Autoradio pioneer

Aperto da peppe_1993, 04 Agosto 2019, 12:01:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppe_1993

Salve a tutti sono nuovo del forum,sono in possesso di un autoradio pioneer modello AVh-X7700BT ho riscontrato un problema quando spengo l'autoradio con la chiave della macchina ho notato che l'autoradio mi rimane sempre in ventilazione, questo mi succede che mi scarica tutta la batteria della macchina ho controllato anche i cavi di collegamento sono stati collegati correttamente, poi ho notato anche quando tolgo il frontalino rimane sempre accesa questa ventola , rimetto il frontalino per far accendere l'autoradio non si accende, per far ripartire l'autoradio devo premere il tasto reset.



r5000

73 a tutti e ben arrivato Peppe_1993, a naso è un difetto e se non si risolve con il reset prova l'autoradio staccata dall'auto per capire se dipende dall'autoradio o dall'impianto a bordo, non mi stupirei se da sola funziona e và ricablato l'impianto senza i comandi a volante ecc... ma questo è da fare solo dopo aver visto funzionare correttamente l'autoradio a banco ...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

peppe_1993

 In macchina ho collegato i seguenti fili rosso sotto chiave e il filo giallo sempre in tensione e filo nero collegato sulla massa,io ho l'abitudine di spegnere l'autoradio da sottochiave anche se acceso lo stero,l'autoradio lo provato anche sul banco stesso difetto, una volta gli feci l'aggiornamento in fase di aggiornamento si chiuse il display e mi rimaneva sempre in ventilazione e per farlo ripartire dovevo premere sempre il tasto reset.

r5000

73 a tutti, questo difetto dovuto all'aggiornamento non andato come doveva è il motivo del perchè nelle istruzioni  ci sono un sacco di raccomandazioni e lo scarico di responsabilità nel caso l'aggiornamento non funziona correttamente o peggio si guasta qualcosa, purtroppo adesso c'è ben poco da fare se non rendono disponibile un aggiornamento che riparara il problema sempre che sia un problema software e non hardware...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


peppe_1993

#4
ho provato anche a ripristinare il firmware mi fa sempre lo stesso difetto lo provato anche sul banco spengo l'autoradio tolgo il frontalino lo rimetto e non si accende, per farlo ripartire devo premere il tasto reset, mi chiedevo questo autoradio non porta la batteria tampone all'interno?

bergio70

non dovrebbe esserci nessuna batteria tampone, il filo a +12 permanente alimenta anche il backup delle memorie.


IK8 TEA

#6

Citazione di: peppe_1993 il 06 Agosto 2019, 20:46:18
ho provato anche a ripristinare il firmware mi fa sempre lo stesso difetto lo provato anche sul banco spengo l'autoradio tolgo il frontalino lo rimetto e non si accende, per farlo ripartire devo premere il tasto reset, mi chiedevo questo autoradio non porta la batteria tampone all'interno?

Buongiorno "Peppe 1993"

Spigolando in lettura tra le ultime discussioni accese sul Forum mi permetto d'intervenire in questa dal momento che mi pare di aver capito che Tu, pur avendo una certa dimestichezza con l'Argomento Tecnico di Radio Elettronica, non ti sia ancora procurato il Manuale di Servizio della tua Radio dal quale, nello Schema a Blocchi risulta che ci sia una batteria in Tampone al Litio da 3.3V in circuito per il mantenimento di alcune funzioni anche in caso di caduta dell'alimentazione fissa secondaria oltre a quella normalmente comandata per l'accensione/spegnimento della Radio.
Il Manuale di Servizio in Inglese estremamente preciso e dettagliato, di ben 180 Pagine, è disponibile gratuitamente sul sito:

https://www.manualslib.com/

inserendo correttamente, per la ricerca, il Modello della tua Radio.

Purtroppo il File è molto corposo (oltre 13 Mb) e non mi è possibile allegarlo a questo messaggio ma, se avrai difficoltà e/o tu sia interessato ad averlo, fornendomi un indirizzo Mail posso provare ad inviartelo.
Per risolvere, basterà conoscere un poco di Lingua Inglese ma in sostanza Tecnicamente dovrebbe essere tutto già facilmente comprensibile.....

Gradisci un cordiale saluto ed augurio di successo nella riparazione.

Massimo IK8 TEA


NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


peppe_1993

Ecco la scheda madre dell'autoradio la batteria tampone e saldata ?