Cosa ne pensano in famiglia

Aperto da neil69, 18 Luglio 2007, 23:51:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Traffiker

Io ancora non ho di questi problemi, perchè ho 14 anni ;D e ora mi sto avvicinando a questo fantastico mondo.
la mia passione è nata dal vdere mio padre OM parlare con la radio.
Ed io ero piccolo quando vedevo mio padre parlare con i suoi amici.
Così ho deciso anche io di farmi la licenza e cominciare a modulare con il CB ;)
Mi madre non mi dice niente per ora, dato che ci ha fatto l'abbitudine con mio padre ;D
W IL CB!!!!!!!!!!!!!!!!
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!


fusibile

In effetti per me è stato un po' per come dice Cicciomero, l'apparato in casa destabilizza un tantino, sarà perche dopo 15 anni di inattività stò cercando di recuperare troppo velocemente ma mi sono già sentito dire dalla 50 "saresti capace di sostituirmi con una radio". Bhe, è certo che se la mia 50 avesse un doppio modulatore la terrei spenta malgrado la passione  :) comunque tra noi si scherza tantissimo ed in parte, vedendomi così entusiasta, si è avvicinata anche lei a questo fantastico mondo tanto che ultimamente me la trovo in radio ascolto o mi tiene fermo il PL mentre lo saldo. Mi è stato sufficiente farle conoscere gli amici e le mogli degli stessi con cui presumeva che perdessi tempo organizzando da me una grigliata e da li è passata la paura. Adesso dice "non pensavo fossero così simpatici" ecc. Attualmente con lei sono al "manuale dell'8001" si perchè ha impiegato 2 settimane per rispondere alle mie chiamate dalla bm con la Galaxy ed ora è impaziente di poterlo fare anche con questa.....

73..

Ciciomero

Ah, a proposito, nella mia famiglia........NON PENSANO.........OBBEDISCONO! e basta    ;)
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Ciciomero

Citazione di: fusibile il 20 Luglio 2007, 16:22:31
In effetti per me è stato un po' per come dice Cicciomero, l'apparato in casa destabilizza un tantino, sarà perche dopo 15 anni di inattività stò cercando di recuperare troppo velocemente ma mi sono già sentito dire dalla 50 "saresti capace di sostituirmi con una radio". Bhe, è certo che se la mia 50 avesse un doppio modulatore la terrei spenta malgrado la passione  :) comunque tra noi si scherza tantissimo ed in parte, vedendomi così entusiasta, si è avvicinata anche lei a questo fantastico mondo tanto che ultimamente me la trovo in radio ascolto o mi tiene fermo il PL mentre lo saldo. Mi è stato sufficiente farle conoscere gli amici e le mogli degli stessi con cui presumeva che perdessi tempo organizzando da me una grigliata e da li è passata la paura. Adesso dice "non pensavo fossero così simpatici" ecc. Attualmente con lei sono al "manuale dell'8001" si perchè ha impiegato 2 settimane per rispondere alle mie chiamate dalla bm con la Galaxy ed ora è impaziente di poterlo fare anche con questa.....

73..

Fusibile, magari a settembre ci si vede!
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


fusibile

Citazione di: Ciciomero il 20 Luglio 2007, 16:33:57
Citazione di: fusibile il 20 Luglio 2007, 16:22:31
In effetti per me è stato un po' per come dice Cicciomero, l'apparato in casa destabilizza un tantino, sarà perche dopo 15 anni di inattività stò cercando di recuperare troppo velocemente ma mi sono già sentito dire dalla 50 "saresti capace di sostituirmi con una radio". Bhe, è certo che se la mia 50 avesse un doppio modulatore la terrei spenta malgrado la passione  :) comunque tra noi si scherza tantissimo ed in parte, vedendomi così entusiasta, si è avvicinata anche lei a questo fantastico mondo tanto che ultimamente me la trovo in radio ascolto o mi tiene fermo il PL mentre lo saldo. Mi è stato sufficiente farle conoscere gli amici e le mogli degli stessi con cui presumeva che perdessi tempo organizzando da me una grigliata e da li è passata la paura. Adesso dice "non pensavo fossero così simpatici" ecc. Attualmente con lei sono al "manuale dell'8001" si perchè ha impiegato 2 settimane per rispondere alle mie chiamate dalla bm con la Galaxy ed ora è impaziente di poterlo fare anche con questa.....

73..

Fusibile, magari a settembre ci si vede!
Scusate l' "OP" Volentieri, ma riesci a farmi sapere chi sono i tuoi amici di Gambolò?

73..

Ciciomero

Sono i propietari di un'officina di moto! con lo stemma che hai sulla targa avrai già cpito
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


fusibile

(Riscuse per l'OP) Eccome se la conosco anche se non ho un prodotto da portare propriamente li  :( comunque la mia 50 è di quel paesello e ho notato che lavora molto.
Cicciomero non ci resta che un verticale  :)

73..


Ciciomero

Sicuro! a settembre dopo aver rimontato la stazione in casa stai certo che ci sentiamo e vediamo ;) così ci facciamo 4 risate ;D
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

LuigiEclisse

Neil, secondo me, la tua 50 non è d'accordo perchè non le daresti più le giuste attenzioni.
Avvolte, la mia dolce metà si arrabbia perchè magari mi alzo subito dalla tavola per parlare con qualche amico in radio, oppure quando parte della serata la dedico a modulare con gli amici del gruppo.
Pensandoci bene, non posso darle torto perchè  mi rendo conto che magari esagero!!


r5000

Citazione di: 1obob il 19 Luglio 2007, 17:21:57
Per adesso sono solo SWL, in balcone sono stato relegato ed a sera la mia bella antenna canna da pesca tiro su......Con il CB mi sto attrezzando sempre sul balcone in uno sgabuzzino, mia moglie dice che sono matto.....ho sempre avuto interessi vari ed hobby, fermo non so stare ed odio giocare a carte e la tombola natalizia. Che altro dire........il prossimo anno studio per OM ........
73 a tutti  abbiamo in comune parecchie cose,  non mi piace la tombola e le carte e ho sempre avuto hobby dall'età di 6 anni(traforo meccano ecc...),poi la scoperta delle radio e la passione del cb, ho cominciato con un dipolo sul balcone ora in pratica utilizzo due piani della casa e ho più antenne che tegole sul tetto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

tornado

Io sono fortunato perchè nella famiglia della mia 50 sono tutti pescatori e lei è cresciuta in mezzo alle radio(CB,HF & VHF marini).Il President George e l'ICE90 me li ha regalati lei ;D

fusibile

Citazione di: tornado il 22 Luglio 2007, 08:45:18
Io sono fortunato perchè nella famiglia della mia 50 sono tutti pescatori e lei è cresciuta in mezzo alle radio(CB,HF & VHF marini).Il President George e l'ICE90 me li ha regalati lei ;D

La tua 50 ha mica una sorella ???  ;D

73..

tornado

Citazione di: fusibile il 22 Luglio 2007, 09:20:55


La tua 50 ha mica una sorella ???  ;D

73..
SI due,ma sono già impegnate ;D


fusibile


Cb Colt

Pensate invece che ci sono le esagerazioni nell'altro senso:un amico oltre ad avere un cb in ogni camera(ora ne ha solo 2 in casa)oltre alla macchina e vari portatili e stazioni mobili che montava nei cantieri in cui lavorava, faceva parlare la famiglia spesso anche per comunicazioni interne ;D pensate inoltre che il figlio si è imparato ad usare il cb da piccolissimo, infatti io lo sfotto sempre a questo mio amico che suo figlio ha imparato prima la parola "brekko"anzicchè di "mamma"o"papà"ahahah ;D.
Cmq io ho una stanza adibita alle radio e al laboratorio di riparazione costruzione e sperimentazione.
Passo anche le giornate intere lì, non va bene in famiglia che spesso faccio le ore piccole e poi la mattina son dolori ;D.
I vicini poi non ne parliamo, cioè ora nn mi dicono nulla, ma se esce il discorso...uff...
Per ora non ho nulla in camera, altrimenti il cb mi distrae nello studio, ma ho il pc connesso su Rogerk, quindi sempre in mezzo ai cb-sti...purtroppo il cb è come il bar per molti altri, spesso si accende e si chiacchera del più o del meno, bellissimo!!eh eh eh specie poi quando hai tanti amici o altri che escono dopo una marea e dei quali vuoi sapere tutto, se va tutto ok ecc ecco.
73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

