News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ricetrasmettitore TK-K2AT

Aperto da sliverbuild, 09 Dicembre 2008, 14:18:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sliverbuild

73 a tutti. Qualcuno di voi conosce questo trasmettitore? Quello che ho trovato io non è marca Kenwood (come pensavo) ma è marca MIT....
Può valere la pena acquistarlo o è un c€sso??
Pregi e difetti?
Grazie a tutti


PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


antony it9val

Dipende dal prezzo e dalle caratteristiche. Hai qualche info in più i merito?

73' Antony
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

sliverbuild

Citazione di: antony il 09 Dicembre 2008, 15:09:48
Dipende dal prezzo e dalle caratteristiche. Hai qualche info in più i merito?

73' Antony

Le caratteristiche sono queste:


il prezzo è euro 70 nuovo con gancio per cintura caricabatteria da tavolo e microfono con auricolare kenwood
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

antony it9val

Ah, addirittura si tratta, a quanto mi pare di capire, di un bibanda V e U... io farei subito l'affare!!  ;-) :shhhh:

73' Antony
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


sliverbuild

Citazione di: antony il 09 Dicembre 2008, 15:23:11
Ah, addirittura si tratta, a quanto mi pare di capire, di un bibanda V e U... io farei subito l'affare!!  ;-) :shhhh:

73' Antony

Non so, infatti ho aperto il topic per chiedere la vostra "consulenza" inquanto il prezzo mi sembra un pò bassino.... mhà. Forse la componentistica scarsa?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

hafrico

pupazza mbriaca.....    a  70 euro  nuovo..lo prendo pure io.......  dimmi come fare.....  in  privato naturalmente.........  :up: :up: :up:


sliverbuild

Citazione di: hafrico il 09 Dicembre 2008, 15:28:19
pupazza mbriaca.....    a  70 euro  nuovo..lo prendo pure io.......  dimmi come fare.....  in  privato naturalmente.........  :up: :up: :up:

ti mando un MP, ma attento bene non vorrei ci sia la sola... controlla tu che ne capisci + di me... :up:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


1PNP548

com'è messo a toni,shift e codici? che step ha?

sliverbuild

Citazione di: 1PNP548 il 09 Dicembre 2008, 17:16:46
com'è messo a toni,shift e codici? che step ha?

qui non so cosa risponderti perchè non è specificato... Ecco perchè chiedo a voi che ne capite più di me se vale l'affare o se è "na sola"
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


TheGuardian

Buon pomeriggio , dalla foto sembra uguale al mio cinesino TG-K4AT  se è come penso io dovrebbe essere il Mod. in Uhf , non sono bibanda o almeno trasmettono solo su di una banda , non sono a conoscenza se esiste una mod per l'estensione in ricezione, comunque fanno ne + ne - di un normalissimo portatile , se non sbaglio non hanno la nota a 1750 ma il resto dei subtoni , step, shift, li ha tutti x Hafrico questi hanno una voce suadente di una signorina che ad ogni funzione ti dice cosa hai premuto......dimenticavo parla solo inglese......sulla Baya se ne trovano di tutti i colori e le forme.....dimenticato niente boh!!!!!
73 TheGuardian :grin:



1PNP548

non voglio offendere nessuno ma lascerai stare, forse è meglio qualcosa di usato.
okkio che i manuali in italiano di queste radio spesso non ci sono.
il tono a 1750 può essere utile

archimede007

Ce l'ha un mio amico e funziona bene, a 70 euro con 2 mike credo non si passa chiedere di più.

1PNP548

Citazione di: archimede007 il 10 Dicembre 2008, 18:16:23
Ce l'ha un mio amico e funziona bene, a 70 euro con 2 mike credo non si passa chiedere di più.

bene, buoni a sapersi! in effetti a quella cifra...tentar non nuoce! ;-)


sliverbuild

Citazione di: archimede007 il 10 Dicembre 2008, 18:16:23
Ce l'ha un mio amico e funziona bene, a 70 euro con 2 mike credo non si passa chiedere di più.

73 Archimede. Puoi cortesemente informarti da questo tuo amico se il ricetrasmettitore è monobanda o bibanda? Puoi controllare che non sia il kenwood originale?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

TheGuardian

#14
Dear Archimede, anche il mio Standard C 520 di 15 anni fà funziona , forse anche meglio di questi cosi, si è chiesto delle cose specifiche :
Citazione di: 1PNP548 il 09 Dicembre 2008, 17:16:46
com'è messo a toni,shift e codici? che step ha?
x quello che ho potuto ho detto la mia , per vedere la differenza fra una radio e l'altra bisogna leggersi le indicazioni date su determinati parametri dati dal costruttore

Le caratteristiche di quella radio sono queste:



queste sono di un portatile ICOM:





se leggi ci sono, a parte le descrizioni + ricche x quello che riguarda l'ICOM,  dei parametri identici e da lì non si scappa
diverso invece sarebbe il discorso quali funzioni ha in più o meno rispetto ad altre apparecchiature di questo genere, se poi fate una ricerca vedrete che qualche tread su queste radio cè già, a parte  l'auricolare, che ho trovato incluso nella confezione , il resto è di serie occhio è vero che i prezzi sono molto allettanti ma ricordate che se li comprate dalla Cina non sono omologati x il Mercato Europeo , adesivo CE vuol dire China Export e non Comunità Europea, non hanno garanzia o quantomeno ti dicono di rispedirli da loro , costa quasi comprarne uno nuovo, qualcuno in Italia li importa ma voglio vedere quando si rompono cosa succede...spero di non aver dimenticato niente Bye Bye
73 Mikele TheGuardian


1PNP548

quelle che dice "the guardian" è quello che pensavo io, nel senso che il prezzo è allettante ma non si tratta dello stesso materiale. chiedevo dei toni step e balle varie perchè ho già letto di alcune persone che li hanno comprati e poi non riescono ad accedere ai ponti.....inoltre non hanno mai un manuale in italiano e poi come dice mikele la garanzia te la sogni.
detto questo forse un palmare usato tra icom, yaesu, standard e kenwood è più affidabile.
73

sliverbuild

Citazione di: 1PNP548 il 11 Dicembre 2008, 11:31:51
quelle che dice "the guardian" è quello che pensavo io, nel senso che il prezzo è allettante ma non si tratta dello stesso materiale. chiedevo dei toni step e balle varie perchè ho già letto di alcune persone che li hanno comprati e poi non riescono ad accedere ai ponti.....inoltre non hanno mai un manuale in italiano e poi come dice mikele la garanzia te la sogni.
detto questo forse un palmare usato tra icom, yaesu, standard e kenwood è più affidabile.
73

Sti Cinesi.... fanno mercato davvero con tutto, e dappertutto!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

archimede007

Citazione di: sliverbuild il 10 Dicembre 2008, 19:03:36
Citazione di: archimede007 il 10 Dicembre 2008, 18:16:23
Ce l'ha un mio amico e funziona bene, a 70 euro con 2 mike credo non si passa chiedere di più.

73 Archimede. Puoi cortesemente informarti da questo tuo amico se il ricetrasmettitore è monobanda o bibanda? Puoi controllare che non sia il kenwood originale?

Ciao l'apparato è un mono banda il mio amico ha la versione vhf 136/174 Mhz sia in tx che rx.
E' dotato di shift programmabile e toni.
L'unico difetto che ho riscontrato è la modulazione cupa che si può eliminare con il mike esterno.
Saluti e buone feste :birra:

sliverbuild

grazie archimede007. Allora attenzione a chi lo vuole comprare. L'inserzione è ingannevole in quanto sulle specifiche appare chiaramente l'rx e tx bibanda (sui 144 e 400).... quindi OKKIO!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar