quali consigli dareste a un novellino?

Aperto da pinos, 16 Luglio 2011, 10:34:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ringhio

da come ho capito al pinos gli interesserebbe,,ma se prende un cacciavite come antenna,,e prende un cb 40 ch,,gli passa la voglia appena accende!!!quindi,,non chiediamo di spendere cifre mastrodontiche,,ma almeno un usato,,che ci sono,,trovi delle belle occasioni,,poi magari se è in una zona favorevole,,mettere x adesso una boomerang quella da 2.75MT!!!e vedere come gli sembra,,in propaganda e dx ecc ecc,,,se si appassiona,,alllora può investire su qualcosa di più serio come radio/antenna
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


LITTORINAVELOCE 1rgk362

Ciao Ringhio,Infatti un Cb buono usato......una Antenna da base fissa....che non sia tanto impegnativa.....un alimentatore 5 amp.....50/80......30+30+20.... :up:.. tutto di seconda mano.....Condivido... Saluti
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

pinos

infatti sto analizando pian piano un pò tutti gli annunci, cercherò qualcosa di non troppo dispendioso per ora e poi casomai si vedrà, mettere l'antenna sul tetto non sarà tanto difficile che vivo in una casa singola...dovrò fare un lavorino pulito altrimenti la mia ragazza mi strozza...

shineime

73 sono saluti
provengono dai tempi delle linee telegrafiche morse.
i telegrafisti chiudevano il messaggio con i caratteri  --......-- tutti uniti, poi, vennero divisi in --...   ...-- e divenne 73. dal morse "7"= --... e "3" = ...--
ma questa è solo storia, l'uso comune è che 73 siano saluti cordiali.
ciao.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com