MONTAGGIO ANTENNA VEICOLARE SU BALCONE

Aperto da pappaglione, 12 Settembre 2006, 18:12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pappaglione

Secondo voi, per i primi esperimenti che mi accingo a fare sui 27 mhz, posso montare una antenna veicolare sirio da 1,5 mt circa su una staffa collegata alla ringhiera del balcone?
Grazie anticipato per le vostre risposte grazie


raycharles85

si certo che si puo fare...anche un mio amico fa cosi ma ha dei piccoli problemi...si sente nel citofono.puo andar bene per incominciare ma ti consiglio di prendere una antenna da balcone con radiali, cosi eviterai di disturbare i vicini con gli sblateri :mrgreen:

IZ1KVQ

Citazione di: "raycharles85"si certo che si puo fare...anche un mio amico fa cosi ma ha dei piccoli problemi...si sente nel citofono.
puo andar bene per incominciare ma ti consiglio di prendere una antenna da balcone con radiali, cosi eviterai di disturbare i vicini con gli sblateri :mrgreen:
sono d'accordissimo e soprattutto per esperienza personale è un casino da accordare e rende una munnezza
tieni presente che una sigma city da balcone costa 30 euri ... per la foto vedi album personali (mi sembra aquila bianca ... ) ne ha una montata sul balcone
rende un po' di piu'
e la tari abbastanza facilmente
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

pappaglione



aquilabianca

oppure se hai una vecchia parabola o una lamiera, fai un buco al centor e la usi come piano di massa avvitando l'antenna sempre in mezzo a questo piano.
Da ottimi risultati.
Bye

Turicb78

Io ho cominciato così a modulare e sapete cosa succedeva?In ogni apparato elettrico:radio,casse,telefono si sentiva quello che dicevo.A parte comunque che non uscivo con la giusta potenza e quindi arrivavo bassino dappertutto causa ros alto.Cmq adesso mi sono sistemato.
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


raycharles85

In pratica tenevi una conferenza nel tuo palazzo...hihihi :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


Turicb78

Si diciamo che l'inconveniente di questi antennini in balcone è purtroppo questo e non c'è nulla da fare se no che mettere una bella antenna sul tetto.  :eek:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

maury70

Se vuoi provare a modulare con quel sistema prova, voglio dirti di fare anche un altra prova : prendi del piatto circa 5,6 cm e mettili a croce per una lunghezza di 50 cm,poi  nel cavo all'uscita del tuo cb fai circa 5 ,6 spire dello stesso cavo e nastralo , poi mi sai dire ok . 73
Maury70,1rgk174


pex1986

io uso una boomerang....va bene l'antenna....(diciamo ke me la devo far andare bene....x probl cn il condom) cmq la sigma penso sia migliore...la devo provare.....
73+51 cordiali

maury70

Purtroppo quando si ha a che fare con gente del condominio , sai benissimo che essendo ignoranti in materia pensano solo al disturbo che si puo creare , pero non pensano all'utilità.73
Maury70,1rgk174

r5000

Citazione di: "maury70"Purtroppo quando si ha a che fare con gente del condominio , sai benissimo che essendo ignoranti in materia pensano solo al disturbo che si puo creare , pero non pensano all'utilità.73
73 a tutti io non ho mai avuto problemi però se può essere utile puoi camuffare l'antenna con un tubo plastico e una pianta rampicante che giustifica la presenza del tubo... una soluzione simile è servita nel condominio di un mio amico che modula senza problemi ora. l'unica accortezza è di usare pochi watt perchè se interferisci veramente i condomini ti scoprono comunque.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599