Si può espandere il KENWOOD TM-V71E

Aperto da IU8FAN, 03 Giugno 2011, 22:11:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU8FAN

Come da oggetto volevo sapere se il kenwood tm-v71e si poteva espandere di frequenza. 73 de Pirata
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp


Lylat Wars

#1
Non credo sia così semplice, comunque non sarebbe troppo legale. Ma mi spieghi a che ti servono tutti quei watt? Per curiosità e se ti va di dirmelo, non per altro...
In questo periodo non sono molto presente, scusatemi se non rispondo subito ai vostri messaggi

73 da Davide
Per ascolti "live" @SicilianoEdivad su Twitter, hashtag #mwdx
(idea copiata da leo78 con il suo @TaccuinoDX)

bergio70

#2
scusa pirata, hai sempre domande strane che portano inevitabilmente a dubbi a cui derivano opinioni sicuramente sbagliate...

Il 71, così come praticamente tutta la produzione a partire dalla metà degli anni '80 in poi è quasi certamente espandibile, dunque se il tuo intento è arrivare in gamma pmr la risposta "potrebbe" essere "si".
Hai però tre problemi:
Così come quasi certamente si può espandere, quasi certamente non ha lo step di sintonia  a 6,25 KHz, avrà i classici 12,5 e 25 Khz.
Significa che anche se arrivi alla gamma pmr in realtà non puoi sintonizzare i singoli canali..
la gamma prm parte da 446,00625 e tra un canale e l'altro ci sono 12,5 KHz.. dunque il V71 non ci arriva, può fare 446,000 e 446,0125 ... in mezzo non ci va...
Avere potenze del genere là sopra, oltre che evidentemente illegale, è anche inutile dato che i tuoi corrispondenti hanno 1/2 W... loro ti sentono, ma tu non senti loro, dunque li disturbi solamente (nell'ipotesi che... ovviamente)
La modifica è da fare, e a naso non mi pare che tu possa farlo da solo. Sbagliare potrebbe significare prendere la radio e buttarla nel cestino.

Se il tuo intento è di farti sentire a distanze maggiori puoi sempre dare stò benedetto esame, prendere la patente  con cui potrai sfogarti, legalmente, senza alcun problema e a distanze ben maggiori.
I requisiti sono banali, 16 anni, saper leggere e un minimo di impegno per imparare le poche cosette richieste, un'oretta al giorno per un paio di mesi, a essere larghi.
16 anni dovresti averli da un pezzo, per leggere non hai problemi (scrivi, dunque leggerai anche), per l'impegno... è come la bottiglia di olio di gomito, devi farlo da te, in farmacia non si trova più.

http://www.iw1axr.eu/radio/Perch%C3%A8_esame_OM_di_iw1axr_V1.3.pdf


... e non è difficile, basta volerlo.


shineime

puoi espanderlo ma se intendi usarlo sui pmr NON PUOI perchè non hai la canalizzazione a meno di non fare una importante modifica al pll.
o puoi usarlo sulla LPD che ricordo significa LOW POWER DEVICE...(10mW)
ciao
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


iz0gus

Ciao, il tm v-71 come molte altre radio si puo' espandere, la modifica è molto semplice basta andare su www.mods.dk
Per quanto riguarda la canalizzazione 6.25 basta andare sul menu' 101. Puoi anche fare la modifica transponder. Fanne buon uso ma soprattutto divertiti.

73'
IZØGUS/KEØADX Salvatore
Socio A.R.I Perugia
Volontario A.R.I  R.E
Socio A.R.M.I  #243 ( Associazione Radioamatori Marinai Italiani)
Socio A.R.R.L ( American Radio Relay Leagaue)

IU8FAN

#5
Citazione di: iz0gus il 04 Giugno 2011, 10:58:54
Ciao, il tm v-71 come molte altre radio si puo' espandere, la modifica è molto semplice basta andare su www.mods.dk
Per quanto riguarda la canalizzazione 6.25 basta andare sul menu' 101. Puoi anche fare la modifica transponder. Fanne buon uso ma soprattutto divertiti.

73'

Grazie mile Salvatore!!!! Ma che cos'è la modifica al trasponder???
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp


iz0gus

IZØGUS/KEØADX Salvatore
Socio A.R.I Perugia
Volontario A.R.I  R.E
Socio A.R.M.I  #243 ( Associazione Radioamatori Marinai Italiani)
Socio A.R.R.L ( American Radio Relay Leagaue)


IU8FAN

Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp

bergio70

fa piacere vedere che le risposte sono lette e apprezzate...


IU8FAN

Citazione di: bergio70 il 04 Giugno 2011, 13:26:17
fa piacere vedere che le risposte sono lette e apprezzate...

Anche la tua risposta è stata molto soddisfacente però a volte la legge la devi lasciar perdere e pensare a sbizzarrirti un pò come ti pare. E poi il mio nick ti dice tutto  ;)
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp

iz0gus

Citazione di: pirata il 04 Giugno 2011, 13:22:03
Citazione di: iz0gus il 04 Giugno 2011, 13:14:40
Segui il link e vai a pag. 81  www.fracassi.net/iw2ntf/manuali/Kenwood%20TM-V71(E)-Italian.pdf

Ma vuole usarname e password che ci metto??? mi devo iscrivere????


Vai su google e scaricati il manuale in italiano lo trovi facilmente.
IZØGUS/KEØADX Salvatore
Socio A.R.I Perugia
Volontario A.R.I  R.E
Socio A.R.M.I  #243 ( Associazione Radioamatori Marinai Italiani)
Socio A.R.R.L ( American Radio Relay Leagaue)

IU8FAN

Citazione di: iz0gus il 04 Giugno 2011, 16:03:22
Citazione di: pirata il 04 Giugno 2011, 13:22:03
Citazione di: iz0gus il 04 Giugno 2011, 13:14:40
Segui il link e vai a pag. 81  www.fracassi.net/iw2ntf/manuali/Kenwood%20TM-V71(E)-Italian.pdf

Ma vuole usarname e password che ci metto??? mi devo iscrivere????


Vai su google e scaricati il manuale in italiano lo trovi facilmente.

Ok grazie
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp

IU8FAN

Ok allora posso stare tranquillo dopo riprogrammato farà lo step da 6,5 khz??
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp


bergio70

ovviamente,

ma se le premesse sono queste è bene non fornire consigli a chi la legge la vuole dichiaratamente violare.

Il mio invito è dunque che chi parte con queste premesse debba "far da se".



shineime

mah!!
se prendo una calibro 9 e ci vado in piazza, posso sparare alle persone? chi mi da consigli su come posso farlo senza che mi controlla nessuno?
nel forum non si danno info sulle frequenze delle FFOO e poi diamo consigli su piratare una radio.
bergio hai ragione.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

shineime

vedi? basta chiedere HI HI HI   :-D :-D :-D :-D :-D
:allah: :allah: :allah: :allah: :allah:
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

iz0gus

Per le info che ho dato non c'è nessun Segreto di Stato, le stesse si trovano in rete su siti radioamatoriali.
IZØGUS/KEØADX Salvatore
Socio A.R.I Perugia
Volontario A.R.I  R.E
Socio A.R.M.I  #243 ( Associazione Radioamatori Marinai Italiani)
Socio A.R.R.L ( American Radio Relay Leagaue)

evroniano

73 a tutti...

la scacciacani bucata non funziona, la canna non regge la pressione del colpo!!

