portatile, thf7e o ic92

Aperto da 1AT1089, 10 Dicembre 2010, 19:25:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1AT1089

Sono in procinto di acquistare un portatile, fino a pochi giorni fà non avrei avuto dubbi sul thf7e.... ma ultimamente per merito di un amico mi sono avvicinato al dstar.... Che ne dite vale la pena spendere una somma considerevole in più per un un ic92?
1AT1089 Gab - IZ8UQP - QTH:Campobasso
----------------------------------
Kenwood TS480SAT - Kenwood THF7E
----------------------------------
http://1at1089.jimdo.com


Lorenzo iw9gyz

Se compri il Kenwood fatti fare lo sconto!!! e in arrivo il nuovo
http://www.kenwood.co.jp/en/news/2010/20101029.html
Cmq io ho e il Kenwood e va bene ma se vuoi il digitale devi dimenticartelo!!!

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

ducadav

#2
Secondo me dipende molto da cosa cerchi nella radio che andrai ad acquistare. Il TH-F7E è un apparato molto carino, dimensioni compatte ed oltre ad essere bibanda funge anche da ricevitore panoramico, ok non sarà performante come un fisso, ma sicuramente può tenere compagnia, e in ultimo costa sicuramente meno di un IC92 o di un TH-D72. D'altro canto quest'ultimi sono apparati di una categoria differente, offrono la possibilita di fare APRS e hanno tante altre funzioni in più che il piccolo Kenwood non offre. In conclusione dipende dalle tue esigenze, se desideri fare APRS vai di IC92 o TH-D72 a occhi chiusi, se non hai particolari pretese, anche il piccolo kenwood ti farà divertire. 73 Davide!

TheGuardian

se desideri fare APRS vai di IC92 o TH-D72 a occhi chiusi,

Non vorrei contraddirti ma stai prendendo fischi per fiaschi le radio che citi hanno delle funzioni molto ben distinte il primo IC 92e oltre  alla trasmissione analogica implementa anche il D-Star( trasmissione fonia e dati in digitale) e che non ha niente a che vedere con l'APRS  ( trasmissione di soli dati tramite Tnc in analogico) cosa che invece con il nuovo Kenwood addirittura senza l'ausilio di un GPS esterno in quanto in questo modello ne è dotato oltre al TNC puoi svolgere tranquillamente il traffico su tale sistema detto questo , mia personale opinione , scegli quello che più ti piace , che sia alla portata del portafogli  :mrgreen: :mrgreen: ma sopratutto in base alle tue esigenze e quello che intendi fare......
73 Mikele  :grin:


ducadav

Ciao Mikele , ti ringrazio per la puntualizzazione e chiedo venia, mi pareva di aver capito che si potesse fare APRS con tali apparati ma evidentemente ho preso un'abbaglio, mi scuso anche con l'amico sopra per avergli fornito un'informazione errata. Detto questo,ti dico che io ho il TH-F7E e lo trovo un'ottimo apparato, ma soprattutto, come ha detto anche l'amico Mikele, scegli quello che più ti piace e più ti aggrada in base all'uso che intendi farne. 73 a tutti. Davide!

TheGuardian

Keine problem Davide  :up: avendoli entrambi come sistemi , Kenwood Thd7 portatile TMd700 veicolare per Aprs Icom 2820 e IC 92e per il D-Star , sò bene di che si parla e sopratutto le loro peculiarità comunque cè una possibilità di effetuare una specie di Aprs , Dprs se non ricordo e capito male  , che si svolge in modo del tutto diverso dell'altro sistema non ho ancora messo mani o sperimentato questa cosa ed altro non saprei dire....per quanto riguarda il discorso radio sai esistono anche qui le correnti cè a chi piace quello e chi piace quell'altro io sono un fan della Icom ma nelle mie mani sono passati anche Kenwood e Yaesu qualcuna è rimasta qualcuna è andata via ci sono radio che hanno fatto storia e ci sono delle altre che sono passate in sordina forse perchè non erano all'altezza di quello che promettevano...
73 Mikele  :birra:


1AT1089

Ringrazio tutti per le risposte e i chiarimenti, probabilmente li comprerò entrambi!... per ora inizio col thf7e!
Buon fine settimana
1AT1089 Gab - IZ8UQP - QTH:Campobasso
----------------------------------
Kenwood TS480SAT - Kenwood THF7E
----------------------------------
http://1at1089.jimdo.com


Lorenzo iw9gyz

La radio la hai comprata? :dance:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"