banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori radioamatoriali

Programmare Icom IC-U200T

<< < (3/5) > >>

Lino:
Ti confermo quello che ti ha detto il venditore, quel tipo di apparato si programma da tastiera (si entra nel menù con una sequenza di tasti e poi si esegue la programmazione dei vari parametri).

Però, ti ripeto, puoi spaziare solo tra un certo numero di frequenze prememorizzate e richiamabili da tastiera.

Saluti, Lino

Alba3:
Salve a tutti,
tra l'IC V200 ed il V210 (Vhf o Uhf,indifferentemente) vi sono molte differenze,sopratutto nella parte di gestione logica;ambedue sono programmabili da tastiera,non occorre alcun software a patto di avere la release giusta in Eprom.
In genere c'è un adesivo sulla stessa,un pò per proteggerla un pò per segnalare la release che deve essere superiore alla 2.0.
IC V200 : occorre un codice di accesso a 10 cifre (vado a memoria) da digitarsi direttamente in tastiera quindi si potrà accedere al "Dealer" con i sottomenu relativi.
Ricordo che sono quattro serie diverse ed ognuno deve provare la sequenza adatta al proprio apparato;in compenso dovrebbero essere le stesse per tutta la produzione.
Il collega francese citato qualche post addietro ha scritto,nel proprio sito, ottimi e documentati articoli sulle sequenze di programmazione; i codici sono facilmente trovabili in rete.
La radio,in genere,ha la scheda per i CTCSS e le selettive nei vari formati,almeno quelli standard,ZVEI e CCIR;se volete esserne certi basta aprire e vedere se c'è la schedina aggiuntiva.
Ottimo apparato,decisamente robusto,sensibilità superiore a -120 dbm e potenza reale sopra i 10 WRf;accetta 99 memorie anche con codifiche,toni e quant'altro differenti.
IV V210T :si accede con un codice di quattro cifre dopo aver acceso l'apparecchio tenendo premuto SET;il codice è variabile dall'installatore,ognuno tende ad usare il proprio,occorre farselo dire (o avere molta fortuna);il sito precitato ne descrive benissimo uso,sequenze di prg e altro.
Macchina decisamente performante con caratteristiche ancora migliori del V200.
Mercato : funzionante ed aggiornata,con Eprom recente,80-100€
              funzionante non aggiornata,Eprom minima,50-70€
              non funzionante,solo ricambi,al buon cuore del venditore.
Prendete tutto con beneficio di inventario,non sono maestro di nessuno,manco di me stesso,vi ho recitato tutti i miei ricordi.
'73 cordiali per tutti

brindisi.onair:
IO CERCO SIA GLI ICOM I U200T IN UHF CHE QUELLI IN VHF.... SE NE AVETE DA VENDERE FATEMI SAPERE.... brindisi.onair@gmail.com

grappa62:
Per il 200 la sequenza con la quale entro in modo dealer è questa: 2-888-888-***   al posto di *** mettete le ultime cifre della matricola impressa sulla piastrina di lato, per il 210 accendere tenendo premuto set e poi digitare il codice di ingresso a quattro cifre, il codice standard icom dovrebbe essere 1 2 3 4.
 

Microchip:
 ;) Ciao a tutti,se non riuscite a programmare il v/u200T probabilmente il programmatore ha' tolto il ponticello j513(o 503 ora non ricordo)per inibire la programmazione,bisogna aprire il coperchio lato altoparlante,con il display verso di voi il J si trova sulla sinistra vicino ad un piastrino(toni?)ponticellare e richiudere il tutto.per i codici solitamente sono:2 555555789 oppure 2 555 555 196 ancora 2 555 555 179.le selettive disponibili sono nel formato ciir,zwei1,zwei2;ho' il manuale di programmazione se qualcuno fosse interessato lo scansiono e lo invio in mp(fatemi sapere in mp).
Comunque bel forum complimenti,questo è il mio primo post!  :birra:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa