Uso di apparati nella comunità europea

Aperto da valter63, 31 Marzo 2017, 13:57:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

valter63

Nel periodo di ferie vorrei portarmi appresso il mio apparato veicolare vhf-uhf. Per poter operare fuori dai confini nazionali basta la patente di Om? Uso il mio stesso nominativo o devo aggiungere qualche sigla? Grazie mille.

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile



Antenna

Mi aggrego per ripasso


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

IZ1PNY

#2
Oltre ti serve, la copia autenticata se non originale dell' A.G. Autorizzazione Generale, la quale è anche HAREC, quindi internazionale ove c'è convenzione, tassa pagata.
Ovvero se hai il tesserino blu, anche esso è A.G./HAREC ma invece che foglio A4 è formato tessera.
73'.

Tengo una copia di tutto nelle due auto in mio possesso, assieme al libretto, così ho già documentazione senza scordarmi se cambio auto.

Maxxim

Citazione di: IZ1PNY il 31 Marzo 2017, 18:47:32
Oltre ti serve, la copia autenticata se non originale dell' A.G. Autorizzazione Generale, la quale è anche HAREC, quindi internazionale ove c'è convenzione, tassa pagata.
Ovvero se hai il tesserino blu, anche esso è A.G./HAREC ma invece che foglio A4 è formato tessera.
73'.

Tengo una copia di tutto nelle due auto in mio possesso, assieme al libretto, così ho già documentazione senza scordarmi se cambio auto.

Faccio una domanda sciocca, ma ho un vuoto di memoria. L'autentica dell'A.G. si fa in comune/circoscrizione?


IZ1PNY

Si, Comune, Avvocati, Notai...
Dove costa meno è il Comune.

Maxxim



-Tuscania-

Dai CC non è gratis...??? O dico una favata?[emoji9]

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile



valter63

Ok.grazie.So che in Lombardia  per avere documentazione del'A.G. bisogna richiederla espressamente inviando foto e marca da bollo quindi provvederò al più  presto.73+51

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile


gianfranco75

Citazione di: valter63 il 31 Marzo 2017, 20:35:06
Ok.grazie.So che in Lombardia  per avere documentazione del'A.G. bisogna richiederla espressamente inviando foto e marca da bollo quindi provvederò al più  presto.73+51

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile
E aggiungi anche la fotocopia AG, almeno così è in Piemonte, io lo fatta ad inizio anno e per arrivare a casa il tesserino harec blu tre settimane di agonoia

inviato LENNY2 using rogerKapp mobile



Pieschy

Bypassando quanto detto e ridetto sulle A.G. importante che ci sia HAREC LEVEL A CEPT 61-02 e che i dati di conseguenza sull'A.G. siano riportati anche in almeno un'altra lingua europea senno' all'estero dicono e che e' sta roba?
Nel mio caso (foglio A4) sono riportati in italiano,inglese,francese ...
Se poi vogliamo complicarci la vita avevo letto di un cavillo...del tipo che la norma mondiale e' CEPT 61-01 incece che 61-02. Ora please un po' di pazienza non mi fate recuperare cose di 3 anni fà...comunque chiesi all'ispettorato e mi rilasciarono un'altro A4 (in realtà mai ritirato ma ne ho copia via fax) dove si scriveva sempre in 3 lingue l'equivalenza 61-02 con 61-01. Ma penso che per la EU non serva.

Se non erro nessuno ti ha risposto all'ultima domanda....
All'estero devi preporre l'indicativo del country dove ti trovi quindi ad esempio se vai in Francia : F/tuo nominativo, ovviamente magari cercando anche la zona estera ...ad esempio se vivessi ancora alle Canarie o andassi li' sarei EA8/IU2DLC
Cmq. su Wikipedia si trovano tutti i prefissi :-)

valter63

Grazie mille sei stato preciso.73+51

inviato SM-N7505 using rogerKapp mobile