News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

antenna magnetica

Aperto da BGD, 22 Novembre 2006, 17:50:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BGD

73 a tutti sono stato cb tempo fa, ma poi purtroppo ho abbandonato, ora vorrei riprendere per nostalgia e vorrei sapere da chi ne sa piu di me se per una 206 è meglio mettere una antenna fissa o magnetica, avento un intek.
PS modulo dalla LOMBARDIA.

GRAZIE DA  BGD


aquilabianca

se spulci sul sito ci sono innumerevoli topic sull'argomento però sintetizzando se non vuoi forare l'auto vada la magnetica purché di qualità però il maggior rendimento ed il migliore rapporto di ros si ottiene sempre con un'istallazione  fissa.
Potresti al limite rimuovere l'antenna radio sostituendola con una interna ed usare il foro.
Ciao

giaguaro

la soluzione migliore sarebbe montare una antenna lunga a cntro tetto mediante un foro nella carrozzeria in modo che il lobo di irradiazione sia il più uniforme possibile in tutte le direzioni.L'antenna magnetica comporta limiti di lunghezza dovuti alla velocità e la seccatura del cavo volante e l'operazione di montaggio e smontaggio.

maury70

Ciao giaguaro se hai la possibilità mettial fissa sulla macchina , in caso non puoi perchè non vuoi forare la carozzeria mettila a centro tetto immaniera di avere un buon piano di terra riflettente per la tua antenna .
Maury70,1rgk174


koala74

Ciao,io è da un anno che mi arrangio con una base magnetica ,non ho problemi come resa e stazionarie ma obiettivamente l'estetica della macchina ne  risente parecchio ,e sul tetto qualche riga si è formata.
In piu' se vai forte si ha paura che si possa staccare il tutto,dunque a breve la mettero' fissa,nel foro dell'autoradio,come suggerito dagli amici del forum!

73 :lol:

aquilabianca

il problema è che ci possiede un'auto nuovo non sempre e disposto a forare il tetto al centro e che se il cielo interno dell'auto è incollato diventa un'impresa. Ovvio che il rendimento del centrotetto fisso è il massimo comunque ricordiamoci che lo spostamento in avanti o indietro del posizionamento fisso dell'antenna provocherà semplicemento uno sbilanciamento minimo del rendimento versoo la parte opposta del sito dell'antenna stessa (ad esempio l'antenna posta sul posteriore del tetto dell'auto diventerà più performante verso la direzioni indicata dall'anteriore della macchina e viceversa) diverso il discorso della magnetica che è sempre una soluzione di ripiego con notevoli inconvenienti anche nella resa.
Bye


lewis

Citazione di: "aquilabianca"il problema è che ci possiede un'auto nuovo non sempre e disposto a forare il tetto...

ma non pensare che una magnetica anche se ha la gomma non ti segni il tetto , non il primo giorno ma dopo qualche anno controlla

se tieni l'auto diversi anni quando la vendi buco + buco - cambia poco


aquilabianca

confermo, io uso la magnetica da tempo comunque se aggiungi un feltrino morbido e sottile o sostituisci la gomma risolvi. È anche da dire che con una passata di cera i graffietti si tolgono........ il buco.......... me sa che c'è vuol il carrozziere!!!!

IZ1KVQ

Citazione di: "lewis"
Citazione di: "aquilabianca"il problema è che ci possiede un'auto nuovo non sempre e disposto a forare il tetto...

ma non pensare che una magnetica anche se ha la gomma non ti segni il tetto , non il primo giorno ma dopo qualche anno controlla

se tieni l'auto diversi anni quando la vendi buco + buco - cambia poco
infatti ... la vernice si consuma lo stesso ... non è tanto facile poi ritoccarlo

un buon compromesso e' l'antenna a gronda rovina solo il montante del portabagagli ... cosi' basta un ritocchino

ma visto che io non cambio spesso la macchina ho fatto un bel buco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e  sparo  sparo  sparo  sparo  meglio
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


IL PASSEGGERO

Citazione di: "1ca340"
Citazione di: "lewis"
Citazione di: "aquilabianca"il problema è che ci possiede un'auto nuovo non sempre e disposto a forare il tetto...

ma non pensare che una magnetica anche se ha la gomma non ti segni il tetto , non il primo giorno ma dopo qualche anno controlla

se tieni l'auto diversi anni quando la vendi buco + buco - cambia poco
infatti ... la vernice si consuma lo stesso ... non è tanto facile poi ritoccarlo

un buon compromesso e' l'antenna a gronda rovina solo il montante del portabagagli ... cosi' basta un ritocchino

ma visto che io non cambio spesso la macchina ho fatto un bel buco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e  sparo  sparo  sparo  sparo  meglio


non posso ke essere daccordo con te........
ciao san ........
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

aquilabianca

io purtroppo non posso!!!!! L'auto va e viene!!!!!!!

emme1

73 personalmente ho optato per l'antenna cb al posto di quella radio e per l'autoradio una interna amplificata ciao a presto
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)
                 ******