A Roma sembrano fermi nell'assegnazione dei nominativi !!!

Aperto da pietrafesa, 19 Gennaio 2011, 08:55:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheGuardian

Forse è perché in realtà non sono ancora diventato vecchio? 

No non credo è quello spirito di ragazzino che ci fà andare avanti e gustare la vita , neanche io sono esente avendo quasi raggiunto il giro di boa, è vero la suspence dell'attesa ma quando ai tempi che furono eri consapevole che prima di un certo periodo non arrivava allora si cercavano le scappatoie , la voglia di lanciare il primo CQ era tanta ma senza nominativo dove andavi, e speravi che qualche anima pia ti facesse uscire on air come secondo operatore , si può fare anche adesso ,  ma vi erano ben pochi che accettavano questa pratica e allora eri lì che ogni giorno guardavi la buca della posta in trepidante attesa finchè arrivava il tuo bel libretto , licenza ,con il tuo nominativo e a tuttoggi mi ricordo , e sono passati parecchi anni, il mio primo qso fatto con una stazione Libica , si dice che fosse il nipote di Gheddafi, che emozione finalmente potevo trasmettere....emozione che ancora oggi mi pervade quande collego il raro country che non ho....ma adesso purtoppo nell'era del tutto e subito queste cose non avrebbero un senso....
73 Mikele  :mrgreen:


pietrafesa

Citazione di: davj2500 il 20 Gennaio 2011, 16:34:40
Citazione di: pietrafesa il 20 Gennaio 2011, 16:08:16
ti correggo, ne rimangono 3500 a partire da ULA.  :down:

Ero sicuro che avresti fatto il conto!  ;-)

Se consideriamo libero ULA, abbiamo le combinazioni ULx, UMx, ..., UZx.
Le lettere da L a Z sono 15. Le lettere mettibili al posto della 'x' sono 26, quindi fanno 15x26=390 combinazioni.
A questo punto rimangono le combinazioni Vxx, Wxx, Xxx, Yxx e Zxx. Le combinazioni di xx sono 26x26=676.
Dato che la prima lettera ha 5 combinazioni rimaste, 5x676=3380. Sommate alle 390 precedenti, sono 3770.
Nel calcolo precedente avevo fatto il conto da UMA (visto che gli ULx erano già in assegnamento), quindi 26 in meno: 3770-26=3744.
3500 da dove viene fuori?

Ciaoo
Davide

Hai ragione, Davide, il tuo calcolo è corretto! Per la fretta avevo calcolato 25 lettere dell'alfabeto!
:allah: punizione corporale per me oppure ideologica: nominativo tra tre mesi !! Hehhehehe GRAZIE PER LA PRECISAZIONE!
IZ7VHF , SWL I4162TA
KENWOOD TS-930S con dipolo filare.
QTH Locator: JN80QL

pietrafesa

#27
Citazione di: TheGuardian il 20 Gennaio 2011, 18:23:15
Forse è perché in realtà non sono ancora diventato vecchio?  

No non credo è quello spirito di ragazzino che ci fà andare avanti e gustare la vita , neanche io sono esente avendo quasi raggiunto il giro di boa, è vero la suspence dell'attesa ma quando ai tempi che furono eri consapevole che prima di un certo periodo non arrivava allora si cercavano le scappatoie , la voglia di lanciare il primo CQ era tanta ma senza nominativo dove andavi, e speravi che qualche anima pia ti facesse uscire on air come secondo operatore , si può fare anche adesso ,  ma vi erano ben pochi che accettavano questa pratica e allora eri lì che ogni giorno guardavi la buca della posta in trepidante attesa finchè arrivava il tuo bel libretto , licenza ,con il tuo nominativo e a tuttoggi mi ricordo , e sono passati parecchi anni, il mio primo qso fatto con una stazione Libica , si dice che fosse il nipote di Gheddafi, che emozione finalmente potevo trasmettere....emozione che ancora oggi mi pervade quande collego il raro country che non ho....ma adesso purtoppo nell'era del tutto e subito queste cose non avrebbero un senso....
73 Mikele  :mrgreen:

Ma, Guardia', in effetti come dici tu non c'è fretta, e poi ai tempi vecchi altro che 30gg di attesa!
Per quanto riguarda l'uscire ON AIR, quello non è un problema, io lo faccio da 4 mesi con un nominativo falso, e mi sono sempre comprtato bene, e ho pure tutti i QSO online (http://qso.pietrafesa.net). Il nostro è un settore dimenticato dalle istituzioni, per cui se il dittattore si può permettere di telefonare in questura per far assegnare una prostituta minore ad un altra prostituta, che appena uscita dalla questura la scarica a sua volta ad un'altra prostituta, perchè mai dovrei preoccuparmi io di trasmettere col nominativo pirata!

Comunque, speriamo arrivino presto i nominativi, credo siamo a IZxUMx
Buon fine settimana a tutti !  :up:
IZ7VHF , SWL I4162TA
KENWOOD TS-930S con dipolo filare.
QTH Locator: JN80QL

davj2500

Citazione di: pietrafesa il 21 Gennaio 2011, 12:24:03
Per quanto riguarda l'uscire ON AIR, quello non è un problema, io lo faccio da 4 mesi con un nominativo falso, e mi sono sempre comprtato bene, e ho pure tutti i QSO online (http://qso.pietrafesa.net).

Immagino quindi che dopo l'arrivo del nominativo, non aspetterai proprio tutti i trenta giorni necessari per l'autorizzazione generale!  ;-)


mts80

Citazione di: davj2500 il 21 Gennaio 2011, 12:44:26
Citazione di: pietrafesa il 21 Gennaio 2011, 12:24:03
Per quanto riguarda l'uscire ON AIR, quello non è un problema, io lo faccio da 4 mesi con un nominativo falso, e mi sono sempre comprtato bene, e ho pure tutti i QSO online (http://qso.pietrafesa.net).

Immagino quindi che dopo l'arrivo del nominativo, non aspetterai proprio tutti i trenta giorni necessari per l'autorizzazione generale!  ;-)

nel Lazio, il nominativo arriva insieme all'autorizzazione generale.

fai domanda di aut.gen, allegando una marca da bollo, che serve all'ispettorato per fare domanda di nominativo al ministero, e poi, dopo lunghe attese, ti arriva tutto il paccotto a casa.

pietrafesa

Citazione di: davj2500 il 21 Gennaio 2011, 12:44:26
Citazione di: pietrafesa il 21 Gennaio 2011, 12:24:03
Per quanto riguarda l'uscire ON AIR, quello non è un problema, io lo faccio da 4 mesi con un nominativo falso, e mi sono sempre comprtato bene, e ho pure tutti i QSO online (http://qso.pietrafesa.net).

Immagino quindi che dopo l'arrivo del nominativo, non aspetterai proprio tutti i trenta giorni necessari per l'autorizzazione generale!  ;-)

Quali trenta giorni? La legge (e che legge!) dice che ti basta possedere l'avviso di ricevimento della raccomandata che hai inviato per chiedere l'autorizzazione generale.
Quindi pressappoco una settimana dall'invio. Questo perchè, la magica e sui generis legge italiana prevede che ci sia il silenzio-assenso sull'autorizzazione generale.
Roba da terzo mondo.
Ah, ovviamente, la sempre magica legge italiana cita che puoi chiedere una copia scritta dell'autorizzazione generale.
E, siccome qualcuno al ministero deve pur perdere quei 5 minuti per farti la fotocopia e inviartela, tale richiesta ti costa ben 2 (leggansi DUE) marche da bollo dal 14,60, una che va applicata sulla tua richiesta, l'altra che andrà applicata sulla copia che ti invieranno. 29 Euro per avere una copia di un'autorizzazione generale che dovresti normalmente avere a seguito della richiesta di base.

Ridicolo! Ma tu t'immagini un controllo a casa tua (dico t'immagini perchè, almeno a casa mia, senza ordinanze del giudice non entra nessuno): entra il pubblico ufficiale che ti dice: salve, signore, buongiorno, puo' farmi vedere l'autorizzazione generale per l'impianto di questa bella radio che giace sulla scrivania?
E tu: certo, signor publlico ufficiale, eccola. E gli presenti una misera ingiallita ricevuta di ritorno.
Va da se che se in quella raccomandata tu avessi inviato all'ispettorato gli auguri di Natale anzicchè la richiesta di autorizzazione generale, il pubblico ufficiale non lo saprà mai.

Saluti italiani.  :candela:
IZ7VHF , SWL I4162TA
KENWOOD TS-930S con dipolo filare.
QTH Locator: JN80QL


davj2500

Citazione di: pietrafesa il 21 Gennaio 2011, 13:09:00
Ridicolo! Ma tu t'immagini un controllo a casa tua (dico t'immagini perchè, almeno a casa mia, senza ordinanze del giudice non entra nessuno): entra il pubblico ufficiale che ti dice: salve, signore, buongiorno, puo' farmi vedere l'autorizzazione generale per l'impianto di questa bella radio che giace sulla scrivania?

Comunque, secondo i recenti sviluppi nella giurisprudenza italiana, promulgati dalle più alte cariche dello stato, il problema non si pone in quanto:
1) il pubblico ufficiale non è competente (siccome ho fatto un QSO con il Qatar, deve esserci un pubblico ufficiale del Qatar);
2) i reati compiuti in un domicilio privato non possono essere indagati nè, tantomeno, sanzionati in quanto questi tipi di azioni violerebbero la privacy dell'imputato.

:-)
Davide


pietrafesa

Citazione di: davj2500 il 21 Gennaio 2011, 13:19:55
Citazione di: pietrafesa il 21 Gennaio 2011, 13:09:00
Ridicolo! Ma tu t'immagini un controllo a casa tua (dico t'immagini perchè, almeno a casa mia, senza ordinanze del giudice non entra nessuno): entra il pubblico ufficiale che ti dice: salve, signore, buongiorno, puo' farmi vedere l'autorizzazione generale per l'impianto di questa bella radio che giace sulla scrivania?

Comunque, secondo i recenti sviluppi nella giurisprudenza italiana, promulgati dalle più alte cariche dello stato, il problema non si pone in quanto:
1) il pubblico ufficiale non è competente (siccome ho fatto un QSO con il Qatar, deve esserci un pubblico ufficiale del Qatar);
2) i reati compiuti in un domicilio privato non possono essere indagati nè, tantomeno, sanzionati in quanto questi tipi di azioni violerebbero la privacy dell'imputato.

:-)
Davide

Che Dio ti benedica, mi hai fatto crepare dalle risate!!!! Perchè stavo leggendo pensando dicessi sul serio!
Te l'immagini il dittatore induttore di prostituzione minorile, se gli arriva il controllo a casa, a sostenere che sono state le onde elettromagnetiche a propagarsi per l'etere, lui voleva solo parlare nel microfono, le onde poi sono andate da loro in giro per l'etere. E Angelino Picciotto-Alfano a fargli da spalla in TV, mentre Gasparri guarda fisso la telecamera e continua a parlare senza accorgersi che la giornalista se n'è andata..... mah, un caro saluto a tutti.  :birra:
IZ7VHF , SWL I4162TA
KENWOOD TS-930S con dipolo filare.
QTH Locator: JN80QL

ducadav

Comunque questa cosa è veramente strana, io dato l'esame il 10 novembre e dopo un paio di settimane circa mi è arrivata la patente, dopodichè ho fatto subito richiesta del nominativo, e anche qui dopo una decina di giorni è arrivato pure quello ( iz4ufa ) , mentre per l'autorizzazione generale a trasmettere ho inviato la richiesta il 02/01/11 ma ancora deve arrivare. 73 a tutti! Davide!


pietrafesa

Citazione di: ducadav il 21 Gennaio 2011, 13:42:35
Comunque questa cosa è veramente strana, io dato l'esame il 10 novembre e dopo un paio di settimane circa mi è arrivata la patente, dopodichè ho fatto subito richiesta del nominativo, e anche qui dopo una decina di giorni è arrivato pure quello ( iz4ufa ) , mentre per l'autorizzazione generale a trasmettere ho inviato la richiesta il 02/01/11 ma ancora deve arrivare. 73 a tutti! Davide!

DAVIDE, l'ho appena scritto poc'anzi: non arriverà mai !!! Vale il silenzio assenso. Devi solo conservare l'avviso di ricevimento che ti è tornato indietro.
Non attendere, perchè non ti arriverà nulla. Lo prevede la normativa.
Se vuoi, puoi fare richiesta di una copia, ma ti costa 4 euro di raccomandata più due marche da bollo da 14,60, totale 33 Euro circa!
Ciao

IZ7VHF , SWL I4162TA
KENWOOD TS-930S con dipolo filare.
QTH Locator: JN80QL

TheGuardian

Caro Pietrafesa sarà anche che è un settore come tu dici dimenticato ma personalmente ci andrei cauto a fare certe esternazioni , è vero che chi ne fà di tutti i colori non và quasi mai al gabbio ma spesso chi ruba galline gli viene dato l'ergastolo e ci finisce al gabbio....ci andrei cauto anche perchè non sai mai chi si celi e cosa faccia di mestiere dietro un  nick e che potrebbe venirgli lo schiribizzo di approfondire......il fatto che tu ti comporti bene non giustifica questa tua azione e , pensiero personale, non ti fà onore come futuro OM  pirata sei e pirata rimani anzi se non vado errato l'abuso di nominativo è ancora perseguito.............controlli nelle stazioni :
Art. 14
Controllo sulle stazioni
1. I locali e gli impianti delle stazioni di radioamatore devono essere in ogni momento
ispezionabili dai funzionari incaricati del Ministero o dagli ufficiali ed agenti di pubblica
sicurezza.
2. La dichiarazione concernente l.autorizzazione per l.impianto e l.esercizio di stazione di
radioamatore, di cui all.articolo 135 del Codice deve accompagnare la stazione e deve
essere esibita a richiesta dei funzionari del Ministero incaricati della verifica o degli
ufficiali ed agenti di pubblica sicurezza.


e comunque quando arrivano state pur certi che hanno tutta la documentazione possibile e non cè via di scampo....fatto accaduto personalmente prima di Natale dello scorso anno ero in ferie in zona 7 , e già anche se vivo al nord sono un torrone , ero in qso su di un ripetitore con un altro collega OM nel mentre del qso si è intrufolato , anche in maniera molto gentile, un personaggio il quale anche lui è in attesa di nominativo gli abbiamo fatto capire che in quella posizione lui non poteva assolutamente fare quel che faceva e che fino a che non aveva regolarizzato ll tutto , licenza , autorizzazione,etc etc , di farsi passare il prurito sul ditino che spinge il PTT onde evitare spiacevoli conseguenze tra l'altro il collega corrispondente era della Polizia Postale........fate i bravi ne trarrete solo vantaggi.
73 Mikele  :mrgreen:

PS: dimenticavo ho quasi 40 anni di radio ed anche io non sono stato immune al peccato originale cioè la 27.......

pietrafesa

Citazione di: TheGuardian il 21 Gennaio 2011, 14:11:27
Caro Pietrafesa sarà anche che è un settore come tu dici dimenticato ma personalmente ci andrei cauto a fare certe esternazioni , è vero che chi ne fà di tutti i colori non và quasi mai al gabbio ma spesso chi ruba galline gli viene dato l'ergastolo e ci finisce al gabbio....ci andrei cauto anche perchè non sai mai chi si celi e cosa faccia di mestiere dietro un  nick e che potrebbe venirgli lo schiribizzo di approfondire......il fatto che tu ti comporti bene non giustifica questa tua azione e , pensiero personale, non ti fà onore come futuro OM  pirata sei e pirata rimani anzi se non vado errato l'abuso di nominativo è ancora perseguito.............controlli nelle stazioni :
Art. 14
Controllo sulle stazioni
1. I locali e gli impianti delle stazioni di radioamatore devono essere in ogni momento
ispezionabili dai funzionari incaricati del Ministero o dagli ufficiali ed agenti di pubblica
sicurezza.
2. La dichiarazione concernente l.autorizzazione per l.impianto e l.esercizio di stazione di
radioamatore, di cui all.articolo 135 del Codice deve accompagnare la stazione e deve
essere esibita a richiesta dei funzionari del Ministero incaricati della verifica o degli
ufficiali ed agenti di pubblica sicurezza.


e comunque quando arrivano state pur certi che hanno tutta la documentazione possibile e non cè via di scampo....fatto accaduto personalmente prima di Natale dello scorso anno ero in ferie in zona 7 , e già anche se vivo al nord sono un torrone , ero in qso su di un ripetitore con un altro collega OM nel mentre del qso si è intrufolato , anche in maniera molto gentile, un personaggio il quale anche lui è in attesa di nominativo gli abbiamo fatto capire che in quella posizione lui non poteva assolutamente fare quel che faceva e che fino a che non aveva regolarizzato ll tutto , licenza , autorizzazione,etc etc , di farsi passare il prurito sul ditino che spinge il PTT onde evitare spiacevoli conseguenze tra l'altro il collega corrispondente era della Polizia Postale........fate i bravi ne trarrete solo vantaggi.
73 Mikele  :mrgreen:

PS: dimenticavo ho quasi 40 anni di radio ed anche io non sono stato immune al peccato originale cioè la 27.......

Ottime precisazioni. Bravo.
IZ7VHF , SWL I4162TA
KENWOOD TS-930S con dipolo filare.
QTH Locator: JN80QL

1AT1089

Anch'io sono dell'opinione che un po' di pazienza non può che far bene....
Io ho fatto gli esami il 18/11 e ancora non ricevo nemmeno la patente... figurarsi il nominativo!
1AT1089 Gab - IZ8UQP - QTH:Campobasso
----------------------------------
Kenwood TS480SAT - Kenwood THF7E
----------------------------------
http://1at1089.jimdo.com


mts80

dopo quasi 3 mesi dalla richiesta, oggi mi è arrivato il nominativo!!!!!
mi è preso un infarto quando ho preso la lettera dalla cassetta postale....
da oggi sono IZ0UHF!!!!! e' pure "particolare"!

pietrafesa

Citazione di: mts80 il 21 Gennaio 2011, 18:26:17
dopo quasi 3 mesi dalla richiesta, oggi mi è arrivato il nominativo!!!!!
mi è preso un infarto quando ho preso la lettera dalla cassetta postale....
da oggi sono IZ0UHF!!!!! e' pure "particolare"!

Rispondimi alla mail privata........ FARABUTTO !!!  marameo
e auguri per il nominativo !!!!!!!!!!!!!  :birra:
IZ7VHF , SWL I4162TA
KENWOOD TS-930S con dipolo filare.
QTH Locator: JN80QL

enzodevil

Anche io in attesa del nominativo...... è passato quasi 1 mese, ancora nulla..... Speriamo presto!
- op. Vicio

50 lire di apparato....1000 lire d'antenna...

ducadav

Ciao Pietrafesa, per lo strano io mi riferivo al fatto che nonostante abbiamo dato l'esame tutti piu o meno nello stesso periodo, ad alcuni (tipo me ed altri ) il nominativo è arrivato in breve tempo, ad altri, tipo l'amico mts80 se non erro, deve ancora arrivare, è questa per me la cosa strana. Poi per il discorso della licenza non lo sapevo, e anzi ti ringrazio pure perchè la ricevuta di ritorno è più di una settiamana che è arrivata e io come un pirla stavo ad aspettare la licenza. 73 a tutti e buona serata! :-)

pietrafesa

Citazione di: ducadav il 21 Gennaio 2011, 20:10:46
Ciao Pietrafesa, per lo strano io mi riferivo al fatto che nonostante abbiamo dato l'esame tutti piu o meno nello stesso periodo, ad alcuni (tipo me ed altri ) il nominativo è arrivato in breve tempo, ad altri, tipo l'amico mts80 se non erro, deve ancora arrivare, è questa per me la cosa strana. Poi per il discorso della licenza non lo sapevo, e anzi ti ringrazio pure perchè la ricevuta di ritorno è più di una settiamana che è arrivata e io come un pirla stavo ad aspettare la licenza. 73 a tutti e buona serata! :-)

Ue', duca dei tortellini, allora vai pure ON-AIR e buon divertimento!  :up:
Auguri per il tuo inizio attività !
Alla prossima.
Roberto
IZ7VHF , SWL I4162TA
KENWOOD TS-930S con dipolo filare.
QTH Locator: JN80QL

enzo74

La cosa curiosa è che da quello che ho visto dalla cartolina di ritorno che la mia domanda è partita in una raccomandata di poste italiane e a Roma è stata affidata alle poste private e quindi ho perso la tracciabilità. E' tutta una burocrazia altro che aprire un azienda in 24 ore... Aspetta che stando alla regola una volta ottenuto il nominativo bisognerebbe per l'autorizzazione generale o avere la risposta ufficiale o attendere ben 2 mesi per il silenzio assenso ;-) un bimbo nasce prima ;-)
Ps. saluti a Roberto, la vita è lunga prima o poi dovremmo riuscire a sentirci on-air
Enzo
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;


pietrafesa

Citazione di: enzo74 il 21 Gennaio 2011, 22:40:43
La cosa curiosa è che da quello che ho visto dalla cartolina di ritorno che la mia domanda è partita in una raccomandata di poste italiane e a Roma è stata affidata alle poste private e quindi ho perso la tracciabilità. E' tutta una burocrazia altro che aprire un azienda in 24 ore... Aspetta che stando alla regola una volta ottenuto il nominativo bisognerebbe per l'autorizzazione generale o avere la risposta ufficiale o attendere ben 2 mesi per il silenzio assenso ;-) un bimbo nasce prima ;-)
Ps. saluti a Roberto, la vita è lunga prima o poi dovremmo riuscire a sentirci on-air
Enzo

Ciao Enzo! Non devi attendere assolutamente 2 mesi. Ti basta possedere l'avviso di ricevimento, che è l'unica prova dell'invio.
A me il nominativo è arrivato oggi, a 31 giorni solari dall'invio della richiesta, con tutto il Natale di mezzo.
IZ7VHF per me. In bocca al lupo per tutto.
Cordialmente,
Roberto.
IZ7VHF , SWL I4162TA
KENWOOD TS-930S con dipolo filare.
QTH Locator: JN80QL

davj2500

Citazione di: pietrafesa il 25 Gennaio 2011, 21:35:25
Ciao Enzo! Non devi attendere assolutamente 2 mesi. Ti basta possedere l'avviso di ricevimento, che è l'unica prova dell'invio.
A me il nominativo è arrivato oggi, a 31 giorni solari dall'invio della richiesta, con tutto il Natale di mezzo.
IZ7VHF per me. In bocca al lupo per tutto.
Cordialmente,

Ciao Roberto! VHF? Hanno appena assegnato anche UHF!
Hai atteso tanto ma hai un nominativo stupendo!

Ciaoo
Davide

pietrafesa

Citazione di: davj2500 il 25 Gennaio 2011, 22:05:55
Citazione di: pietrafesa il 25 Gennaio 2011, 21:35:25
Ciao Enzo! Non devi attendere assolutamente 2 mesi. Ti basta possedere l'avviso di ricevimento, che è l'unica prova dell'invio.
A me il nominativo è arrivato oggi, a 31 giorni solari dall'invio della richiesta, con tutto il Natale di mezzo.
IZ7VHF per me. In bocca al lupo per tutto.
Cordialmente,

Ciao Roberto! VHF? Hanno appena assegnato anche UHF!
Hai atteso tanto ma hai un nominativo stupendo!

Ciaoo
Davide

Grazie! L'importante comunque è averlo ricevuto e poter andare ON-AIR domani/dopodomani !
Oggi stesso ho spedito la Racc A/R all'ispettorato territoriale.
Ha detto il responsabile al telefono che posso già vedere sul sito delle poste, online, quando è stata consegnata la racc.
Il giorno stesso che sarà consegnata potro' trasmettere, in quanto, specificava lui, la richiesta di Autorizzazione Generale è una domanda pro forma le cui condizioni sufficienti sono già soddisfatte dai requisiti della Patente e del nominativo.
Quindi, a beneficio di tutti, ripeto che quando si chiede l'autorizzazione generale basta accertarsi che sia giunta a destinazione (All'ispettorato territoriale di competenza) e poi si puo' subito trasmettere.

Ciao!

IZ7VHF op. Roberto
IZ7VHF , SWL I4162TA
KENWOOD TS-930S con dipolo filare.
QTH Locator: JN80QL

davj2500

Citazione di: pietrafesa il 25 Gennaio 2011, 22:20:14
IZ7VHF op. Roberto

Ma quindi vuoi dirmi che hanno già finito la U arrivando a UZZ e hanno emesso tutti i nominativi da VAA a VHF?
Non eravamo rimasti a ULx? O li salteranno?

Ciaoo

enzo74

Auguroni per il nominativo Roberto... allora potrebbe essere in dirittura di arrivo anche per me. Ammazza che accelerazione di nominativi da "uh" a "vh" in così poco tempo ;-)
Enzo
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;

mts80

Citazione di: davj2500 il 25 Gennaio 2011, 22:05:55
Citazione di: pietrafesa il 25 Gennaio 2011, 21:35:25
Ciao Enzo! Non devi attendere assolutamente 2 mesi. Ti basta possedere l'avviso di ricevimento, che è l'unica prova dell'invio.
A me il nominativo è arrivato oggi, a 31 giorni solari dall'invio della richiesta, con tutto il Natale di mezzo.
IZ7VHF per me. In bocca al lupo per tutto.
Cordialmente,

Ciao Roberto! VHF? Hanno appena assegnato anche UHF!
Hai atteso tanto ma hai un nominativo stupendo!

Ciaoo
Davide

eccomi!!! mi avete chiamato??? ahhahahahahahah!!!!!
troppo forte....vhf e io che sono IZ0UHF !!! se troviamo anche SHF abbiamo fatto BINGO!!!