MIR (ISS) in diretta a 145,800 Mhz...dall'auto.

Aperto da eurodani, 31 Ottobre 2007, 09:08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ruby1985

fennec nn ti preoccupare che magari nn sentirai per tutta la durata del passaggio ma per buona parte sentirai ..... ti consiglio se ai possibilita di monitorare la iss anche qualche min prima del collegamento tramite questo link ......
http://www.n2yo.com     volendo se ai possibilita si puo anche autocostruire un antenna direttiva portatile per i due metri in modo da puntare in base al livello radio ...in rete e pieno di progetti      in questo modo (esemp,, scanner + direttiva per i due metri ci si diverte ciao ciao buoni ascolti =))..


N2oae


Una volta con la MIR si poteva fare QSO che ti confermavano con QSL




adesso devo lavorare (fare esperimenti) a bordo della ISS

73s'

N2oae


1ET015

Citazione di: Fennec il 04 Gennaio 2011, 23:10:40
Ragazzi, ma credete che riesco ad ascoltare anche con un portatile (antenna flex 40 cm) .... oppure dall'auto con una veicolare è meglio ?!?!?

non è necessaria una direttiva e andare in alto credo.... tanto il segnale viene dal cielo...  :mrgreen: quindi anche se sono a fondo valle....  :rool:

L'ultima volta che ascoltai Nespoli, provai ad ascoltarlo col portatile all'interno della mia stanza, e il suo segnale era buono. Ovviamente quando era sulla mia testa.
HAM, CB, PMR Radiostation.


marco87

Faccio una domanda da inesperto, hanno riperso a trasmettere in analogico? Poco tempo fa parlavamo che trasmettevano in digitale http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=5775.msg304991#msg304991

Fennec

x Dantica:
Hai perfettamente ragione ... i bambini sono proprio delle "spugne" che assorbono informazioni a più non posso... e tante volte non ce ne rendiamo nemmeno conto... va bhe... staremo a vedere l'esperienza di sabato...

per ruby1985:
ti ringrazio per il link....
è davvero comodo... infatti in questo modo non necessito di installazione di Orbitron o altro... e va a pennello visto che sarò a casa della 25 la quale ha come OS Linux-Ubuntu (e credo che Orbitron sia compilato solo per Win.X)..... in questo modo invece... Apro il fido firefox e via...

grazie ancora  :up:

P.S. ...spero tra domani e venerdì di avere il tempo di arrangiare una Yagi VHF... anche se non sarà perfetta, giusto per guadagnare in ricezione...
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


r5000

73 a tutti,per ricevere la ISS  basta e avanza una ground plane,la direttiva ti viene utile ma per sentirci in diretta...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


dantinca

io a suo tempo mi ero fatto una moxon (l'idea me la suggerì il solito r5000 :up:). Anche per i 2m rimane abbastanza compatta ed è relativamente facile da costruire con due tondini e un pezzo di tubo di plastica. Non è molto direttiva, ma non è detto che questo sia sempre un male. Poco tempo fa gli ho aggiunto anche il preampli di nuova elettronica (per la ricezione dei satelliti polari).
73  :birra:
D.

fabio1098

io l'altra volta li ho ascoltati con un icom ic-r6 con antenna telescopica....agganciati per circa 8 minuti!
PMR ch3-17ctc,RRM CHARLIE 0002


Fennec

Iniziata la diretta  :abballa:  :abballa:  :abballa:

http://www.cittadellamediterraneascienza.it/webtv/

io tra 15 minuti trasferimento di QTH per l'ascolto in diretta (si spera)  :up:

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

stepv

hannno gia attaccato lo streaming :-) vediamo se lo sento bene in diretta..ciao

stepv

Citazione di: stepv il 08 Gennaio 2011, 12:24:05
hannno gia attaccato lo streaming :-) vediamo se lo sento bene in diretta..ciao
dimenticavo se andate qui
http://www.n2yo.com/

potete seguire l'orbita di avvicinamento e selezionando fooprint vedrete l'area di copertura radio...buona divertimento

marco87

Citazione di: stepv il 08 Gennaio 2011, 12:24:05
hannno gia attaccato lo streaming :-) vediamo se lo sento bene in diretta..ciao

pronto  :-)


ale_nest

Ogni pochi secondi da me il video si incarta, ma poi riprende. Nel complesso è tutto ad una buona qualità.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

Frilander

Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

marco87

che vergogna di Streaming... non va più nulla

Frilander

Ragazzi troppo forte  non avevo mai sentito, ho ascoltato per 7 minuti  il connaziionale  astronauta, sembrava  che fosse dietro la porta.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

pask

Ciao ragazzi appena terminato l'ascolto del nostro connazionale con il mio portatilino
midland 790. Over.


73 PasK

italo2

ASCOLTATO ANCHE QUI UDINE con icon ic6!!!!fantasticooooooo :birra:


TRATTORISTA-93

ascoltato solo nel momento in cui passava sull'italia, colpa mia, ascoltavo con il portatilino dentro casa  :grin:

fabio1098

ragazzi che spettacolo....sono riuscito a sentirla per 7minuti e 58 secondi con il mio icom ic r-6!non sentivo bari ma la iss a fondo scala!
p.s.vorrei fare una piccola precisazione riguardo al nome della stazione orbitante:si chiama ISS e non MIR,la MIR era una stazione orbitante russa che purtroppo oltretutto si è distrutta se non ricordo male nel 2006!
PMR ch3-17ctc,RRM CHARLIE 0002

ringhio

anche da parte mia ascoltata con il wouxun con stilo originale in casa----rapporto positivo!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

N2oae

orbita terminata

alle 13:22 Nespoli che usava il call IR0ISS mi arrivava a 55

perso dopo la 4 domanda

73s' maico in JN45kx

igware

#548
Salve a tutti,
locator JN45WT 5,53 minuti di registrazione Bari ovviamente non si sentiva la ISS, Nespoli da un inizio di s3 è andato salendo fino a fondoscala per poi ridiscendere fino a scomparire mentre stava rispondendo sui materiali ed in particolare sull'alluminio ad alto stress.

Yaesu Ft60 ant. 1/4 onda magnetica sulla ringhiera del terrazzo.

73 e buon w-e a tutti.
Ivan

ducadav

Ascoltata pure io con il TH-F7 e antennina da BM , è la prima volta che la ascolto e che dire, ho la pelle d'oca. 73 a tutti!