News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Problema modulazione AM

Aperto da menimich, 06 Settembre 2014, 22:33:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

menimich

Buonasera,
Ho da qualche mese un Saturn e fin'ora sono sempre stato in ascolto. Volendo iniziare a trasmettere qualcosa ho ricontrollato le tensioni e logiche varie interne ma non riesco ad arrivarne a capo. Chiedo se qualcuno fosse paziente o di spiegarmi punto punto cosa controllare o magari di mettere a disposizione un pomeriggio da dedicarmi.

Per capirci ho controllato un monte di punti e l'unica parte che non mi torna è che come metto in AM o FM il microfono non mi da più ampiezza quando parlo. Controllato con oscilloscopio il segnale sul punto 46 (il punto dove entra proprio il segnale microfonico sulla scheda) l'ampiezza è proprio a zero anche se metto il mic gain al massimo. Se metto in usb per esempio ho segnale molto apprezzabile e in effetti anche qualche watt in uscita.

Resto in attesa di qualcuno interessato!

Menichini Michael


menimich

Dimenticavo, sono di Pistoia.

TITANO

Salve.

Ti do al momento una risposta che puo' sembrare inutile,,ma hai provato la radio con un altro mike ?
Potrebbe essere quello che ha o la capsula andata,o il cavo spiralato che e' interrotto da qualche parte.
Se ti e' possibile provaci vicino un mike diverso,nn fa niente che sia da tavolo o palmare,basta che non sia quello che stai usando adesso,perche ti ripeto potrebbe essere che il problema e' proprio quello.

TItano..Napoli....1rgk326  :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!