14:50:37
quella che intende l'amico Barbapapa è la Leopard della Lemm...

esatto!...proprio quella! :up:

e il corrispondente mi diceva di averla tagliata fino a 165 cm...


maury70

Maury70,1rgk174

argo

meglio la stilo 27 1/4 della sigma....vero skyn???  :grin:
73'
...Tutto centra con tutto...!


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: argo il 02 Aprile 2008, 16:33:14
meglio la stilo 27 1/4 della sigma....vero skyn???  :grin:
73'

Senza dubbio ARGO!!! Quella se la mangia nei DX!!!!


gti

Citazione di: BARBAPAPA il 02 Aprile 2008, 10:15:46
ieri sera un corrispondente di Milano mi diceva che in bm ha un'antenna della Lemm in fibra di vetro...e ne e' entusiasta!mi ha spiegato che non avendo bobina "lavora" meglio,che e' molto facilemnte tarabile e l'unico inconveniente sta nella sua fragilita'...se si prende un ostacolo con una certa violenza si rompe

quancuno la conosce, o ne conosce altre in fibra? opinioni, commenti e quant'altro....grazie! :up: :up:

io l'ho provata sul furgone centro tetto installata da uno sulla bergamansca dopo 15 minuti era rotta colpa di un ramo!!!!!!!!
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

maury70

Molto rubusta questa antenna ,Walter meglio quasi di quella che hai tu ora  :grin: :grin: :grin: :grin:
Maury70,1rgk174