President

Citazione di: cb_colt il 22 Luglio 2007, 15:01:11
Pensate invece che ci sono le esagerazioni nell'altro senso:un amico oltre ad avere un cb in ogni camera(ora ne ha solo 2 in casa)oltre alla macchina e vari portatili e stazioni mobili che montava nei cantieri in cui lavorava, faceva parlare la famiglia spesso anche per comunicazioni interne ;D pensate inoltre che il figlio si è imparato ad usare il cb da piccolissimo, infatti io lo sfotto sempre a questo mio amico che suo figlio ha imparato prima la parola "brekko"anzicchè di "mamma"o"papà"ahahah ;D.
73 Cb Colt


HAHAHAHAH verissimo, fortissimo questo amico!! se nn ci fosse lui nn sarebbe così divertente la cb!!!!HAHAHAHH
Pensate che questo amico aveva il cb anche in bagno, giusto per non perdere qualche passaggio mentre era impegnato in altre faccende!!!HHIHIHIIHIHIH


CIAO CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it

1nd041

la radio non si tocca sia essa cb o quant' altro, l' importante che non ci sono cavi e fili vari tra i piedi e sta tutto sistemato e pulito e allora l' hobby è visto bene. alcune regole d' oro per non raccogliere le attrezzature in mezzo alla strada ;D ;D ;D ;D :-[ :-[ :-[ :'( :'(

Ciciomero

Ragazzi io cerco di essere discreto, la radio la metterò in soffitta così non da fastidio. Sono dell'idea che è meglio non tirare troppo la corda, anche xchè ho altri hobbies. POi va a finire che non me la xx più tromba2
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

tulipano

Ho cominciato a modulare nel 2001;all'inizio in famiglia sembrava una cosa "strana",oggi neanche ci fanno più caso...e poi penso che la cosa più importante è essere sempre presenti,ho sempre ritagliato i momenti di "pausa" da dedicare alla radio e quindi la radio non è mai stata vista come un "nemico" ma come un mio hobby e così non ho mai avuto problemi.
Giusy Tulipano

1RGK030


aquiladellanotte

mio padre ama il cb...ma mia madre lo sottovaluta......
peggio poi con lo scanner......
pero io nn demordo e continuo
aquila della notte 1adn089

IL PASSEGGERO

ciao , io penso ke la famiglia non capisce bene il significato del cbo radio in generale.
pure la mia mi ...............però ank io combatto!!!!!!!!!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

GIULIO

Purtroppo ki non coglie il valore e l'importanza ke può avere un hobby in generale (in questo caso il fantastico mondo della Radio) può facilmente criticare e sottovalutarne gli aspetti.Nostro malgrado il mondo della Radio (come ogni altro Hobby ke venga coltivato e accresciuto nel tempo) rikiede anke una qualke uscita di denaro dalle tasche,spesso senza non poki sacrifici!Purtroppo questo accresce ulteriormente le critike negative nei confronti di ki cerca di perseguire costantemente un passatempo ke,contrariamente a ciò ke si pensa,rappresenta qualcosa di meravigliosamente interessante.Personalmente nella mia famiglia sono stato spesso criticato per essermi dedicato a livello "pecuniario" alla radio ma d'altronde ki meglio di noi può capire il vero valore di questo bellissimo hobby?!?! 73's a tutti.... ;)
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )

roccobarbi

Ciao a tutti. Io il cb l'ho preso oggi su internet, mi arriva nei prossimi giorni e i miei non ne sanno ancora nulla perché sono 3 giorni da amici (d'altra parte a 23 anni facciò un po' ciò che mi pare con i miei soldi).

Per fortuna la mia ragazza è estremamente comprensiva, purché non la trascuri troppo per gli hobby (ovviamente). Ne abbiamo parlato qualche giorno, abbiamo ragionato su pro e contro, e poi ha approvato al 100%.

A mio fratello ne ho accennato oggi. Risposta: "Sei tutto scemo. Poi che ca**o ci fai!". Con i miei so benissimo che sarà anche peggio.

Montare antenne su casa o macchina so già che non se ne parla, infatti ho preso un portatile e penso che modulerò dal tetto di casa.

aquilabianca

ok, benvenuto, buone modulazioni magari puoi montare un'antenna più performante sul portatile oppure comprarne una da istallare quando moduli!
Ciao

arcadia

io fortunatamente non ho problemi la moglie va in camera a guardare gli inutili programmi tv e io parlo in fm con gli amici

alla fine si va a dormire a lei non gli chiedo di guardare partite o film io faccio 2 chiacchiere in santa pace  ;)