Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - antony it9val

#1
 
Salve Ragazzi,
da qualche tempo ho riscontrato un problemino con la radio in oggetto... appena si parla per qualche minuto, l'audio della radio cambia radicalmente, diventando più acuto e quasi sgradevole all'ascolto.
Non capisco cosa sia, ho già notato però più di una volta questa sgradevole problematica.
Qualcuno sa qualcosa in merito?


73' de IT9VAL
#2
Gentilissimi Colleghi,
buongiorno e 73' a Tutti. Vi scrivo per evidenziare un'anomalia che ho riscontrato sulla mia HD1.

Chiedo venia se vi è qualche post analago aperto ma, cercando, non ho trovato nulla.

Impostando la radio in analogico, facendo la memorizzazione tramite pc delle memorie, la radio va in tx ma non aggancia alcun ripetitore, nonostante shift e toni siano correttamente impostati. Inoltre, non riceve alcunchè, risultando sorda.
Paradossalmente in diretta, sia come rx che tx funziona, evidenzia tale problematica solo sui ponti.

Nella schermata di programmazione il tono è inserito e operativo solo in tx, come risulta anche dal display quando si va in tx, senza però di fatto aprire minimamente il ponte. Ho fatto ascolto simultaneo anche con altro apparato, sullo stesso RPT, senza riuscire minimamente a ricevere alcunchè.

A qualcuno è successo qualcosa di analogo?

Attendo Vostre.

Cordialità e 73'.



IT9VAL "Antony" Antonio
#3
Salve Ragazzi,
oggi mi sono imbattuto in un mp3 del quale sono entrato in possesso anni fa.
Si tratta di un brano, "Radioamatore", di Virginiana Miller.

Vi incollo il link di YouTube...

https://www.youtube.com/watch?v=Hcl5gDCLkK4



73' Antony
#4
This topic has been moved to [BOARD].

[TOPIC LINK]
#5
discussione libera / SPOSTATO: boomerang
26 Agosto 2017, 09:27:48
#6
Salve Ragazzi,
73'.   Volevo esporVi un problema che sto riscontrando con il mio Midland CT890, al quale, sinceramente, non avevo mai fatto caso prima.

Mi capita, spesso e volentieri, di avere un bel po' di strani segnali, anche senza antenna, a diverse frequenze e, spesso, a fondoscala.

Non riesco a capire cosa può essere, sia in V che in Uhf. Difatto, tale situazione, rende difficile l'utilizzo dell'apparato, specie in portatile.  L'altro giorno, in occasione di una gita fuori porta, l'ho dovuto lasciare in auto, perchè durante la funzione "scan" portava dentro ogni singolo rumore, nonostante fossi in aperta montagna, e quindi, presumo, senza grosse "interferenze" nei pressi (vedi i noti modem wifi Telecom, le lampadine ecc.).

Qualcuno ha riscontrato analoghi problemi?


73' Antony
#8
 Salve Ragazzi,
Qualcuno saprebbe indicarmi dove reperire o, fornire se in Vostro possesso, una lista dei ripetitori attivi in V e U in Sicilia, con relativi toni di accesso?

Essendo spesso in giro sul territorio mi piacerebbe poter avere una lista aggiornata da poter consultare in base ai luoghi visitati.

Restando in attesa di un Vostro riscontro invio un 73 circolare.


Antony


inviato iPhone using rogerKapp.
#9
 Salve Ragazzi,
ho dato una spulciata ai vecchi post, ma non ho trovato nulla in merito.
Da qualche giorno un Icom IC-E90 non carica più completamente.
Chi conosce il suddetto rtx sa che, a ciclo di ricarica completato, sul display compare una scritta indicando l'avvenuto completamento della ricarica.

Ora, invece, carica per una decina di ore, facendo comparire sul display il simbolo di ricarica in corso. Poi non compare più nulla e, acceso, segna una tensione di 7,6/7,7 volt, quindi inferiore a prima, a ricarica completa.

Evidentemente qualcosa non va, ho proceduto con l'acquisto, online, di una nuova batteria (l'attuale avrà una decina di anni). Appena arriverà farò qualche prova. Nel frattempo avete qualche suggerimento? Avete idea di cosa potrebbe essere?

Provando a togliere la batteria, utilizzando solo il caricabatterie, la radio si accende, percui non credo sia problema del caricabatterie.

So che da qualche giorno non riesco a caricare, ma oltre a questo non mi sono applicato in tentativi o esperimenti!

73 Antony
#10
  Salve Amici,
Non Vi nego che scrivo queste righe con una forte emozione.
Dopo anni di radio, fatta in cb, mi sono finalmente deciso a mettermi sotto con lo studio e a presentare domanda per sostenere l'esame tanto caro a chi, come Noi, trova nella radio uno stile di vita.

Non nego che mi ero sempre promesso di farlo, ma rinviando ogni volta l'invio dell'istanza di anno in anno, aspettando in tempi più liberi dal qrl lavorativo o familiare per poter studiare un po' di più.

Quest'anno invece, a febbraio, mi son preso di coraggio, e ho deciso di assemblare il carteggio necessario e di spedire la famosa raccomandata a/r all'Ispettorato competente.

Girando su internet, per la preparazione oltre al libro storico di Nerio Neri, mi sono imbattuto su YouTube in una serie di video, a cura dell'ARI di Latina, in cui l'OM responsabile per la suddetta sezione per le attività formative, il collega Piergiulio IK0PIB (Che tengo a ringraziare qualora Ci leggesse), durante il corso annuale di preparazione per gli esami OM, ha ben pensato installare una telecamera registrando tutto e permettendo anche a chi, come me, non ha vicinissima al proprio qth una sezione ARI, di seguire il corso. 

Tra le puntate del corso online, il libro, qualche quiz online e qualche appunto preso qua e là, il 24 di giugno mi son presentato alla caserma Turba dell'E.I., a Palermo, per sostenere l'esame.

Ieri gli esiti ufficiali... Idoneo!

Una forte emozione che tenevo a condividere con Voi.
Dopo anni posso finalmente entrare nel mondo degli "Old Man", senza negarVi che l'emozione, alla scoperta del risultato, è stata forte, visto che da oltre un decennio rincorrevo, seppur in modo errato, questo sogno!

Adesso si aspetta la patente per procedere all'iter di richiesta del nominativo e, poi, dell'A.G. ... Ovviamente ultimata quest'ultima fase, via di radio e presto on the air!

Un ringraziamento, doveroso, lo voglio fare a quanto mi hanno, in questi anni, spinto a presentarmi agli esami, e a farmi aumentare sempre più la voglia di radio! Ai miei colleghi dello Staff, primo fra tutti Marcello IW9HLI, sempre presente nella mia vita da buon "fratello" quale reputo sia, e che mi ha sempre spronato, oltre che agli amici della sezione ARI di Acireale che, da un buon decennio, hanno sempre rispettato la mia presenza in sezione seppur da "profano".  Oggi posso finalmente dire che non sono più solo un appassionato, ma un Radioamatore, e questo mi riempie d'orgoglio e passione.

L'ultimo grazie lo voglio dire a Voi Tutti, perchè con i Vostri interventi quotidiani sul forum avete arricchito le mie conoscenze e alimentato sempre più la mia voglia di fare radio...

73' a Tutti e a presto!

Antony
#11
Salve Ragazzi,
73 a Tutti.
Non è una giornata allegra per la Nostra Comunità.
Voglio salutare fraternamente il Nostro amico Maico, HB9OAE che oggi, per rubare una frase ad un amico OM (Gianni IK8MRA), ha iniziato il Qso più bello della Sua vita.

Addio Maico, anzi... arrivederci!
Che da lassù possa divertirsi e che possa arriva 5/9+60 ovunque desideri... 

Addio amico mio... 73'
#12
   Cari Amici,
ho voglia di condividere con Voi un pensiero.

Mi è giunta all'orecchio prima, e poi ho avuto modo di vedere direttamente, una serie di battutine allusive fatte alla Nostra Comunità su una pagina di Facebook dove, per l'appunto, buona parte della frequentazione proviene da questo Forum e vede personaggi attivi su ambo i lati.
Nello specifico, ho avuto modo di leggere, si continua a fare battute che alludono a RogerK, specie quando si tratta del mercatino e delle donazioni.

