Rogerk radioamatori e cb forum

banda cittadina (27 mhz) => ricetrasmettitori banda cittadina => Galaxy => Discussione aperta da: menimich il 06 Settembre 2014, 22:33:22

Titolo: Problema modulazione AM
Inserito da: menimich il 06 Settembre 2014, 22:33:22
Buonasera,
Ho da qualche mese un Saturn e fin'ora sono sempre stato in ascolto. Volendo iniziare a trasmettere qualcosa ho ricontrollato le tensioni e logiche varie interne ma non riesco ad arrivarne a capo. Chiedo se qualcuno fosse paziente o di spiegarmi punto punto cosa controllare o magari di mettere a disposizione un pomeriggio da dedicarmi.

Per capirci ho controllato un monte di punti e l'unica parte che non mi torna è che come metto in AM o FM il microfono non mi da più ampiezza quando parlo. Controllato con oscilloscopio il segnale sul punto 46 (il punto dove entra proprio il segnale microfonico sulla scheda) l'ampiezza è proprio a zero anche se metto il mic gain al massimo. Se metto in usb per esempio ho segnale molto apprezzabile e in effetti anche qualche watt in uscita.

Resto in attesa di qualcuno interessato!

Menichini Michael
Titolo: Re:Problema modulazione AM
Inserito da: menimich il 07 Settembre 2014, 13:50:17
Dimenticavo, sono di Pistoia.
Titolo: Re:Problema modulazione AM
Inserito da: TITANO il 07 Settembre 2014, 14:09:47
Salve.

Ti do al momento una risposta che puo' sembrare inutile,,ma hai provato la radio con un altro mike ?
Potrebbe essere quello che ha o la capsula andata,o il cavo spiralato che e' interrotto da qualche parte.
Se ti e' possibile provaci vicino un mike diverso,nn fa niente che sia da tavolo o palmare,basta che non sia quello che stai usando adesso,perche ti ripeto potrebbe essere che il problema e' proprio quello.

TItano..Napoli....1rgk326  :birra:
EhPortal 1.39.6 © 2024, WebDev