Consiglio acquisto G18 Vs .......

Aperto da Lavandaio, 01 Giugno 2017, 11:15:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lavandaio

Devo comprare un PMR da usare in assistenza alla protezione civile.... cosa mi consigliate io ero orientato verso il G18 ma mi hanno anche consigliato il Wouxun KG-703E (più o meno sempre sui 105 euro).
Se avete altri suggerimenti saranno ben accetti.
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com


Sterock77

Il woxung non è un pmr ma un uhf per uso radioamatoriale non omologato per pmr . Sono due cose diverse .

Inviato da mTalk

Lavandaio

Lavorano sulle stesse frequenze comunque, no?
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com

Pier446

Ti posso dire che il G18 è molto valido e attivamente costruito

inviato SM-T819 using rogerKapp mobile

Pier446


Sterock77

Citazione di: Lavandaio il 01 Giugno 2017, 12:50:11
Lavorano sulle stesse frequenze comunque, no?

La banda uhf radioamatoriale parte da 430 , i pmr sono a 446 , se espanso trasmetto lo stesso ma l' antenna è fuori 16 mhz e che sia una bella cosa non sono convinto, la puoi cambiare  , non hai i canali memorizzati e lo farai tu. Lavorando un po' fuori dalla sua banda magari perde anche sensibilità ed emissione ma è solo un ipotesi.
Non so se ne vale la pena onestamente, perchè non vedo il vantaggio.

Lavandaio

Alla fine ho preso il KG-703E sulla scatola c'è scritto che è un PMR446 ed è omologato per libero utilizzo previa richiesta autorizzazione ( che già ho per il CB)
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com


mcd

Non credo sia un PMR omologato........
Non in Italia.

ciao
Marco


Lavandaio

Se c'è la gabola io non la vedo...



Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile Pro
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com

mcd

Se non mi sbaglio, per poter essere omologati in Italia devono avere una potenza massima di 0,5W mentre il wouxun può arrivare a 4....
L'antenna non può essere del tipo smontabile. Quella del wouxun si può togliere......
Forse ci sono anche altre caratteristiche che non coincidono con gli standard per l'omologazione italiana PMR 446 ma non le ricordo..


mcd

Un'altra cosa.....
quello che hai fotografato credo sia solo la dichiarazione della marcatura CE; niente a che fare con l'omologazione PMR446.
ciao
marco

Sterock77

Qualcosa non mi quadra, se è  a frequenza libera non può essere un pmr , il pmr ha i suoi 8 canali e stop. L' antenna deve essere inamovibile ed aver 0.5 w di potenza . Che poi per venderli scrivano PMR sulla scatola lasciando intendere che lavora ANCHE su quelle frequenze è un altra cosa, questi cinesini che costano poco li ho visti vendere su banchetti di fiere a persone che non sapevano neanche che differenza ci sia tra un baby monitor ed un hf. Secondo me ci vorrebbe un po' più serietà .

Lavandaio

#11
Citazione di: Sterock77 il 06 Giugno 2017, 19:16:56
Qualcosa non mi quadra, se è  a frequenza libera non può essere un pmr , il pmr ha i suoi 8 canali e stop. L' antenna deve essere inamovibile ed aver 0.5 w di potenza . Che poi per venderli scrivano PMR sulla scatola lasciando intendere che lavora ANCHE su quelle frequenze è un altra cosa, questi cinesini che costano poco li ho visti vendere su banchetti di fiere a persone che non sapevano neanche che differenza ci sia tra un baby monitor ed un hf. Secondo me ci vorrebbe un po' più serietà .
Non è a frequenza libera ( esce a 5w modificandolo), la versione "E" esce a 0,5W

Per essere un PMR non costa proprio poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile Pro
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com

dattero

dove l'hai letto che la versione E esce 0,5 w??
sul sito della wouxun la kg 703E dichiara  tutt'altro, se poi per il commercio italiano viene venduto con quella "etichetta" non è di certo una cosa in regola.



dattero

questo è quello che dice il MISE

-Tuscania-


Sterock77

Citazione di: -Tuscania- il 06 Giugno 2017, 19:48:01
Qualcosa non mi torna...qui parrebbe tutto in regola... :rool:

http://www.ilelettronica.it/scheda.asp?id=1724
Su quel sito lo definiscono lpd-pmr  , ed i pmr ora se non ricordo male sono fuori vendita.
A questo punto o hanno fatto un software per rendere disponibile solo le frequenze degli 8 canali , 0.5w , ed hanno fissato l' antenna in qualche modo o spacciano palesemente una cosa per un altra .

Inviato da mTalk

Sterock77

Citazione di: Lavandaio il 06 Giugno 2017, 19:24:36
Citazione di: Sterock77 il 06 Giugno 2017, 19:16:56
Qualcosa non mi quadra, se è  a frequenza libera non può essere un pmr , il pmr ha i suoi 8 canali e stop. L' antenna deve essere inamovibile ed aver 0.5 w di potenza . Che poi per venderli scrivano PMR sulla scatola lasciando intendere che lavora ANCHE su quelle frequenze è un altra cosa, questi cinesini che costano poco li ho visti vendere su banchetti di fiere a persone che non sapevano neanche che differenza ci sia tra un baby monitor ed un hf. Secondo me ci vorrebbe un po' più serietà .
Non è a frequenza libera ( esce a 5w modificandolo), la versione "E" esce a 0,5W

Per essere un PMR non costa proprio poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile Pro

Se l' hai già tra le mani fai due prove .1 svita l' antenna, 2 gira la rotella del dial .  Se l' antenna si svita non è omologabile come pmr, se sintonizza anche solo una frequenza al fi fuori delle 8 corrispondenti ai canali pmr non può essere omologabile come pmr, sulla potenza molti pmr veri sono sbloccabili.
Non pensare che abbia qualcosa da rimproverarti per la scelta , anzi può anche essere migliore , ma se per vendere mentono su omologazioni e termini di legge è un reato bello e buono da parte di chi li commercializza .  Tutto qui !

Lavandaio

l'antenna non si svita (o almeno non applicando una forza senza rischi rottura) e l'apparecchio non va oltre gli 8 canali. Sicuramente è "bloccato" via software.
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com

Lavandaio

#18
Spero si legga




Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile Pro
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com


Sterock77

Ok perfetto ! Mistero chiarito, hanno fatto due radio sulla stessa base che però si chiamano nello stesso modo aggiungendo il suffisso pmr.  Caso di quasi omonimia. :grin:

Lavandaio

Citazione di: Sterock77 il 07 Giugno 2017, 10:36:29
Ok perfetto ! Mistero chiarito, hanno fatto due radio sulla stessa base che però si chiamano nello stesso modo aggiungendo il suffisso pmr.  Caso di quasi omonimia. :grin:

A occhio direi che proprio la stessa e la programmano diversamente.
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com

Sterock77