Vorrei sottolineare solo 2 passaggi:  1) Rogerk nasce per unire gli appassionati che nella radio vedono PRIMA una PASSIONE, e SOLO DOPO una via di arricchimento personale;  2) Rogerk nasce per unire quanti sopra in maniera del TUTTO GRATUITA e con l'opera VOLONTARIA degli amministratori e dello Staff intero, che di concerto tracciano le linee guida e decidono le attività e gli assetti della Comunità.

Questa sottilineature sono alla base, perchè vedete, è troppo facile criticare l'operato altrui quando si opera sulla nota piattaforma americana, che da a tutti diritto di tribuna senza chiedere nulla in cambio.

Ahimè, invece, RogerK costa! Non è mai costato agli utenti, ma vi assicuro che ai suoi amministratori (Me, Marcello e Santo), fin dall'inizio ha comunque avuto un peso, seppur leggero e irrisorio, ma comunque a Nostro sfavore.

Negli anni le esigenze di spazio, di tecnologie, di operatività, sono variate; ma grazie al piccolo introito pubblicitario di Google e alla sponsorizzazione da parte di alcuni venditori nazionali, siamo riusciti a non dover mettere più mano al portafoglio ma a creare, viceversa, un fondocassa ( seppur limitato ) pur sempre sufficente per coprire le spese vive del forum.

Non abbiamo mai chiesto soldi a nessuno, ed è lungi da noi farlo. Abbiamo ritenuto giusto non chiedere a nessuno niente, perchè con la partecipazione al forum si riempie lo scatolo che noi abbiamo creato, ma solo con il contributo individuale di ciascuno dei partecipanti questo assume un peso e un'importanza, riempiendosi di contenuti.

Cosa ben diversa avviene quando qualcuno, attraverso il forum, non si limita ad "arrotondare" con l'area mercatino, ma ne fa quasi una professione, vendendo e rivendendo più attraverso il forum che tramite Ebay.

Per questi soggetti abbiamo pensato a una contribuzione, del TUTTO VOLONTARIA e LIBERALE, ma che comunque riteniamo corretta quando si frequenta casa di altri per arricchimento personale.

L'abbiamo voluta immaginare come quando si va' a cena da amici e si porta una bottiglia piuttosto che i dolci...

Questo è stato capito dalla maggior parte, compresi amici vicini allo Staff.

Quando invece devo leggere certi commenti altrove, considerato che solo Monte con Monte non s'incontrano mai, ritengo queste frecciatine e battute solo come una bella SCORRETTEZZA da parte di chi cerca di creare dissidi e frizioni, e noto soprattutto una forte incoerenza, visto che si frequenta a levante per criticare poi a ponente.

A coloro che vogliono continuare a dare un colpo al cerchio e un colpo alla botte, dico fin da ora, il mio PERSONALE modo di vedere le cose, e in questo momento non parlo da amministratore ma da semplice utente.

Se si vuole partecipare COERENTEMENTE alla vita di una comunità, bene, se si deve fare la faccia pulita qui, e poi sparlare altrove, senza fondamento, e soprattutto in maniera vile e bassa, beh, per me, si può anche andar via...
Potrà dispiacere, ma il forum se ne farà una ragione...

Faccio questa nota in pubblico perchè non ho niente da nascondere e perchè credo sia giusto prendere una posizione in casi di questi, dove la scorrettezza e la mancanza di chiarezza non possono che incrinare le cose. Non mi tiro indietro nei confronti di dibattiti che possono nascere, e che credo comunque siano doverosi per chiarezza e per la serenità d'animo di Tutti.

73'  Antony
#13
discussione libera / URGENTE: APPELLO
18 Novembre 2013, 19:38:16
CIAO RAGAZZI,
SCUSATE SE VI SCRIVO PER CHIEDERVI UN GRANDE FAVORE.

NON E' MIA ABITUDINE USARE IL MAIUSCOLO MA CREDO CHE IN QUESTI CASI "GRIDARE" SIA SACROSANTO.

LA FIGLIA DI UNA MIA AMICA (ETA' 1 ANNO), CON PROBLEMI ONCOLOGICI, HA NELLA CURA CHE STA SEGUENDO (LA CURA DI BELLA) UN FARMACO CHE NON HA, AL MOMENTO, ALCUN EQUIVALENTE.

SI TRATTA DEL   SYNACTHEN 1F 0,25MG 1ML

LO STESSO FARMACO E' STATO RITIRATO, DALLA CASA FARMACEUTICA DEFIANTE FARMACEUTICA (LA STESSA CHE PRODUCE IL BENTELAN), SENZA APPARENTE MOTIVO, NEL MAGGIO 2013, NON FORNENDO PIU' AL DISTRIBUTORE ITALIANO, LA CONCESSIONARIA Biofutura Pharma.

QUESTO PERO' HA MANDATO IN CRISI IL CONSUMO ITALIANO, CHE COSI' VEDE IL DRAMMA PER I PAZIENTI CHE STANNO SEGUENDO QUESTA CURA.
L'UNICA SPERANZA E' TROVARE IL FARMACO IN FARMACIE DI PROVINCIA O IN DEPOSITI LOCALI.

VI PREGO PERTANTO DI DARMI NOTIZIE E, SE POSSIBILE, CONTATTARMI VIA EMAIL PER EVENTUALMENTE EFFETTUARE GLI ACQUISTI, ANCHE DIRETTAMENTE CON PAGAMENTO QUI DALLA SICILIA. 

SCUSATE, MA RITENGO SIA DOVEROSO IN QUESTI CASI INTERVENIRE, DARE UNA MANO E FORMARE UNA CATENA DI SOLIDARIETA' CHE PUO' CONCRETAMENTE AIUTARE QUALCUNO.

SALUTI E 73'.


ANTONY
#14
discussione libera / Matera... c'è qualcuno?
29 Novembre 2012, 11:59:16
Ciao Ragazzi,
sarò in viaggio di lavoro nella città dei sassi venerdì, sabato e domenica.
Volevo portarmi dietro il pmr e vedere un po' se qualcuno è presente!
Eventualmente tra Voi lettori c'è qualcuno della zona?
Si potrebbe fare qualche qso ed, eventualmente, una verticale.
Fatemi sapere...

73' Antony
#15
Ciao Raga,
Come da oggetto, parlando con diversi amici sul forum, pensavamo di organizzare una pizzata per gli amici del catanese e dintorni. Ovviamente chi volesse aggiungersi pur non essendo della zona è il benvenuto!
Vi gira l'idea? Avete qualche data da proporre? Fatevi avanti!! Venghino signori Venghino...

73' Antony
#16
discussione libera / RadioKiller su Italia2
05 Febbraio 2012, 21:55:00
Come da oggetto, il film è su Italia2 in questo momento...
#18
discussione libera / Riflessione personale
29 Dicembre 2011, 21:27:20
  Salve a Tutti,
personalmente immaginavo che si sarebbe arrivato a questo, ai commenti gratuiti su come si dovrebbe gestire un forum (dico commenti e non consigli perchè il consiglio è figlio della voglia di migliorare qualcosa, a differenza del commento che spesso, come in questo caso, serve solo a seminare zizzanie e a creare frizioni e ad inasprire gli animi).

Mi da molto da pensare l'intervento di qualcuno, per la precisione dell'utente  UGO DA NORCIA e riportante il titolo "Fuggi fuggi?", topic poi offuscato se non altro perchè palesemente contrario al regolamento, infranto nelle seguenti parti:

- a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
- c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
- d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti



L'Utente infatti poneva una domanda, legittima per carità, in maniera dubbiosamente ironica e tendente all'offesa nei confronti di un componente dell'Amministrazione. Questo avrebbe provocato SICURAMENTE un flame che si sarebbe trasformato in una lite (penso anche ovvia) e quindi per questo motivo, o meglio, anche per questo motivo, censurato.



Passando poi all'aspetto "sanzionatorio" mi sembra doveroso allegare quanto segue:
2.Contestazioni
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori/membri dello staff.

- Domanda: Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
- Risposta: In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

- Domanda: Perchè però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico?
- Risposta: Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.



Purtroppo vedete, non è con un topic che si può sistemare l'assetto di una intera comunità, ma di certo è possibile contribuire in maniera positiva e propositiva per il miglioramento della stessa.
Quando si entra in un qualsiasi luogo, partendo dalla casa del vicino, per arrivare fino a uno stato estero, è corretto conoscere le regole in vigore nel luogo, anche se è possibile non condividerle, e cercare di rispettarle finchè si ha voglia di frequentare il luogo stesso.

Nessuno qui, l'ho detto almeno un centinaio di volte, pardon, l'ho scritto, è mai stato tenuto sotto il tiro di una pistola e obbligato a iscriversi o tantomeno a frequentare il forum. Nelle stesse modalità non mi risulta ad oggi sia mai stato obbligato nessuno a rimanere iscritto al forum, ne tantomeno obbligato ad apprezzare in toto l'attività che viene svolta quotidianamente da soggetti che, permettetemi di dirlo, hanno anche altre cose da fare nella vita che svolgere un ruolo più o meno attivo all'interno di una comunity o dello staff della stessa.


E' ovvio, come in tutte le cose di questo mondo, che ognuno di Noi veda le cose in maniera diversa dall'altro, anche solo per una differenza di un capello, ma questo ci obbliga a dover avere delle regole per poter convivere insieme.
Ribadisco quanto detto sopra, nessuno ha scritto queste regole come se fossero le bibliche Tavole della Legge, nè tantomeno chi è chiamato a farle rispettare applica le stesse in maniera automatica e fredda, ricordiamoci che dietro un nickname di moderatore c'è una persona che ha i suoi alti e bassi, i suoi modi di pensare, i SUOI MARGINI DI ERRORE DI ESPOSIZIONE O DI INTERPRETAZIONE DI QUALSIVOGLIA NATURA, ma pur sempre una persona che condivide la stessa Vostra passione e che cerca di fare crescere assieme agli altri, in collaborazione e relativamente a quanto può fare, un gruppo vasto ma affiatato, dal quale nessuno deve sentirsi estromesso (a meno che non lo voglia lui direttamente come per la questione dell'amico Roberto, che spesso viene richiamato e che in queste ore è alla cena sociale della stessa associazione che tanto ha criticato e bestemmiato su queste pagine meno di 96 ore fa').

Le regole se "stanno strette", come dice qualcuno, anche giustamente per carità di Dio, possono essere modificate, cambiate, abrogate o inasprite, ma la cosa che c'è alla base è il dialogo e l'esposizione delle singole fattispecie, non il solo puntare il dito contro o ancora peggio il "ho letto; ho sentito dire; mi hanno contattato in privato eccetera".

Chi attua questi sistemi non vuole il bene per la comunità che frequenta, non vuole crescere assieme agli altri (crescita intesa come buona, sana, condivisione di una passione comune), vuole solo il suo attimo di protagonismo che può anche essere perdonato ma che, se questo atteggiamento viene attuato nel tempo, porta a una ovvia e scontata "critica antipatia" nei confronti del soggetto che segue questa via anzichè il sano quieto CONvivere.

Nessuno me ne voglia per questo post, che non vuole essere ne' un monito ne' tantomeno un richiamo verso qualcuno nel particolare (Io sono abituato a fare nomi e cognomi delle persone, e a non applicare il dico e non dico), credo si tratti solo di una corretta risposta da dare agli utenti, tra cui l'amico  Ugo da Norcia, che può anche non condividere alcune scelte, atteggiamenti o quant'altro, ma che non può ne' pretendere risposte, anche richiamando l'educazione delle persone (essendoci un regolamento che invito a TUTTI di leggere prima di postare), ne' tantomeno può minacciare "una fuga" riallacciandosi a quanto fatto già da altri.

Ognuno è libero di pensare con la propria testa, come è giusto che sia. Altrettanto giusto è che, se si entra in un gruppo, si deve essere portatori di LINFA SANA e non di veleni o creatore di malumori (in questo ultimo caso parlo in generale e non dell'utente di cui sopra).


Invito pertanto un po' Tutti, me compreso e per primo, a pensare non solo a quello che il forum da o potrebbe dare, ma a ciò che Voi potete fare per la comunità, per farla crescere, e per creare un clima di armonia.

Questo è quanto sentivo in dovere di scriverVi, sperando, se seguiranno risposte, di non leggere ulteriori polemiche o flames, ma di leggere al contrario una serena discussione che spero possa portare solo il bene all'interno di una Famiglia, che come tutte cresce, si sviluppa, genera amicizie e non, e che, come purtroppo la storia ci insegna bene, può creare anche disarmonie. L'importante è superare i problemi, rendersi conto dei limiti propri e degli altri e poi decidere, nella pace interiore, se stare o meno in un posto.
Alla fine dei conti, siamo ben poca cosa se paragonati all'Universo...

Cordialità a Tutti.


73' Antony



Nota Bene:  copia dello stesso post è presente all'interno dell'Area Problemi & Comunicazioni, all'interno del topic "anche N2oae ha lasciato rogerk....." presente al link seguente, topic bloccato.
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=35032.0
#19
Ciao Ragazzi,
73' a Tutti. Volevo chiederVi se qualcuno conosce l'esistenza, e soprattutto le modalità di reperimento, di un normografo per i simboli elettronici ed elettrici secondo le normative CEI attualmente in vigore!

Grazie!

Antony
#20
Gentili Amici,
sotto il Vostro gentile suggerimento stamane Marcello ha messo on line questa nuova area dedicata alle trasmissioni in Banda Nautica, apparecchiature, modi ecc.
Ovviamente una volta messa a disposizione la scatola tocca a Voi riempirla!
Dateci sotto.  :up:

Antony
#21
Gentili Amici,
sotto il Vostro gentile suggerimento stamane Marcello ha messo on line questa nuova area dedicata alle Radio Vintage e Surplus.
Ovviamente una volta messa a disposizione la scatola tocca a Voi riempirla!
Dateci sotto.  :up:

Antony
#23
discussione libera / Grazie!
27 Aprile 2009, 12:34:48
Ciao Ragazzi,
oggi si sono chiuse le votazioni. Circa 165 voti per fotografia, grazie mille a Tutti.
Appena ho notizie sull'esito Vi farò sapere tempestivamente!

Grazie ancora!  ;-)
Antony
#24
Ragazzi,
come da titolo credo sia importante definire bene tutti i particolari per rendere "operativo" questo RogerK Day.
Chi mi conosce bene sa' che mi piacciono le chiacchiere, però fino a quando i tempi non cominciano a stringere, come nel Nostro caso, visto che ridendo è scherzando son passati quasi 2 mesi, se non più, da quando si è deciso di dar vita al III Raduno Nazionale dei Rogerkappisti.

In primo periodo, e anche sotto votazione, si era deciso di effettuare tutta l'iniziativa a Roma, come segno di centralità, luogo di forte rappresentatività e per non far smentire il vecchio detto "Tutte le strade portano a Roma". Era stata decisa la capitale anche considerando il fatto che si trova in mezzo a Tutti e quindi poteva il luogo ideale per far conciliare tutte le partecipazioni.
Se non chè, riflettendoci e riflettendoci, ci siamo posti il problema che organizzare una cosa simile, alla quale è prevista la partecipazione di persone provenienti da tutte, o quasi, le regioni d'Italia, non è cosa da poco.
Vi è il problema degli alberghi, visto che il periodo non ci consente di dire con certezza di poter alloggiare tutti nello stesso posto, sorge il problema delle modalità d'incontro dovendo effettuare appunto questo in una delle piazze centrali della Capitale (che d'estate pullulano di turisti e diventano più che un luogo d'incontro un posto nel quale non riuscire a inquadrarci), sorge il problema del pranzo essendo i ristoranti pieni appunto dei turisti sopracitati e sorge inoltre il problema degli spostamenti, visto che per andare da un quartiere all'altro di Roma, metropolitana a parte, seve o l'auto o quantomeno una buona dose di senso dell'orientamento e conoscenza basica delle strade e dei mezzi pubblici. Inoltre, e cosa più importante, non credo sarebbe corretta come cosa caricare tutta l'organizzazione sugli amici romani (Luigi il Papero, Angelo Eolo ecc.) poichè organizzare un evento a Roma ruba parecchio tempo e, come si dice, il tempo è denaro.
In fase di questa discussione c'è pervenuto l'invito di Codice Rosso, il quale come sapete è attivo nel territorio del Foggiano, e che si è messo a disposizione per organizzare l'evento lì non solo facendo un Rogerk day "tradizionale", ossia basato sul pranzo e via, ma bensì su una serie di appuntamenti ai quali parteciperanno anche radioamatori, appassionati locali e altri, per fare un po' di vetrina del sito e del gruppo e per poter fare un po' di sano proselitismo oltre che per dare un tocco di eleganza e professionalità, che stanno pure bene in un sito con 3700 iscritti.
La Nostra idea era quindi questa: concentrare le attività o a Foggia o in provincia, stando qualche giorno in più rispetto al canonico pranzo e avendo così modo di conoscerci meglio e di vivere l'evento in un contesto più a misura d'uomo, più facile da organizzare sotto molti punti di vista, facile trovare alloggi e ristoranti, e soprattutto nel quale far vivere la radio al centro della scena, avendo la possibilità nei 2 giorni di montare una stazione speciale di attivazione, fare sperimentazione e mettere appunto la radio al centro del dibattito, non solo durante il pranzo ma durante l'intero evento, cosa che ovviamente in una grande città come Roma sarebbe molto difficile, per non dire impossibile.

Ci rendiamo conto delle difficoltà che ciò costituisce, di certo Foggia non è Roma come facilità di raggiungimento, ma son sicuro che avendo prima ben chiare le date e il luogo ognuno riuscirà a organizzarsi al meglio.
Aggiungo inoltre che Foggia è fornita anche di aeroporto per chi preferisse giungere in aereo e che la vicinanza al Santuario di S. Padre Pio rende sicuramente più facile lo studio di un itinerario di viaggio.

Stabilito il luogo non resta che stabilire la data e dare al Forum la notizia in maniera tale che chi è interessato a partecipare possa già dare una mezza risposta e si possa organizzare come meglio crede.

Aspettando Vostro riscontro Vi auguro, seppur in leggero ritardo, buone festività Pasquali, ovviamente estendendo gli auguri anche ai rispettivi Qra.

Antony
#25
discussione libera / Auguri di Buone Feste 2008/09
24 Dicembre 2008, 12:01:07
Care Amiche e cari Amici,
a nome Mio e dello Staff intero di RogerK Vi auguro un Sereno Natale 2008 e un buon inizio di 2009, con l'augurio che Ci porti oltre che la scontata serenità e pace, risoluzione ai problemi che stanno investendo il Mondo in questo periodo di crisi economica e sociale, e perchè no, anche un po' di sana propagazione!  ;-)

Estendiamo gli auguri non solo agli Amici iscritti, ma anche a coloro che entrano spesso (come visitatori) anche facendo parte di altri forum e che, per il momento, hanno preso un'altra strada che però sicuramente l'amore per la Radio farà riconvergere prima o poi con la Nostra... il bello della Radio, e del Natale, è che Tutti siamo riuniti sotto l'albero o sotto l'antenna (hi).

Buone Feste a Tutti.  :birra:


Lo Staff di RogerK
#26
Colt / Nuova Board COLT
08 Novembre 2008, 23:15:17
Dopo la richiesta di molti utenti, che richiedono uno spazio per parlare SOLO appositamente di questa mitica serie (NON ALAN 48 mod. COLT  :up: :up:)di apparati, eccola qui!!
Ora però, dopo averla tanto richiesta... Vi tocca riempirla!!  ;-) :up:

73' Antony
#27
discussione libera / SPOSTATO: Nominativo RGK
04 Settembre 2008, 08:32:12
#28
Care Amiche e cari Amici,
mentre pranzavo poco fa' ho visto un servizio che definirei semplicemente barbaro al TG1.
Si parlava di una nuova attrazione situata all'interno del Idroscalo di Milano, la quale consiste nell'introdure 1€ all'interno di una fessurina per vedere (su un pupazzo ovviamente) l'effetto della sedia elettrica.
Il filmato di cui allego l'url è stato girato qualche giorno fa' e pubblicato immediatamente su YouTube... semplicemente aberrante! Sentire persone che ridono guardando un manichino che riproduce un uomo che muore mi fa' solo pensare a quanto sono bestie molte persone che si definiscono "uomini".

http://it.youtube.com/watch?v=adI3XFaKbD4
#29
discussione libera / Rientro traumatico...
19 Luglio 2008, 12:21:11
Ragazzi, ieri mattina dopo 4 giorni di permesso sono rientrato in ufficio.
Riabituato in questi pochi giorni alle uscite con gli amici, ai qso notturni, alla sveglia mattutina alle 11 e alla colazione al bar si può definire traumatico il rientro alla realtà.  :rool:
Ieri lavoro mattina e pomeriggio (8/14 e 16/20) e stamattina un paio d'ore di ufficio per recuperare i 4 giorni.
Ora son di nuovo a casa, almeno per godermi il weekend, anche se qui niente rtx. Mi consolerò con eQso!!  :shhhh:

Non vedo l'ora venga il 10 Agosto... 20 giorni di vacanza fino al 1 Settembre!!
:dance: :dance: :dance: :dance:  :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
#30
In ricordo di Giovanni, Francesca e dei ragazzi della scorta Vito, Rocco e Antonio.


#31
discussione libera / AddioPizzo
20 Aprile 2008, 10:51:22
Ragazzi, volevo segnalarvi il sito di questa splendida Associazione nata diversi anni fa' a Palermo.

http://www.addiopizzo.org/

Secondo me cambiare le cose si può!!  :up:
#32
Come da oggetto, chiedendo venia per il mio inglese maccheronico, vorrei fare gli auguri a 2 cari amici che sabato scorso hanno conseguito la patente ARRL (ossia la patente Om americana).
Tantissimi auguri al Boss Marcello Macchianiura e al mitico Andrea ST!!  :up: :up: :up:


73' Antony
#33
discussione libera / Convertire un Swf in Mp3
31 Marzo 2008, 18:14:19
Ragazzuoli, come da oggetto volevo chiederVi se avete idea di come fare a convertire un file flash, che apro tramite Internet Explorer, che contiene solo musica, in Mp3.
E' una musica abbastanza bella e rilassante che volevo mettere come suoneria sul mio cellulare, che supporta l'Mp3 ma non il Flash.
Grazie anticipate!!  ;-)



Ah, dimenticavo... ho scaricato qualche programmino che si trova su San Google, ma senza alcun risultato... o non va' o son "sole" che si devon attivare!
#34
discussione libera / Avatar e elezioni!!
08 Marzo 2008, 13:01:09
Cambiato avatar... visto l'avvicinarsi delle elezioni quale migliore pubblicità subliminale se non quella che porta a votar il migliore partito. Quello DU PILU!!!  ;-)
#35
discussione libera / RogerK su YouTube
11 Gennaio 2008, 16:46:08
Come da oggetto!!

http://it.youtube.com/results?search_query=rogerk

L'ho trovato girovacchiando alla ricerca di...  ;-)
#37
DX su banda cittadina / SONO OPERATIVO
12 Giugno 2007, 18:36:16
Ragazzi, da parte mia sono operativo in ascolto e trasmissione a 27.615 in USB... Vi aspetto!!  ;-)
#38
Oggi ottima propagazione, tempo libero davanti la radio... e il contest Alfa Tango su tutte le frequenze con un collega dalla vicina CT che mi sblatera 200khz...  :-(  :-(  :-(  :-(
#39
discussione libera / Utente 1CA340
25 Agosto 2006, 23:56:58
La Redazione di Rogerk, dopo un'attenta valutazione dei fatti accaduti ha deciso di non prendere alcun provvedimento punitivo per Francesco 1CA340, non perchè il fatto non fosse grave, bensì in quanto questa redazione ritiene che le scuse pubbliche siano state sufficenti e costruttive per tuttti gli utenti del forum, che comunque hanno manifestato forte rammarico e delusione in seguito ai fatti.
Quindi una sospensione temporanea o definitiva dell'account sarebbe stata eccessiva.

La Redazione di Rogerk
#40
DX su banda cittadina / Stasera in 17Pos
04 Luglio 2006, 21:15:45
Stasera, giorno 4 Luglio, rimarrò in ascolto dalle 23.00 (ora italiana) in poi su 27.615 in USB... se volete possiamo provare a fare un qso!!
Vi aspetto!!  ;-)  ;-)  ;-)
#41
LPD - PMR - SRD / Brondi FX-3 Twin
25 Maggio 2006, 13:48:40
Niente di eccezionale... ma a 25â,¬ a coppia alle Zagare per me son ottimi!!  :grin:

Solo per parlare da auto a auto se siamo in movimento, e a casa in campagna!! Speriamo siano anche modificabili!!  ;-)