Corso ARI Forlì se si raggiunge il numero!

Aperto da ducadav, 08 Dicembre 2009, 14:33:48

Discussione precedente - Discussione successiva

ducadav

73 a tutti , spero di non aver sbagliato sezione, se così fosse chiedo scusa a tutti e spostate pure il post dove lo ritenete più indicato. Domenica sono stato in fiera a Forlì (dove ho finalmente acquistato l'antenna x la 27  :innamorato: dal socio Magnum) e passando davanti allo stand dell'ARI Forlì ho chiesto informazioni su un eventuale corso in preparazione all'esame da OM, mi hanno detto che al momento non stanno facendo nulla ma stavano raccogliendo i nomi di eventuali interessati e se si riuscisse ad arrivare almeno ad una decina di persone, sarebbero disposti a fare il corso. Se qualche socio della nostra zona fosse interessato non esiti a contattarli. 73 a tutti e grazie per l'attenzione!

sliverbuild

Citazione di: ducadav il 08 Dicembre 2009, 14:33:48
73 a tutti , spero di non aver sbagliato sezione, se così fosse chiedo scusa a tutti e spostate pure il post dove lo ritenete più indicato. Domenica sono stato in fiera a Forlì (dove ho finalmente acquistato l'antenna x la 27  :innamorato: dal socio Magnum) e passando davanti allo stand dell'ARI Forlì ho chiesto informazioni su un eventuale corso in preparazione all'esame da OM, mi hanno detto che al momento non stanno facendo nulla ma stavano raccogliendo i nomi di eventuali interessati e se si riuscisse ad arrivare almeno ad una decina di persone, sarebbero disposti a fare il corso. Se qualche socio della nostra zona fosse interessato non esiti a contattarli. 73 a tutti e grazie per l'attenzione!

ciao Duca, ma da dove stai tu non ti sarebbe più conveniente il corso a Rimini? Hai già conosciuto l'amico Nico - 1NG101 di questo Forum che  abita proprio dalle tue parti?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

ducadav

Ciao Silver, effettivamente dal mio QTH, forlì non è proprio dietro l'angolo, ma girando un po sul web su non ho trovato molto sui corsi per il conseguimento della patente di OM, nella mia zona poi, nemeno a parlarne, ho dato anche un'occhiata al sito dell'ARI di Rimini, e anche lì, nemmeno un'accenno sui corsi. L'amico Nico 1NG101 non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo ma non appena avrò montato l'antenna nuova  :amore: spero di riuscire a beccarlo on-air, e magari beccare anche te e fare un bel QSO. Intanto grazie per le informazioni e a buon rendere. Buona serata e a presto! 

sliverbuild

Citazione di: ducadav il 08 Dicembre 2009, 23:10:19
Ciao Silver, effettivamente dal mio QTH, forlì non è proprio dietro l'angolo, ma girando un po sul web su non ho trovato molto sui corsi per il conseguimento della patente di OM, nella mia zona poi, nemeno a parlarne, ho dato anche un'occhiata al sito dell'ARI di Rimini, e anche lì, nemmeno un'accenno sui corsi. L'amico Nico 1NG101 non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo ma non appena avrò montato l'antenna nuova  :amore: spero di riuscire a beccarlo on-air, e magari beccare anche te e fare un bel QSO. Intanto grazie per le informazioni e a buon rendere. Buona serata e a presto! 

A presto ducadav. Comunque mi pareva di aver sentito che a Rimini o Pesaro lo avrebbero organizzato. Forse Pesaro ti è piùcomodo che Forlì. Vabè che con l'autostrada fai preso lo stesso. Infondo è una volta alla settimana. Io comunque, stando a Verghereto, non ho fatto il corso. Ho studiato da solo sul libro di Neri e sul manuale degli esami. Posso dirti che di sta roba ero quasi a zero eppure l'esame è andato bene. Quindi tranquillo, studia e in bocca al lupo per il futuro. Appena monti l'antenna mandami un MP che ti aiuto con le prove. A Sant'arcangelo di R. arrivo a S9R5. ciao ciao
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

ducadav

Ciao Simone, grazie per le dritte, proverò a contattare l'ARI di Rimini o quella  di Cesena per sapere se organizzano qualcosa, altrimenti mi toccherà arrangiarmi da solo, non appena sarò operativo ti farò sapere, intanto grazie ancora e Buona Serata!

1et078

ma statti abbusivo abbusivo, che te frega della patente .....

ducadav

Ciao Roberto, sul forum scrivo poco ma leggo molto, praticamente tutti i giorni, ho letto anche delle tue disavventure e onestamente mi dispiace molto per quanto ti è accaduto anche perchè con me sei sempre stato molto gentile oltre ad essere stato uno dei primi ad inviarmi materiale informativo e a darmi buoni consigli, per cui spero che questo momento no passi e di poterti sentire on-air una volta ultimata la mia stazione. Per quel che riguarda la patente, l'idea al momento è quella di prenderla per stare più tranquillo e poter utilizzare apparati 10/12M senza il patema di essere abusivo e tutto quello che ne seguirebbe in caso di controllo delle autorita competenti, tutto qua, detto questo ti auguro una buona serata e spero di poterti sentire presto! 73 Davide! :-)