negozio tecnocomunicazioni Milano

Aperto da vincenzo73, 30 Agosto 2018, 14:22:21

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vincenzo73

salve,  da qualche giorno ho effettuato un acquisto on line ,ma non riesco a contattare nessuno ne via mail ne via telefonica, sapete se e' in ferie o avete qualche altro recapito oltre a quelli presenti sul sito ? ho acquistato altre volte da loro, sempre tutto regolare.
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


Maxxim

Sul loro sito è riportato che sono chiusi per ferie fino al 7 settembre. C'è anche scritto di comunicare via email, probabilmente però non le hanno lette

vincenzo73

Citazione di: Maxxim il 30 Agosto 2018, 14:37:05
Sul loro sito è riportato che sono chiusi per ferie fino al 7 settembre. C'è anche scritto di comunicare via email, probabilmente però non le hanno lette

grazie della info, sinceramente non ho letto da nessuna parte che sono chiusi x ferie , mi era venuto il dubbio, visto che in precedenza  sono riuscito sempre a contattarli, allora non mi rimane che aspettare ! >:D
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Sanco



antony it9val

Salve Ragazzi, anche io ho fatto un acquisto sul sito circa 15 giorni fa. I ragazzi sono in ferie, e elaboreranno l'ordine e lo spediranno al rientro.

È comprensibile nel periodo ferragostano che vi sia la chiusura degli esercizi.

Magari, prima di procedere all'acquisto e al pagamento sarebbe opportuno provare a contattare, visto il periodo vacanziero, l'esercente, per verificare l'effettiva apertura.

In ogni caso, non vendendo medicinali salva vita, almeno nel mio caso, posso attendere.

Come ho fatto le ferie io, è giusto le facciano gli altri, anche se, come ha scritto qualcuno, sul sito non è perfettamente segnalato. Vi è una news pubblicata nel mezzo dei prodotti in vendita, piuttosto che nelle news e comunicazioni in bella evidenza, quindi è facile non accorgersene. Magari, per la prossima volta, si può consigliare al negoziante di pubblicare in bella evidenza il messaggio di chiusura, per evitare simili situazioni.


73' Antony


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


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vincenzo73

 mi ha  risposto alla mail la Sig.ra  Desire' comunicandomi che  sono in ferie e  riapriranno il giorno 8/9/18 .
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


Abusivo

Citazione di: vincenzo73 il 02 Settembre 2018, 12:03:01
...riapriranno il giorno 8/9/18...
Vins, devi avere ancora un po di pazienza!


acquario58

Citazione di: vincenzo73 il 02 Settembre 2018, 12:03:01
mi ha  risposto alla mail la Sig.ra  Desire' comunicandomi che  sono in ferie e  riapriranno il giorno 8/9/18 .

Come al solito..
Sempre cordiali verso la clientela...

vincenzo73

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Pieschy

Beh c'è da dire che Tecnocomunicazioni non è Amazon con una logistica mondiale e sempre aperta. Loro sono un piccolissomo negozio fisico (se saranno 30/40mq son tanti) con gestione molto familiare. Ergo come tutti i piccoli esercenti ad Agosto giustamente si fanno le loro ferie. Se viene comunicato sul sito non vedo nulla di strano.
Inoltre lato Web anche la gestione è loro quindi con calma leggono ordini e mail, rispondono preparano l'imballo e spediscono. Ovvio che i tempi si allungano specie in periodo estivo.

Senza sminuire nessuno (io ho comprato quasi tutto da loro anche perchè sono a 5 km da casa mia) come tutti non regalano nulla, se si ha fretta e per le radio comuni si trova il tutto anche su Amazon che è abbastanza veloce in qualsiasi periodo dell'anno.

Così semplici riflessioni,
73,
Pietro IU2 DLC

Santo iw9hlk

Solitamente preferisco l'acquisto dal negoziante, perchè Amazon e simili mi sanno di un contatto "freddo".
Nulla è per caso

Pieschy

Citazione di: Santo il 04 Settembre 2018, 06:05:43
Solitamente preferisco l'acquisto dal negoziante, perchè Amazon e simili mi sanno di un contatto "freddo".

Comprensibile ma dipende da cosa si acquista. Io generalmente prima di acquistare qualsiasi radio o prodotto tecnologico in genere studio bene, caratteristiche, leggo i forum, specifiche, etc. insomma una serie di info che purtroppo spesso neanche il commesso del negozio fisico riesce a darti in quanto impreparato. Non tutti i pochi negozi rimasti ne capiscono molto di radio, capiti anche il commesso che più di farti vedere l'articolo e dirti il prezzo non sa fare. Quindi io preferisco , anche comprando nel negozio fisico, andare preparato chiedere "voglio questo, quanto costa? L'avete? Sai quante volte mi e' capitato di sentirmi dare risposte che non stavano ne in cielo ne in terra dall'impiegato X? Ecco per me freddo o caldo ..l'importante è la competenza e preparazione del venditore, se non sa rispondere alle mie domande io non ho valore aggiunto anzi.

Tornando alle radio beh dipende da quel che compri. Se devo comprarmi il Baofeng ormai stracollaudato e conosciuto non vedo perchè comprarlo nel negozio fisico che me lo passa a 35/40 euro mentre posso farmelo consegnare a casa da Amazon a 25 euro. La radio quella è che la compri nel negozio o altrove. Fra l'altro essendo venditori terzi Amazon ha l'attenzione al cliente più che al negoziante. Con Amazon se (e mi è capitato) ti arriva un prodotto non funzionante tempo 2 giorni e gratuitamente te lo cambiano o ti restituiscono tutti i soldini. Nel negozio fisico ti cominciano a fare le pulci o meglio ti dicono "ah vediamo, ce lo lasci, lo controlliamo e le facciamo sapere" anche se lo stesso è stato comprato una settimana prima se non addirittura 2 giorni prima.

La differenza è che il negozietto non si prende il guasto (magari ne ti crede ne capisce il guasto) e spesso ti risponde come sopra e tu devi stare un mese e passa ad aspettare sostituzione o riparazione. Amazon se ne frega e subito senza se e ma cambia al volo il tutto.

Mi e' successo propio con un 5R comprato su Amazon...non funzionava...in 2 giorni mi hanno riaccreditato il tutto, spedizione di ritorno a loro carico ed io ne ho comprato un'altro sempre su Amazon ma da un'altro venditore che funziona egregiamente.

Ovviamente esperienze e punti di vista :-)

antony it9val

Confermo avvenuta riapertura e immediata spedizione.
L'antenna è arrivata venerdì, quindi non in perfetto orario, ma anche di più!

Esperienza positiva, confermo cordialità e disponibilità.

73' Antony


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IT9VAL

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vincenzo73

 avranno anche  riaperto , ma resta il fatto che  non riesco a contattarli ne via mail, ne al telefono , ancora non so se ,e quando spediranno il materiale ,pagato 150€ con bonifico bancario, a livello comunicativo esperienza  negativa al 100%, aspetto altro giorno ,poi mi rivolgero' a chi di dovere .
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

vincenzo73

aggiornamento :  da un paio di giorni non riesco piu' a entrare nel loro sito ,che risulta chiuso !
oggi pomeriggio vado a sporgere denuncia alla G.d.F , ragazzi  ATTENZIONE , se acquistate da loro, pagamento alla consegna o ritiro a mano, non effettuate assolutamente bonifico o ricariche varie,purtroppo ci sono cascato come un pollo !
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Ugo da Norcia

Vivo a Milano è mi sono recato in negozio varie volte. Competenza lascia spesso e volentieri a desiderare, ma se hai le idee chiare e sai cosa vuoi i prezzi sono mediamente buoni.
Provato più volte a contattarli telefonicamente per sincerarmi della disponibilità, prima di tuffarmi nel traffico Milanese e praticamente non mi hanno mai risposto.
Se hanno o stanno chiudendo mi spiace.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

neonzonauno

73 a tutti,

Attenzione che mi hanno tirato un bidone 2 mesi fa.

Ho ordinato su ebay un'antenna sui 50 €, li ho pagati tramite bonifico bancario.

Hanno fatto i furbi facendo finta di non aver ricevuto il pagamento. Dopo varie mail di minaccia denuncia e invio copia del mio conteggio mensile hanno messo il visto su ebay come merce pagata.

Sono diversi anni che li conoscevo: una volta erano onesti.

Dev'esserci sotto qualcosa: NON comprate da loro.

73,
Erik

vincenzo73

anche io ho acquistato da loro in passato varie volte e tutto filato liscio, i prezzi sono sempre stati molto buoni , mi sono fidato per questo !
se sono in difficolta' mi spiace, ma  questo non giustifica di tirare bidoni ai clienti, di questo  daranno spiegazioni a chi di dovere, la denuncia e' partita, non tanto per i soldi ma per la presa in giro.
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

neonzonauno

Veramente anomalo quello che sta succedendo; e pensare che sembrava andassero così bene.
Se chiudono Milano perderà forse l'ultimo vero negozio di radio che era rimasto dopo Elettroprima e prima ancora il bellissimo negozio della Marcucci.


lake

Citazione di: neonzonauno il 12 Settembre 2018, 20:43:05
Veramente anomalo quello che sta succedendo; e pensare che sembrava andassero così bene.
Se chiudono Milano perderà forse l'ultimo vero negozio di radio che era rimasto dopo Elettroprima e prima ancora il bellissimo negozio della Marcucci.

non è vero, a milano citta' c'è ancora elettronica gm
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Sanco

Vincenzo
Hai fatto bene per la denuncia. A me andò bene nel senso che dopo mesi riuscii a riavere i soldi, ma si tratta di un anno fa. Quello che non capisco è perchè qualcuno afferma di aver ricevuto la merce ordinata e qualcun altro no. Boh. Forse evadono solo ma merce che hanno a magazzino. Nessuno di Milano che possa verificare se il negozio sia aperto?

Ugo da Norcia

Citazione di: lake il 12 Settembre 2018, 22:18:14
non è vero, a milano citta' c'è ancora elettronica gm

Verissimo, ad oggi Elettronica GM è ancora aperto. Lui, detto Paperino, è una persona cortese e sopratutto competente. Ho acquistato negli anni passati varie radio usate è mai avuto un problema. Purtroppo oggi se entro mi viene una enorme tristezza, negozio semivuoto e quel poco che ce è tutto di fascia bassissima. Si dimostra sempre disponibilissimo ad ordinarti ciò che non è disponibile, ma in questo caso preferisco acquistare in Internet dove risparmio.

Gli auguro che il mercato si riprenda, ma ho la brutta sensazione che a Milano rimarremo senza alcun negozio.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

vincenzo73

Citazione di: Sanco il 13 Settembre 2018, 07:39:30
. Nessuno di Milano che possa verificare se il negozio sia aperto?

fino a ieri l'altro  era sicuramente  era aperto.
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

neonzonauno

Grazie lake per l'intervento.

Avevo ordinato nella casistica specifica una boomerang per la 27 (dubito fortemente che non l'avessero in magazzino); piuttosto hanno voluto fare i furbetti.

Ciao,
Erik

vincenzo73

 nell'ultima mail che gli ho inviato, dove minacciavo  denuncia (che per ora ho congelato), guarda caso :rool:  :mrgreen: mi hanno................... risposto !!!  lunedi' provvedono al rimborso dei soldi, vedremo !
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Abusivo

Citazione di: vincenzo73 il 14 Settembre 2018, 10:40:17
...lunedi' provvedono al rimborso dei soldi, vedremo !
Se non altro qualcosa l'hai ottenuto!


neonzonauno

Mah io se fossi in te li denuncerei, è ora di dargli una lezione.
Prova ad andare si google, digitare il loro nome e vedi i bei commentini che vengono fuori.
Non è modo di fare business questo..

Sanco

Citazione di: neonzonauno il 14 Settembre 2018, 11:23:17
Mah io se fossi in te li denuncerei, è ora di dargli una lezione.
Prova ad andare si google, digitare il loro nome e vedi i bei commentini che vengono fuori.
Non è modo di fare business questo..
Meno male che non l'ho scritta io questa frase
HI

Sanco

Citazione di: vincenzo73 il 14 Settembre 2018, 10:40:17
nell'ultima mail che gli ho inviato, dove minacciavo  denuncia (che per ora ho congelato), guarda caso :rool:  :mrgreen: mi hanno................... risposto !!!  lunedi' provvedono al rimborso dei soldi, vedremo !
Ti è arrivato il rimborso?

vincenzo73

Citazione di: Sanco il 18 Settembre 2018, 07:05:12
Ti è arrivato il rimborso?

ciao, dovrebbero aver fatto il bonifico  lunedi', quindi  sul conto lo vedo non prima di giovedi' prossimo, in caso contrario  procedo come gia' detto .
Comunque  ho ri -ordinato il materiale da Radioassistance  a Milano, pagamento Domenica pomeriggio con paypal, lunedi' mattina spedito con DHL, arrivato stamattina !  che dire,  venditore eccellente, imballo al top, spedizione velocissima , a conferma che ancora esistono le persone serie !
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


acquario58

Maurizio ,
di Radio Assistence era il tecnico di Tecnocomunicazioni...

lake

Citazione di: acquario58 il 18 Settembre 2018, 20:20:29
Maurizio ,
di Radio Assistence era il tecnico di Tecnocomunicazioni...
esatto :up: :up: :up:
il maurizio, nel 2008 quando comperai le prime cose da tecnocomunicazioni era li in negozio nel retro che riparava
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

vincenzo73

come si dice dalle mie parti :  "da garzone e' diventato padrone"   e  bravo Maurizio   :up:
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

fabio_bz - IN3FOB

Ciao a tutti,sono un po ot ma grande il mauri ormai da qualche anno è il medico di famiglia della mia stazione,onesto preciso e competente!

inviato CLT-L29 using rogerKapp mobile

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YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

TECNORADIO

Buongiorno Ragazzi sono Maurizio della www.radioassistance.com (milano ) ringrazio tutti per la fiducia data e per tutti i clienti che mi stanno seguendo.
I tempi cambiano per tutti, opero dal 1987 come service dalla ditta Elettroprima per poi passare in Tecno ma per ogni sigola azienda i periodi sono altalenanti i problemi sono per tutti, non sempre una ditta forte significa azienda seria gli scheletri li abbiamo tutti .
Comunque io ne ho ancora per 20 anni prima della pensione HIHIHI
se ritardo magari di un giorno nella spedizione tenete presente che sono solo io e mi devo divide tra riparazioni e vendita
Un saluto :tao2: a tutti e grazie ......  :-D :-D
I problemi si risolvono sempre

kz



Citazione di: vincenzo73 il 18 Settembre 2018, 20:07:12
ciao, dovrebbero aver fatto il bonifico  lunedi', quindi  sul conto lo vedo non prima di giovedi' prossimo

Se ti hanno dato comunicazione del CRO/TRN la tua banca può verificare il bonifico prima di metterlo in valuta.
Confermo la qualità e la serietà di RadioAssistance e anche la prontezza nel rispondere ai clienti.


madison

ciao Maurizio nonostante sei solo vedo che hai brillantemente superato anche la prova spedizione del mio Ros/Wat Nissei DG-503....cordialità e 73' a tutto il gruppo


TECNORADIO

Ciao madison il detto e sempre valido chi fa per se fa per tre ....grazie a te .
I problemi si risolvono sempre

vincenzo73

a dimostrazione che' Tecnocomunicazioni e' un truffatore professionista  , ad oggi del  bonifico neanche l'ombra !  denuncia  alle autorita'  competenti  effettuata oggi pomeriggio . 
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Sanco

Mi dispiace Vincenzo, e grazie delle informazioni

Ugo da Norcia

Sono alcuni giorni che il sito non è più online. RIP? Fine delle trasmissioni?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

serjo61

Citazione di: TECNORADIO il 19 Settembre 2018, 08:47:11
Buongiorno Ragazzi sono Maurizio della www.radioassistance.com (milano ) .........
se ritardo magari di un giorno nella spedizione tenete presente che sono solo io e mi devo divide tra riparazioni e vendita
Un saluto :tao2: a tutti e grazie ......  :-D :-D

Ordinato stamattina alle 5, alle 9,30 mi è già arrivata la mail che il prodotto era spedito... più di così ;) complimenti.. e grazie Maurizio!

microonda

Carissimo serjo 61 , per favore , sempre se la domanda non è indiscreta che cosa hai mandato a prendere ? Ti faccio questa domanda perché penso spesso alla radio 50 - 52 mhz in am . Hai trovato qualcuno in frequenza ? Grazie per la risposta

serjo61

Ciao microonda, ho mandato a prendere un'interfaccia digitale Yaesu scu-17.
Quella bellissima radio )Lafayette HA-750) è in "archivio", usata un pò per ascolto ma non ho mai sentito nessuno purtroppo, forse anche a causa della mia "misera" antenna autocostruita (che comunque in JT65 e FT8 mi ha fatto arrivare un pò dappertutto in Europa e anche oltre...) devo dire però che di qso in 6 metri non me ne sono mai capitati, la propagazione è stata un pò strana questo anno, vedremo il prossimo, per il momento niente più 6 metri, almeno qui da me.
Buona giornata.

neonzonauno

Citazione di: Ugo da Norcia il 25 Settembre 2018, 09:04:46
Sono alcuni giorni che il sito non è più online. RIP? Fine delle trasmissioni?

Ciao Ugo e ciao a tutti:

Vincenzo: se hai possibilità di andare direttamente al negozio e dirgliene 4 magari ti ridanno i soldi.. la via legale la escluderei.

Ugo: sono diverse settimane che il sito non esiste più - ho come il sentore che questi tra qualche mese spariscono. Su Amazon continuano a "vendere".
Roba da matti.

vincenzo73

#45
Citazione di: neonzonauno il 25 Settembre 2018, 12:21:28


Vincenzo: se hai possibilità di andare direttamente al negozio e dirgliene 4 magari ti ridanno i soldi.. la via legale la escluderei.


sono a 600 Km di distanza, se ero piu' vicino andavo di persona, stanne certo !  per quella cifra non ne vale neanche la pena.
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

HAWK

#46
E dalla ragione saresti passato al torto Vincenzo73.

Uno l'emotività della ragione a volte ci porta ad alzare i toni e le parole scappano, da giusta richiesta, si può essere accusati di minacce palesi o velate.

Fai fare il lavoro a chi è pagato per tutelarti, poi non so se hai fatto una querela denuncia/ denuncia.../esposto...non so se hai fatto scrivere in calce a piè pagina di avvisarti se un GIP volesse archiviare...e se hai anche messo che vuoi la punizione del colpevole, costituendoti parte civile che alla condanna ti insinui per avere i soldi e farti pagare l'avvocato, le spese di Stato le paga anche chi perde...

Tutto questo per farti capire che molti colleghi O.M. che si sentono truffati, da acquisti vari, poi passano gli anni e non sanno nulla, magari la cosa andata in prescrizione per decorrenza o perché per due anni nessuno delle parti si fa sentire, poi si lamentano...che la giustizia non funziona ed
hanno dimenticato di farsi comunicare per rilanciare, entro 20 gg. una richiesta di archiviazione eventuale.

Non so la cifra, ma ti rendo noto che fino a circa 2.500 euro con 2 marche da bollo, vai da un G.d.P. e ti fai fare una sentenza esecutiva...senza spendere di avvocati.

Ciao e buon recupero.

P.S.
Sono stato cliente, mi dispiace molto di tutto l'occorso, spero si risolvano le problematiche di codesto negozio, la titolare è una Radioamatrice, iscritta a Milano ARI se non erro.
Ci ho parlato 2 volte di persona alle fiere...disponibilità e gentilezza non sono mai mancati.

elyvent

Mi associo ai complimenti per la serietà e la professionalità di Maurizio di Radioassistance, sono cliente da un paio di anni, riparazioni veloci e precise (l'ultima 20 gg fa), prezzi molto onesti.

Inoltre è sempre disponibile per consigli telefonici.

Claudio




inviato SM-A520F using rogerKapp mobile

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microonda

Carissimo neonzonauno , non me la cavo con i messaggi . Sì mi sarebbe piaciuto costruire un walkie talkie a 1 canale fra i 50 e i 52 mhz . Ma sta troppo lontano da me . È impossibile comunicare

vincenzo73

incredibile ma vero , materiale recapitato oggi  dopo piu' di un mese di silenzio assoluto, querela ritirata !  dico io, ma ci voleva tanto  a farmi sapere che c'erano problemi e avrebbero ritardato la spedizione ? 
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Abusivo


Franco Balestrazzi

#51
La sensazione e' che lavorino senza magazzino. Una volta acquisito l'ordine mandano a prendere il materiale e poi, una volta arrivato, lo spediscono. Da qui i tempi di attesa. Il fatto di non comunicare al cliente che il materiale ordinato non e' disponibile ma deve essere mandato a prendere e' una politica commerciale. Probabilmente questa volta qualcosa non ha funzionato nel "giro" e i tempi di attesa si sono allungati (magari non era disponibile nemmeno dal loro fornitore) e da qui lo scontento del cliente. Il rimborso non lo facevano perche' nel frattempo avevano ordinato e pagato gia' il materiale ed erano in attesa di riceverlo per poi spedirlo al cliente.Probabilmente stanno navigando in cattive acque ma questa e' una mia congettura. In generale, quando il fornitore sa che sei in queste condizioni pretende il pagamento immediato e non a 30 o 60 gg.

Pieschy

Citazione di: IK4MDZ-Franco il 01 Ottobre 2018, 20:30:24
La sensazione e' che lavorino senza magazzino. Una volta acquisito l'ordine mandano a prendere il materiale e poi, una volta arrivato, lo spediscono. Da qui i tempi di attesa. Il fatto di non comunicare al cliente che il materiale ordinato non e' disponibile ma deve essere mandato a prendere e' una politica commerciale. Probabilmente questa volta qualcosa non ha funzionato nel "giro" e i tempi di attesa si sono allungati (magari non era disponibile nemmeno dal loro fornitore) e da qui lo scontento del cliente. Il rimborso non lo facevano perche' nel frattempo avevano ordinato e pagato gia' il materiale ed erano in attesa di riceverlo per poi spedirlo al cliente.Probabilmente stanno navigando in cattive acque ma questa e' una mia congettura. In generale, quando il fornitore sa che sei in queste condizioni pretende il pagamento immediato e non a 30 o 60 gg.

Premetto che per quelle poche cose acquistate mi son trovato bene ma andando (essendo vicino) nel negozio fisico.
Come da te detto tranne che per le cose di poco costo non fanno magazzino per radio costose.
Però.....sopratutto per gli acquisti via Internet c'è il diritto di recesso se non erro entro 14/15 giorni ed è legge mica si posson fare eccezioni. A me da consumatore non interessa che tu hai già pagato il tuo fornitore, fa parte del tuo rischio imprenditoriale, ma se ho un diritto sancito dalla legge sei tenuto ad ottemperare.

Ovvio che non si può paragonare il negozietto ad Amazon ma le leggi le deve rispettare anche lui. Addirittura puoi "recedere" anche se non ti piace la cosa acquistata ed il venditore non può obiettare a patto che restituisca il tutto integro,funzionante senza segni di usura.

Certo per il piccolo negozio diventa oneroso a volte ma è la legge in questo caso che tutela il consumatore.

Con Amazon ad esempio hai fino ad un mese per contestare/sostituire/esser rimborsato. A me un paio di volte è arrivata merce che non mi soddisfava e tempo zero mandata indietro e rimborsato in pochi giorni. Non deve per forza "non funzionare" può semplicemente "non piacerti" perchè magari dalla descrizione sembrava X e nella pratica è un prodotto che non soddisfa le tue aspettative....se lo devon prendere indietro senza se e senza ma.

Ovviamente e vale per qualsiasi negozio online è sempre meglio leggere il "regolamento" prima di acquistare al fine di evitare poi discussioni.

Se il negozio X , anche se ripeto è per legge, scrive che non rimborsa io me ne sto alla larga anche se sono dalla parte della ragione. Come dire prevenire è meglio che curare.

Comunque in caso di dubbi una buona e sana conversazione (via mail così tracciabile) pre vendita con il venditore è la base per un buon acquisto.

Chiedere disponibilità, pagamenti accettati, tempi di spedizione, diritto di recesso, etc. in modo da non avere sorprese. Per acquisti "piccoli" basta una telefonata tipo "ce l'hai? Quando ti arriva? Me lo ordini?" Ok passo a prenderlo :-)

73,
IU2 DLC, Pietro.

Sanco

Citazione di: vincenzo73 il 01 Ottobre 2018, 20:15:44
incredibile ma vero , materiale recapitato oggi  dopo piu' di un mese di silenzio assoluto, querela ritirata !  dico io, ma ci voleva tanto  a farmi sapere che c'erano problemi e avrebbero ritardato la spedizione ?
Cose da pazzi!!!
Cornuto e mazziato. Ed ora ti trovi un ordine doppio, quello loro arrivato al posto del bonifico, e quello fatto ad altro fornitore. Mah!!!

kz

Citazione di: vincenzo73 il 01 Ottobre 2018, 20:15:44
incredibile ma vero , materiale recapitato oggi  dopo piu' di un mese di silenzio assoluto, querela ritirata !  dico io, ma ci voleva tanto  a farmi sapere che c'erano problemi e avrebbero ritardato la spedizione ?

hai 14 giorni dal ricevimento della merce per esercitare il diritto di recesso (D.Lgs. 190/2005; D.Lgs. 206/2005): ne devi inviare comunicazione al venditore via raccomandata a/r, fax, posta elettronica e non devi giustificare nulla, solo esercitare il diritto, poi rispedisci tutto e aspetti il rimborso che deve avvenire entro 30 giorni, le spese di spedizione sono a tuo carico.
purtroppo nel caso in questione, mancando completamente le comunicazioni delle difficoltà con l'ordine da parte del venditore, anche il recesso è un rischio

Citazione di: IK4MDZ-Franco il 01 Ottobre 2018, 20:30:24
La sensazione e' che lavorino senza magazzino.

probabile, purtroppo è il "just in time" della Toyota che ha influenzato qualsiasi impresa dagli anni '80.
in altri termini il magazzino è un costo (e un rischio) e tale costo viene scaricato sui fornitori o sulla catena logistica
solo che se non sei la Toyota ma un piccolo commerciante finisci per tirare la volata alla GDO e ad Amazon (il cui segreto non è tanto negli "algoritmi predittivi" quanto nella incredibile ed eccellente gestione dei magazzini)

vincenzo73

ragazzi, grazie a tutti delle risposte e consigli, ne ho le p...e piene di questa storia  e non voglio piu' trattare con questo venditore,che in fatto di comunicazione e rapporti con i clienti e' molto carente. Per questo preferisco tenere e  magari  ri-vendere l'oggetto a prezzo scontato,  anche a costo di rimettere qualcosa , almeno ho recuperato quasi il totale della cifra .
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Pieschy

Si Kz tu hai ragione e non vorrei aver frainteso. Ma se io compro X e lo pago a prezzo pieno a me poco importa se sei Amazon, Toyota o Zio Pippo. Io pago ed esiggo un servizio pari a quanto sto pagando. Se poi non ce la fai a gestirti la logistica non è un problema mio ma di Zio Pippo. Una cosa è se Zio Pippo mi sconta (e tanto le cose) la posso capire aspettare, il disguido e quanto altro ma se non ho trattamenti particolarmente vantaggiosi non capisco perchè io cliente debba scegliere Zio Pippo al posto di Zio Peppino che magari lavora meglio e mi sconta i 20 euro (sono esempi). Ai tempi si diceva "il cliente ha sempre ragione" non era uno slogan o meglio si ma era perchè prezzo,servizio,cura pre e post vendita, contavano ora siamo al paradosso che io deve pagare a prezzo intero e devo pure aspettare un mese perchè Zio Pino deve ordinare e magari il fornitore non ha la roba pronta, poi aspettare che lo spediscano a lui, poi dargli i 3/5 giorni che lo spedisce col corriere più economico...ma stiamo scherzando? Nel frattempo ho pagato magari una radio 1000 euro e mi arriva per Natale...ma chi se ne frega dei problemi di Zio Pino.

Franco Balestrazzi

#57
Non e' una novita' che molte attivita' commerciali utilizzano quanto incassato dal cliente per poi ordinare il materiale al fornitore evitando di esporsi economicamente. Questo comporta ovviamente tempi di consegna piu' lunghi e se, nel70% dei casi il cliente e' paziente non succede nulla, ma se quest'ultimo si innervosisce allora saltano fuori le scuse piu' divesre oppure la mancata risposta alle lamentele del cliente. Purtroppo oggi e' cosi' e la situazione non puo' che peggiorare. Dice benissimo chi telefona chiedendo la disponibilita' al momento del materiale facendo poi seguire l'ordine ma questo non sempre funziona in quanto il commerciante, pur di non perdere la vendita risponde con la disponibilita' immediata per poi acquisirlo successivamente arrivato il pagamento. A me sono successi vari casi e, se leggete su altri siti, potete leggere di antenne ordinate il Bulgaria o Spagna, pagate e mai arrivate dopo anche 1 anno o passa. Il fornitore rispondeva, quando ne aveva voglia, con pretesti assurdi oppure dicendo che la avrebbe spedita il giorno dopo ... . E qui stiano parlando di un bel po di soldini.C'e' un rivenditore che fa pubblicita' sempre su R.R. che in casa non ha mai nulla ma ti risponde che e' sempre disponibile immediatamente, stante poi il fatto che devi aspettare le calende greche per entrare in possesso di quanto ordinato.  Ovviamente ci sono altri rivenditori che sono estremamente seri e non si comportano cosi' e dicono sempre la verita' sulla disponibilita' reale di quanto richiesto. Io mi sono orientato all'acquisto dalla Germania dove, magari il prezzo e' un po piu' alto, ma sono estremamente seri sui tempi di consegna.

vincenzo73

tutto vero, ma allora sul sito non metterlo come disponibile pronta consegna ,  poi in caso di problemi , si comunica al cliente e si chiede cosa vuole fare ,se aspettare o rivuole i soldi indietro, un commerciante serio  farebbe cosi', non si fa negare al telefono,alle mail ecc.ecc.  senza sapere di che morte deve morire, personalmente avevo urgenza ed ho dovuto acquistarlo da un'altra parte ( e meno male ,almeno con l'occasione , ho conosciuto un ottimo venditore)
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Mr.Merlo

mai piu un negozio così ! e da luglio che mi prendono per i C. per tre antenne, una x7000 che è arrivata dopo 2mesi e passa e le direttive nulla!
dopo varie minacce il ..
Tecnocomunicazioni.com <info@tecnocomunicazioni.com>
mer 07/11/2018, 13:38
Buongiorno,
mi mandi le coordinate per il rimborso.
Tecnocomunicazioni.com
Via Forze Armate, 41
20147 – Milano – Italy
Email: info@tecnocomunicazioni.com

da li in poi sono di nuovo spariti! avevano fin chiuso la mail che ora sembra riattivata, ma i soldi del rimborso non sono arrivati!
Lungi da me essere caduto in questo inganno per non aver letto le recensioni di google (che fanno paura!) ed essermi informato prima.
in piu mi son fatto due volte fregare con la ricarica postepay.
ma non importa, aspetto fino a domenica poi partiranno dencia dalla gdf e lettera avvocato...
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL