Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

disturbi elettromagnetici

(1/6) > >>

IZ1KVQ:
:shock:  a genova in piazza della vittoria (per chi non conosce il posto è in centro citta') vi sono diversi uffici pubblici e privati, in particolare la caserma della forestale.
nell'arco di 1 km si sentono 2 portanti fisse sul canale 11 e 14 a 9 misteriosissime
non sono riuscito ad avere una spiegazione
vi capita anche nelle vostre città?
sara' un radar russo (hi) o ci invadono gli alieni?
sono un po' preoccupato per queste 2 ipotesi !

aquilabianca:
sicuramente ci sarà in quella zona un aggeggino televisivo. Sono quelli aggeggini molto economici tipo antenne caricate senza filo, casse senza filo, quei nuovi aggeggini pirata che permettono di vedere con un solo decoder sky attraverso un segnale trasmesso su più televisori o qualche cosa del genere.
Infatti io avevo un'antenna caricata senza filo comprata dal marocchino di turno che trasmetteva sul 35 cittadino.....

IZ1KVQ:
spettacolo lo compro anch'io  :mrgreen: non lo sapevo che utilizzassero le nostre frequenze ma a cosa si agganciano? ad un decoder immagino

aquilabianca:
praticamente c'è un trasmettitore che si attacca al decoder e due o tre ricevitori che si attaccano alla scart dei televisori. Unica rottura che il telecomando del decoder rimane unico e deve essere a vista. Li usano nei bar con più sale!!!

IZ1KVQ:
infatti cia avevo pensato ci sono 2 bar con sale e sky ora mi torna! peccato che non abito li' vicino se no gli scroccavo il segnale  ;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa