LAFAYETTE 8790Dx - PTBM125AX4 non riceve

Aperto da airone751, 30 Settembre 2022, 23:14:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

airone751

sera a tutti Voi

mi hanno regalato questo 8790 Dx che poi dovrei a mia volta regalare ad un mio carissimo amico purtroppo colpito da un male motorio .

Ad egli ho REGALATO una MANTOVA 5 / set alimentatore, lineare, cavo ecc.ecc. ma non ho piu un apparato Cb avente la SSB datosi che questo mio amico ama fare collegamenti radio ....... del resto che deve fare ?

purtroppo, nonostante abbia messo annunci a destra e a manca, NON trovo ancora un apparato CB con SSB/FM di vecchio stampo in DONAZIONE .
anche apparati tipo HY GAYN degli anni 80/90 non certo moderno con 40 canali o 80 ... al massimo da 40 a 80 inserisco un XTAL o lavoro sul PLL se trovo un PLL consenziente

Dicevo

Avendo riallineato sostituendo sia il PLL02A che il VCO a questo Lafayette 8790Dx ora è perfetto ma solo in TRASMISSIONE

ho escluso il suo lineare di bordo da 50 Watt circa xchè il finale è ormai fallato ... esso eroga i suoi 5 Watt / 15 Watt sulle commutazioni di banda estesa grazie ai 3 XTAL che lo portano fino ai 27.855 Mhz

Ora nasce un altro serio problema, nonostante l'audio funzioni, quindi sia la modulazione che la BF sia presente, NON passa il segnale RADIO

Nella fattispecie commutando in FM il fastidioso rumore di fondo non si avverte affatto cosi' dicasi nelle altre MODE

non trovo un LAYOUT dove mi possa fare vedere le tensioni che poi devono servire ad inviare il segnale RADIO alla Bassa frequenza .

CHi mi puo' aiutare ? Gli schemi della PTBM125AX4 ne ho visti a josa e per giunta ILLEGGIBILI ... a rischio perdita diottrie .

Se poi si trova un apparato vecchia maniera in donazione VI Ringrazio veramente di cuore .

Resto in attesa sperando avere Vs info in merito

Grazie

IZ8AXJ Francesco

331_2723393 Whatts


kz


airone751

ottimo !!!! ho scaricato i files allegati, lunedi' provvedo alla stampa A3 dello schema !

ottimo veramente !!

grazie carissimo