secondo me presa x i fondelli x noi di rogerK !!!

Aperto da ndr-66, 22 Marzo 2017, 11:03:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ndr-66

Io scrivo poco ma vi leggo tutti i giorni...... xche ci sono personaggi che qui mettono in vendità le radio ad un prezzo x
e poi si trova il medesimo prodotto dalla medesima persona a 70 € in meno nel noto sito x radiomatori ...che cè noi siamo più fessi ...la mia non e polemica e solo x conoscenza un saluto a tutto il forum Andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.


-Tuscania-


conte dracula

Citazione di: ndr-66 il 22 Marzo 2017, 11:03:30
Io scrivo poco ma vi leggo tutti i giorni...... xche ci sono personaggi che qui mettono in vendità le radio ad un prezzo x
e poi si trova il medesimo prodotto dalla medesima persona a 70 € in meno nel noto sito x radiomatori ...che cè noi siamo più fessi ...la mia non e polemica e solo x conoscenza un saluto a tutto il forum Andrea

mangio mangio
Nomi,cognomi e indirizzi... :sfiga: :sfiga:

acquario58

purtroppo ci sono questi individui...basta dare le indicazioni come si fa con i truffatori e chi sarebbe interessato ad acquistare...si sa regolare se farsi prendere x i fondelli oppure tralasciare l'acquisto..


jarni

Questo l'annuncio su rogerk:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=67184.msg715148#msg715148

Questo lo stesso annuncio su AriFidenza:
http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=307671

Il prezzo è aumentatodi 70 euro in poche ore da un sito all'altro :down:
Mossa poco furba, perché qui siamo in tanti a leggere e scrivere su diversi forum.

Come perdere di credibilità in un attimo......

conte dracula

 :up: :up: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Grazie della segnalazione. :candela: :candela:


r5000

73 a tutti, concordo, già  l'impostazione dell'annuncio non mi ispira bene, SERIAMENTE mi indispone parecchio e la mancanza di foto mi dovrebbe spingere a chiedere al venditore che per ragioni sue non vuole perdere tempo, ok,  passo oltre e nemmeno io perdo tempo a chiedere... mettere in ben evidenza  foto di particolari, descrizione del funzionamento e costi di spedizione oltre al prezzo evitano la perdita di tempo a tutti...
ps: la differenza di prezzo tra gli annunci non si discute, tra modifiche e ribassi ci può stare, stà a chi compra guardarsi in giro e scegliere se è il caso di comprare o meno,  in fiera vedo spesso gli stessi articoli a prezzi differenti, prima di comprare al primo banchetto giro veloce per vedere la media dei prezzi e poi compro ma  propio per evitare la presa in giro  mi guardo in giro...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


carlo_forever

Attenzione! Quando si legge "No perditempo e sognatori!", uno è portato a pensare che ci siano degli individui che rompono sistematicamente las pelot@s ad un povero inserzionista. In realtà, quando si leggono frasi di questo tipo si è portati a pensare di avere a che fare con uno nervoso, secco, asciutto, col quale è meglio sbrigarsi a trovare un accordo. Quando si compra si hanno tutti i diritti, quando si vende si hanno tutti i doveri.
Frasi del genere molto secche e perentorie possono nascondere truffe. Se io devo vendere qualcosa, metto la foto e dico il prezzo. Punto. Che frasi inutili sono le altre.
Preagasi rispondere a questo mio post solo a persone superserie e non a perditempo o poeti vanagloriosi...

Carlo.
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe

Pieschy

Sinceramente se dovessi comprare delle radio usate eviterei questo mercatino. Prezzi folli, gente che non mette foto, prezzi non trattabili, visto e piaciuto...no grazie. Spesso mi e' bastato guardare caratteristiche e prezzi da nuovo per capire che..meglio dare qualche euro in più ad un negoziante che a qualcuno che vuole farti le scarpe carpendo buona fede.


-Tuscania-

Quoto Pietro...Non mai polemizzato perché ogni uno è libero di fare e disfare.. però certe volte si leggono certi spropositi da vergogna...

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile

Pieschy

Quoto Enrico solo che ci vorrebbe un po' di furbizia da parte di chi vuole vendere, e lo dico per loro. Insomma e' un forum di gente che bene o male di radio ne capisce. Ci vuole un'attimo a capire se basta muovere il ditino e "googlare" oggetti simili sia nuovi che usati.
Ovviamente , come dici tu, lungi da me polemica è libero mercato io potrei vendermi il baofeng arrivato scorsa settimana e comprato a 26 euro a 60 euro ...ognuno fà il suo prezzo. Io sono uno dei pochi sfigati che comprano nuovo e quando hanno provato a rivendere (parlo in generale non di radio) si sono visti offrire elemosine....da anni ormai le cose preferisco regalarle o tenerle piuttosto che svenderle a pochi euro. E vabbè.

CQCQ

#11
Concordo pienamente che i furbi vanno banditi e segnalati.

Ma vi faccio una domanda, perchè non usare lo stesso peso anche con i negozianti che vendono usato a prezzi assurdi ?

Non ditemi che far pagare 700/750 euro un icom 7000 è normale perchè solo un fesso lo comprerebbe a quel prezzo...

r5000

73 a tutti,  premesso che un venditore ha tutto l'interesse a vendere e chi compra fà i propi conti e può accettare prezzi alti se è disposto a spendere di più per avere subito l'oggetto del desiderio o rinunciare e aspettare l'occasione migliore, se poi il venditore è scaltro sà già che per vendere subito bisogna ridurre il guadagno al livello della concorrenza o alzare a sproposito e aspettare lo sprovveduto ma giustamente come avere già scritto quì siamo abbastanza preparati per riconoscere se il prezzo è troppo basso da sospettare la truffa,  troppo alto da pensare che il venditore non vuole vendere ecc... ma quale è il prezzo giusto? io direi quello che si è disposto a spendere per concludere la trattativa, diversamente non se ne fà nulla e l'apparecchio resta invenduto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


cimabue

qui però, non si sta discutendo del prezzo di vendita, ma del fatto che la stessa radio è venduta ad un prezzo maggiore, di ben 70 euro, in più che su un altro mercatino.
se si vuole vendere qualcosa, almeno che si metta lo stesso prezzo, alto o basso che sia, su tutti i mercatini.

r5000

Citazione di: cimabue il 22 Marzo 2017, 23:36:26
qui però, non si sta discutendo del prezzo di vendita, ma del fatto che la stessa radio è venduta ad un prezzo maggiore, di ben 70 euro, in più che su un altro mercatino.
se si vuole vendere qualcosa, almeno che si metta lo stesso prezzo, alto o basso che sia, su tutti i mercatini.
73 a tutti, come prevedibile l'apparecchio è già stato venduto dove il prezzo era minore, sul fare differenze di prezzo a seconda della "piazza" è la regola (brutta e discutibile ma del tutto legittima per il venditore...) del fare il prezzo a seconda del cliente che stà davanti, succede spessissimo dove il prezzo non è esposto, se arriva un cliente facoltoso o il mercato è in una città dove (una volta...) c'è più benessere i prezzi sono più alti rispetto al mercato di paese dove non girano soldi e pur di vendere  il venditore scaltro riduce il guadagno, ovviamente io non compro dove non sono esposti i prezzi a meno che quando chiedo il prezzo è in linea o minore rispetto ad altri banchi, è un dato di fatto che lo stesso formaggio comprato dallo stesso venditore ha prezzi differenti a seconda del paese, vuoi per i costi di gestione differenti o per il tipo di clientela il prezzo cambia anche più volte nella giornata, a fine mercato si abbassano i prezzi mentre appena aperto sono maggiori, anche questo è brutto e discutibile ma è prassi comune e a differenza dei negozi dove c'è l'obbligo del prezzo esposto  sembra che nei mercati è un'optional  e comunque ci vuole poco a cambiare il prezzo sulla  lavagna, tornando alle vendite tra privati poi è tutto relativo alla serietà del venditore, chi è corretto si comporta con buon senso ma chi si improvvisa venditore o non si accontenta e pretende di vendere una radio usata al prezzo maggiore del nuovo può solo sperare nello sprovveduto perchè non ci sono doveri e diritti chiari come nel commercio, di fatto a mio modo di vedere un sacco di inserzioni sono sbagliate e chi compra si assume troppi rischi se non conosci di persona il venditore, tutte le regole "inventate" tipo visto e piaciuto o senza garanzia o non si accettano resi ecc... nel momento che vengono accettate si accetta anche il  rischio del bidone o dell'articolo non conforme all'inserzione, purtroppo lo scambio tra privati ha vantaggi e svantaggi da pesare bene e valutare se vale il rischio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Pieschy

Citazione di: cimabue il 22 Marzo 2017, 23:36:26
qui però, non si sta discutendo del prezzo di vendita, ma del fatto che la stessa radio è venduta ad un prezzo maggiore, di ben 70 euro, in più che su un altro mercatino.
se si vuole vendere qualcosa, almeno che si metta lo stesso prezzo, alto o basso che sia, su tutti i mercatini.

Queste sono scelte opinabili del venditore. Magari spera nella forse maggiore audience e quindi di trovare chi e' disposto a pagare di più oppure vedendo che non vende qui successivamente per non fare brutta figura ripropone l'annuncio da altre parti.

Tuttavia mi sembra tanto rumore per nulla. Non la si puo' neanche chiamare truffa perche' nessuno impone a nessuno di acquistare ad un prezzo X.

Stà al compratore fare le proprie valutazioni in base anche a possibilità economiche, fretta nell'avere l'ogetto del desiderio, voglia di avere un'oggetto particolare non facilmente reperibile.

Vale in tutti i campi...io ad esempio ho scoperto che avendo 2 sim con prefisso 335 e 333 che fà figo oltre a non esistere più, potrei venderle con 1 euro di traffico a a 150/200 euro ed anche più fidatevi che c'e' mercato... idem per un cellulare di 20 anni fà a stento funzionante..c'e' chi lo pagherebbe 10 e più volte il suo valore.

C'e' poi chi ha fretta di avere la cosa e avendo possibilità economiche se ne frega di spendere quei 70 euro in più.

Dall'altro lato c'e' chi invece ha speso tanto, tenuto benissimo le cose e non servendogli il "pane" o vende al suo prezzo o se lo tiene.
Anche fra i compratori c'e' non solo chi vuole fare l'affare ma chi quasi ti prende in giro.
...per sorridere...avevo messo in vendita uno scooter con qualche annetto ma solo 4000 Km (in quanto essendo all'estero e' stato 3 anni fermo). Prezzo di mercato 1800 io l'avevo posto onestamente a 900 euro disposto a scontarli a 800 in quanto andava fatta la revisione (65 euro) e mancavano 2 specchietti da 10 euro l'uno...embè dopo mesi di offerte assurde uno quasi sprezzante mi disse "ma scherzi, se non mi paghi il passaggio di proprietà io più di 600 euro non ti do'" Bene...mi feci i conti e gli dissi "ascolta per 600 euro preferisco o rischiare che lo rubino e dirmi almeno poverino, sfortunato che non guardarmi allo specchio e dirmi COGLIONE" alla fine a me fortunatamente non mi cambiano la vita 600 ed e' li x strada e lo uso raramente sempre meglio di quasi regalarlo a chi neanche mi è amico....

Ma in ogni caso ne io sono additabbile per chiederne 800 ne chi voleva fare l'affare a 600.
Libero mercato, se richiesta e offerta si incontrano bene senno' amen.
L'onestà non c'entra semmai la correttezza ma gli affari sono affari e se chi compra vuole risparmiare chi vende di certo non e' un benefattore.

Marcello

Dai non pensar male, magari prima lo ha messo qui a 400 euro poi ci ha ripensato e qualche ora dopo ha pensato bene di abbassare il prezzo, oppure come dici tu su arifidenza ci sono più ft-817 in vendita quindi per forza di cosa deve abbassare il prezzo.

StratocasterDG

Un'osservazione personale, che nulla ha a che vedere con questa situazione specifica, ma il mercato dell'usato in generale: tolto il 22% di iva, dal prezzo netto "da nuovo" e l'offerta dell'usato c'è veramente poca differenza. Non conosco fino in fondo questo settore, certamente mi da da pensare che quasi quasi meglio prendere un nuovo e che quando trovi il prezzo "troppo basso" forse la radio ha problemi. Allora vi domando: ma anche nelle fiere è così??


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Francesco - IU2IJZ

Pieschy

Citazione di: StratocasterDG (IU2IJZ) il 23 Marzo 2017, 10:22:22
Un'osservazione personale, che nulla ha a che vedere con questa situazione specifica, ma il mercato dell'usato in generale: tolto il 22% di iva, dal prezzo netto "da nuovo" e l'offerta dell'usato c'è veramente poca differenza. Non conosco fino in fondo questo settore, certamente mi da da pensare che quasi quasi meglio prendere un nuovo e che quando trovi il prezzo "troppo basso" forse la radio ha problemi. Allora vi domando: ma anche nelle fiere è così??


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

Alle fiere non ho mai acquistato nulla fino ad ora ma li' almeno la radio la vedi e la provi quindi , se ne capisci un po', i macro difetti li noti subito.

Perdonami ma il discorso IVA l'ho capito poco. Perche' scorporarla dal nuovo? Quando compro la radio in negozio l'iva la pago e quindi logicamente non potrei rivendere una radio usata scontando l'iva.
Non sono un fiscalista ma questo discorso potrebbe valere per chi ha la P.IVA e scarica le spese come spese di gestione inerenti la propria attività (PC,hw in genere, consumabili d'ufficio, etc.) ma nel caso radio a maggior ragione vedrei difficile tranne che per Prot.Civile e pochi altri enti giustificare la radio ed i suoi accessori come oggetti inerenti la propria attività lavorativa...quindi anche il professionista ci dovrà pagare l'iva e dubito la possa scaricare successivamente.


acquario58

a quanto pare....si parte con un argomento e si finisce a parlare di altro...alla discussione mancano solo i post dei pagamenti come farli e quale conviene poi  diventa completa ma fuori tema...rispetto al titolo ;-) ;-)

ndr-66

Citazione di: cimabue il 22 Marzo 2017, 23:36:26
qui però, non si sta discutendo del prezzo di vendita, ma del fatto che la stessa radio è venduta ad un prezzo maggiore, di ben 70 euro, in più che su un altro mercatino.
se si vuole vendere qualcosa, almeno che si metta lo stesso prezzo, alto o basso che sia, su tutti i mercatini.
Non volevo scatenare questo putiferio...... il mio e stato un pensiero scritto ....volevo solo non screditare questo forum rispetto al sito citato..... visto che qui si inscrive sia il ragazzino alle prime armi che l' OM bibbia..mentre di la solo chi a la pregiata patente ..poi come piu volte scritto la carta non fa il cristiano, e qui mi fermo. Io o ripreso il cb dopo 20 anni di digiuno  grazie a questo forum , e in rete di forum cosi ce ne sono pochi.... ad essere sincero anche poche associazioni che  ti fanno venire la voglia di sperimentare ed andare avanti.Tornando a noi per me e serietà e volevo comunicare il mio pensiero , poi ognuno vende a cio che vuole  dove vuole, e chi compra coi propri soldi fa uguale ... era solo a ribadire che qui non siamo fessi.... signori vi saluto e vi leggo sempre con piacere  :76: quanto o scritto Andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

CQCQ

Citazione di: Marcello IW9HLI il 23 Marzo 2017, 09:21:22
Dai non pensar male, magari prima lo ha messo qui a 400 euro poi ci ha ripensato e qualche ora dopo ha pensato bene di abbassare il prezzo, oppure come dici tu su arifidenza ci sono più ft-817 in vendita quindi per forza di cosa deve abbassare il prezzo.

Concordo, a volte non è facile fare un prezzo dell'usato fra privati.

cirdiosm

Buongiorno mi presento sono l'utente cirdisom alis iz8ujv Ciro Di Somma da Cercola NA i due annunci da voi citati sono stati scritti e caricati da me medesimo.Dato che sto togliendo tutta la mia stazione erroneamente il ragazzo che mi sta aiutando nelle inserimento delle proposte di vendita.....
ha scambiato alcune cifre 400euro al posto reale di 330 euro da me stimata per un yaesu 817 prima serie....
quindi e giusto difendersi dai vari truffatori  ma bisognerebbe prima fare un indagine conoscitiva con questo vi saluto iz8ujv vi auguro buon proseguo.

fochi

Ci tengo a fare una precisazione in riguardo a cirdiosm!
Persona serissima  il materiale che mi ha mandato è praticamente nuovo! imballo a prova di bomba !TOP TOP TOP   :birra: :birra: