polmar work2

Aperto da dany78, 25 Settembre 2008, 21:49:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dany78

Salve ragazzi,mi presento,mi chiamo Danilo e sono nuovo del forum!
Finalmente ho trovato "il forum" quello che fa per me,essendo appassionato come voi di ricetrasmettitori.
Veniamo al punto,posseggo una coppia di polmar work2 pmr a cui vorrei togliere l'antenna originale e mettere tipo un bnc per un'antenna esterna per l'auto!
Ora chiedo a voi se qualcuno mi puo' aiutare su come fare la modifica,come togliere l'antenna originale e piazzare un'attacco qualunque.
So che si puo' fare,e so anche che posso contare sulla vostra esperienza.
Ve ne sarei molto grato.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Danilo


scienziato

Citazione di: dany78 il 25 Settembre 2008, 21:49:14
Salve ragazzi,mi presento,mi chiamo Danilo e sono nuovo del forum!
Finalmente ho trovato "il forum" quello che fa per me,essendo appassionato come voi di ricetrasmettitori.
Veniamo al punto,posseggo una coppia di polmar work2 pmr a cui vorrei togliere l'antenna originale e mettere tipo un bnc per un'antenna esterna per l'auto!
Ora chiedo a voi se qualcuno mi puo' aiutare su come fare la modifica,come togliere l'antenna originale e piazzare un'attacco qualunque.
So che si puo' fare,e so anche che posso contare sulla vostra esperienza.
Ve ne sarei molto grato.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Danilo
ciao danilo ben arrivato in questo forum !! sono sicuro che ti troverai bene ! :up: :up: :up:
allora togliere l'antennino originale e mettere il bnc e una cosa semplice :-D :-D
purtroppo non conosco l'apparato ma dietro ci dovrebbe essere una vite che permette di levare il gommino !!
fatto questo ,all'interno  ci dovrebbe essere una pista dove toccava l'antennino
quello è il positivo e lo colleghi al centrale del bnc .
nella scheda ci dovrebbe essere qualche coperchietto in lamiera uno schermo per cosi dire ! li ci puoi collegare la massa se no la prendi dal negativo delle batterie


questo è un esempio di modifica che ho fatoo nel mio g7 :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

dany78

Grazie scienziato,ora ti spiego un po la situazione.
L'ho aperto,e si vede l'antenna attaccata ad una specie di bnc,ma a vite,e l'antenna in gomma naturalmente non sono riuscito a svitarla.alla base di questo "bnc a vite" ci sono due vitarelle che togliendole lo liberano...e qui mi sono fermato,perche' non viene via,e probabilmente bisognera' smontare anche lo stampato....
Che ne pensi?
Faro' danni?

scienziato

Citazione di: dany78 il 26 Settembre 2008, 20:03:58
Grazie scienziato,ora ti spiego un po la situazione.
L'ho aperto,e si vede l'antenna attaccata ad una specie di bnc,ma a vite,e l'antenna in gomma naturalmente non sono riuscito a svitarla.alla base di questo "bnc a vite" ci sono due vitarelle che togliendole lo liberano...e qui mi sono fermato,perche' non viene via,e probabilmente bisognera' smontare anche lo stampato....
Che ne pensi?
Faro' danni?
per essere pu precisi faciamo na cosa !! posta una foto cosi ci capisco meglio !! :dance: :dance: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


dany78

OK... sono riuscito a toglire l'antenna dallo stampato,era saldata solo la parte interna il positivo penso no?la parte esterna,la massa,era avvitata.
Ora devo comprare i nuovi attacchi,ma lo devo fare in base all'antenna.esistono antenne specifiche con un buon guadagno? portatili possibilmente.
Che mi consigli?

dany78

sto vedendo qualche diamond qui     http://www.diamond-ant.jp/com_pro/eng_com_pro_2.asp


che ne pensi potrebbero andare bene,hanno un buon guadagno?


scienziato

Citazione di: dany78 il 26 Settembre 2008, 22:19:21
sto vedendo qualche diamond qui     http://www.diamond-ant.jp/com_pro/eng_com_pro_2.asp


che ne pensi potrebbero andare bene,hanno un buon guadagno?
si queste non sono male
le usavo con il mio g7 e funzionavano benissimo
fammi sapere se nella modifica è andato tutto apposto ok!! :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


dany78

modifica effettuata con successo!!!!sono riuscito a svitare le antenne originali con un paio di pinze(perche' erano incollate),e le ho sostituite senza nessuna modifica,ho comprato due adattatori maschio-maschio SMA ho avvitato le antenne.
Se riesco posto le foto dell'"opera" finita