TS 440.... SENSIBILITY...

Aperto da hafrico, 15 Gennaio 2009, 21:34:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

TS 440.... SENSIBILITY...  ecco   ci risiamo....   dopo il 140....  oggi mi hanno portato un  440....   che  da 14.500...   a   22,00  mhz . ..  .   ha poca sensibility ....  adesso devo intraprendere un'altra dura battaglia....   speriamo di spuntara ....   con il 140... mi e' andata bene... .. .. .  archiviato . . .   speriamo di archiviare positivamente . . .  anche questa....    :up:     se sapete qualcosa....   sono  qua'......... :inlove: :inlove: :inlove:


conte dracula

 :up:   ciao.....se hai il manual service,forse ti posso aiutare...devi controllare ,sulla RF unit ,sotto uno schermo in centro alla scheda,i diodi di commutazione d20 e d21 e se su r27 da 100 ohm arriva la tensione di banda commutata,14,5-22      :grin:

hafrico

Citazione di: conte dracula il 15 Gennaio 2009, 23:30:23
:up:   ciao.....se hai il manual service,forse ti posso aiutare...devi controllare ,sulla RF unit ,sotto uno schermo in centro alla scheda,i diodi di commutazione d20 e d21 e se su r27 da 100 ohm arriva la tensione di banda commutata,14,5-22      :grin:

gia' fatto.......... la commutazione avviene....  il bello sta' qua'.....   e la sensibilita' che manca......  segnali bassissimissimi.........  :down: :down: :down:

conte dracula

 mangio   ce l'hai il manual service?......


hafrico

Citazione di: conte dracula il 16 Gennaio 2009, 00:00:06
mangio   ce l'hai il manual service?......

.....................YES....................

conte dracula

bene...allora secondo me il problema...,se non riceve "solo" da 14,5 a 22 è intorno alla l 56 e l 57...e relativi diodi di commutazione....ma potrei sbagliarmi....


hafrico

ok..........  mano a mano  che vado avanti ti comunico i risultati.......  grazie


hafrico

73....   ECCOMI...  QUA'..........   tester in una  mano,.........   e  caffe' nell'atra....   primo risultato.........  mi sono  versato il caffe' addosso....   e  mi sono bevuto il tester ......   :sfiga:   iniziamo  bene.....       marameo marameo marameo

hafrico

allora    carissimi amici.....   dopo essermi rifatto il caffe'  ...    cambiato i pantaloni . . . . . .  e  digerito il  tester...    mi sono rimesso all'opera .. . . .  sapete cosa ho trovato....   ma ho dovuto  disaldarlo per provarlo...  il bestia montato  mi prendeva in giro....   ho trovato un  diodo  BA 282...  BAND  SWITC . . . .  in perdita . . .  ora ne devo trovare uno nuovo  ed andare avanti....  incrociamo le dita.......   :up:


hafrico

accindentolina....  non trovo un BA 282...  TRA LE MIE COSE....  cosa  potrei mettere al suo  posto......??????........  :miiii: :miiii: :miiii:


hafrico

Citazione di: Lino il 16 Gennaio 2009, 18:57:46
Mi sembrano sigle non molto comuni

http://www.alldatasheet.com/datasheet-pdf/pdf/26145/VISAY/BA282.html


vedi un pò


si...   grazzzzie.......ora vedo.....     :up: :up: :up:

Lino

Per quell'applicazione dicono vada bene anche il BA182


hafrico

Citazione di: Lino il 16 Gennaio 2009, 19:27:40
Per quell'applicazione dicono vada bene anche il BA182

si   LINO.....   qualcuno lo devo montare....  anche per vedere se sono sulla strada giusta....      :up: :up: :up:   ma credo di si....  percheè  ne ho tirato via un'altro simile ...  sempre sulla stessa sezione....   ed alla misurazione  a vuoto...  i valori sono diversi....   quindi quello sara' sicuramente ...   sfottuto...  per dirla in gergo...     :grin:  :mrgreen:  :grin:  :mrgreen:

hafrico

NIENTE..........   non ostante mi sto impegnando....  come unico equivalente trovo solo  . . . .  il   BA 283.....   SEMPRE LA' SIAMO......    in alto mare....    :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Lino

Citazione di: hafrico il 16 Gennaio 2009, 19:30:49
Citazione di: Lino il 16 Gennaio 2009, 19:27:40
Per quell'applicazione dicono vada bene anche il BA182

si   LINO.....   qualcuno lo devo montare....  anche per vedere se sono sulla strada giusta....      :up: :up: :up:   ma credo di si....  percheè  ne ho tirato via un'altro simile ...  sempre sulla stessa sezione....   ed alla misurazione  a vuoto...  i valori sono diversi....   quindi quello sara' sicuramente ...   sfottuto...  per dirla in gergo...     :grin:  :mrgreen:  :grin:  :mrgreen:

Buona giornata.

Se hai smontato un'altro uguale tanto vale metterlo al posto di quello guasto almeno verifichi se c'è qualche variazione positiva, sempre che l'altro smontato non stia sullo stesso circuito interessato.

Saluti, Lino

Gian Carlo

Buongiono, ti segnalo alcuni sostituti di quel diodo.
Originale BA282 - si può sostituire con: BA283; BA284; BA244; BA482.

Saluti Gian Carlo
Gian Carlo

hafrico

Citazione di: Gian Carlo il 17 Gennaio 2009, 08:21:31
Buongiono, ti segnalo alcuni sostituti di quel diodo.
Originale BA282 - si può sostituire con: BA283; BA284; BA244; BA482.

Saluti Gian Carlo


grazie  GIANCARLO...........   ma la mia difficolta'........  sta proprio nella reperibilita'  di tutti  i... BA...   CIAO...

Lino

Buona giornata.

Se hai qualcuno di questi qui di seguito, io proverei a sostituirlo:

1S2186, 1S2222, 1SS85, 1SS103, 1SS110, 1SS135, 1SS152, 1SS241, 1SS277, 1SS318.

Saluti, Lino


hafrico

ciao   LINO....   ho trovato una scappatoia....  stamattina lo SCENZIATO   è a CATANIA....   E VEDE SE ME LI TROVA.....   se non li trova...  poi mi do' verso....  comunque  grazie  molte per l'impegno profuso nell'aiutarmi...ciao.... abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

hafrico

ancora niente diodi......   nel frattempo  mi sono accorto...   che un  TEKKINIKO....  nel tentativo di ripararlo.......  ha  girato tutti  i trimmer......  :sfiga: :sfiga: :sfiga:  non e'  che qualcuno ha la lista di questi trimmer.....    e la loro funzione......????? . . .    grazzzzie....   anticipatamente  a chi mi  puo' aiutare.....  :up: :up: :up:

Lino

Qual'è la scheda su cui stai intervenendo?

Saluti, Lino

hafrico

ciao   LINO........   u bestia....   li ha girati tutti........   :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen:

Lino

Hai proprio tanto da divertirti, ciao.

conte dracula

Citazione di: hafrico il 21 Gennaio 2009, 13:54:11
ancora niente diodi......   nel frattempo  mi sono accorto...   che un  TEKKINIKO....  nel tentativo di ripararlo.......  ha  girato tutti  i trimmer......  :sfiga: :sfiga: :sfiga:  non e'  che qualcuno ha la lista di questi trimmer.....    e la loro funzione......????? . . .    grazzzzie....   anticipatamente  a chi mi  puo' aiutare.....  :up: :up: :up:
....ciao,sono anch'io alle prese con due 440,l'altro giorno mi dicevi che hai il manual service...se segui esattamente le istruzioni e hai gli strumenti consigliati(multimetro,oscilloscopio e analizzatore di spettro)dovresti riuscire a fare qualcosa di buono...comunque,dato che sono fresco di "rogne" magari ti posso aiutare o consigliare... :up: