News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Contest Italiano 10 metri

Aperto da iz8ftw, 25 Maggio 2007, 21:57:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iz8ftw

Partecipazione;
La partecipazione è riservata agli OM ed SWL italiani
Categorie;
1:  Singolo operatore SSB
2:  Singolo operatore CW
3:  Singolo operatore Misto
4:  Multi operatore misto
5:  Singolo operatore SSB MDXC
6:  Singolo operatore CW MDXC
7:  Singolo operatore Misto MDXC
8:  Multi operatore misto MDXC
9: SWL

Data ed orario;
Per l’anno 2007 il 16/17 giugno, dalle ore 12:00 UTC del sabato,  alle ore 12:00 UTC della domenica.

Modi di emissioni;
Si opererà in SSB, CW

Rapporti;
 RS + sigla automobilistica + (i membri si faranno  riconoscere;  passando oltre la sigla automobilistica anche il loro numero mdxc)

Punti;
Un punto per ogni QSO bilaterale. Nel caso di collegamento di almeno 4 soci appartenenti alla provincia sede di award si acquisiranno ulteriori dieci punti di moltiplicatore. Questo particolare moltiplicatore verrà conteggiato una sola volta per provincia sede di award ( in pratica al raggiungimento di quattro soci MDXC che si trovano nelle provincie sede di award si avrà un bonus una tantum di 10 punti moltiplicatori). Le stesse modalità valgono per gli SWL.

Moltiplicatori;
Saranno considerati moltiplicatori le diverse province italiane, e i membri del MDXC per ogni provincia collegata saranno assegnati cinque punti, per  ogni membro del MDXC saranno assegnati dieci punti. Nel caso di partecipazione aIla categoria misto i moltiplicatori verranno conteggiati per ogni modo lavorato.

Punteggio;
E' dato dalla somma dei punti QSO realizzati moltiplicato per la somma dei moltiplicatori.

Classifica province soci MDXC
Verrà stilata una particolare classifica delle province, Ia classifica sarà ricavata dalla somma dei  punti dei soci partecipanti nelle stessa provincia.  Le prime 5 Province saranno considerate sedi di Award per l’anno successivo.

SWL;
Sul log dovrà essere indicato il nominativo completo della stazione ascoltata, il rapporto da essa passato (compresa la sigla automobilistica , e il membro MDXC), il nominativo completo del corrispondente,

Ogni nominativo potrà figurare una volta come stazione ascoltata e non più di 3  volte come stazione corrispondente, quanto sopra è valido separatamente in SSB, CW

Log;
Devono essere compilati in modo standard, dovranno contenere data, ora UTC,  banda modo rapporto dato e rapporto ricevuto, nuovi moltiplicatori e punti. I QSO doppi dovranno essere lasciati nel log evidenziati ed il loro punteggio azzerato. Il foglio riassuntivo deve contenere il nominativo; la categoria; numero di QSO validi, di  QSO doppi, di punti e di moltiplicatori; il punteggio totale; per le stazioni multioperatore, i nominativi degli operatori del team,  la provincia dalla quale si e' operato; il proprio indirizzo completo.

Il foglio riassuntivo dovrà firmato ed inviato assieme al log.

I log sono accettati anche su dischetto purchè in formato ASCI (e' meglio includere  anche una copia del log stampata). O via e-mail a ik8vrn@mdxc.org  

Spedire entro un mese al seguente indirizzo:

Gianfranco LAI

Corso Umberto Iº, 285/G â€" 80034 Marigliano â€" Napoli

Squalifiche;
Tutti i log che perverranno saranno accuratamente controllati e gli      eventuali errori riscontrati potranno causare riduzioni di punteggio. Ogni decisione degli Organizzatori sarà finale ed inappellabile. Il comitato Organizzatore inoltre può decidere eventuali forme di penalizzazione rapportate alle irregolarità riscontrate. Saranno esclusi dalla tornata dell’anno successivo i soci del MDXC che parteciperanno al contest e non invieranno il log.

Control log;
Saranno considerati Control Log; i log inviati da operatori che ne faranno

esplicita richiesta; i log in cui mancherà il foglio riassuntivo  che non conterranno il calcolo del punteggio; i log pervenuti dopo trenta giorni dallo svolgimento  del contest, indipendentemente dal loro punteggio.

Premi;
Sono previsti premi per i primi classificati di ogni categoria.


Gestione log.
Il programma per la gestione del contest è prelevabile presso

http://www.mdxc.org/contestitalia.asp