Comunque potrebbe anche essere che qualcuno voglia modificare la sua radio per il solo gusto di dire "trasmetto a 5W e ho canali fino a due gigahertz... poi si rende conto che li c'è solo lui e rientra nelle dimensioni umane così riesce anche a parlare con qualcun altro!  :grin:

Non siete daccordo?
Combatti con metodi ortodossi, vinci con metodi straordinari

Brax is on line - Braxoline!

bergio70

#18
hai ragione gus, le info che abbiamo tutti sono di dominio pubblico, la rete è aperta a tutti e basta impegnarsi per trovare tutto ciò che interessa,
ma chi ha scopi non leciti, o meglio chi inizia con i presupposti di infrangere i regolamenti che tutti noi rispettiamo... insomma... le info può cercarsele da solo, senza aiuti.
Del resto chi rifiuta le regole della comunità perchè dovrebbe chiedere le info necessarie a violare le regole della stessa comunità proprio tra le persone che le stesse regole le rispettano?
E come ciliegina sulla torta ci mettiamo anche qualche giustificazione buttata quà e là, tanto per prendere meglio in giro il prossimo.
Ragazzi, dobbiamo necessariamente tenere lontano chi si comporta così, e non è questione di essere radioamatore, cb o semplice appassionato, si tratta di regole civili.

Se al bar uno che conoscete, e che ben sapete che vive di espedienti, di viene a chiedere come si disattiva un impianto di allarme (informazione che professionalmente ben conoscete), dicendo che un suo amico è rimasto chiuso fuori dal proprio negozio, voi che fate...??
Gli date le informazioni che gli sono necessarie..??

Chi non rispetta le regole si crede più furbo del prossimo, se è così semplicemente se la cava da solo, senza l'aiuto del prossimo di cui si sente tanto superiore.

Appoggiate dunque la vostra idea, e comportiamoci di conseguenza.



shineime

allora che la scacciacani bucata non regge il colpo te lo farei provare.
certo no con la sua canna originaria, ma se cambi la canna con una di calibro 8 ( usando quelle repliche a salve di cal 8mm) fatta di acciaio, anche se non rigata.....beh ti garantisco che funziona e bica le porte dei ponti radio...almeno quelle di rocca di papa sui castelli romani......se vuoi ti do anche il sito dove trovi la porta bucata da una scaccicani taroccata come sopra......da chi no te lo dico.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

iz0gus

Consiglio Pirata di prendere la patente radioamatoriale cosi' puo' detenere qualsiasi tipo
di apparato anche modificato, volendo puo'  trasmettere fuori banda ham o cb come fanno
alcuni OM iscritti a questo forum.
IZØGUS/KEØADX Salvatore
Socio A.R.I Perugia
Volontario A.R.I  R.E
Socio A.R.M.I  #243 ( Associazione Radioamatori Marinai Italiani)
Socio A.R.R.L ( American Radio Relay Leagaue)

bergio70

Il suo Nik gli impedisce cose del genere,
al mio consiglio analogo ha risposto così...


evroniano

quoto bergio70  :up:

per shineime: se vogliamo parlare di modifiche sostanziali alle scacciacani potremmo andare avanti all'infinito, ma temo che poi finiremo fuori topic!  :rool:

qualcuno di voi ha invece idea di come posso rispristinare le mie intek k2 che all'accensione mi danno il messaggio "no-pro"?  mi hanno detto di caricare al suo interno il salvataggio di una k2 funzionante, voi ne sapete qualcosa?
Grazie


'73 a tutti!
Combatti con metodi ortodossi, vinci con metodi straordinari

Brax is on line - Braxoline!

Marcello

Anche io sono d'accordo con BERGIO70, parlare liberamente dare consigli etc etc ci sta, ma si deve avere di fronte qualcuno che mira a cose diverse dal pirateggiare spudoratamente, o con l'intezione palese di pirateggiare, non sono d'accordo, non darò altre dritte a PIRATA se non teoriche e/o morali.

Marcello

evroniano

ho scritto una boiata, non sono intek k2, ma bnesì ZODIAC k2, son proprio bruciato oggi!! :D
Combatti con metodi ortodossi, vinci con metodi straordinari

Brax is on line - Braxoline!