News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

esoneri x esami RADIOAMATORI

Aperto da acquario58, 03 Febbraio 2023, 11:11:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

attenzione alle novità x chi vuole ottenere la patente di Radioamatore...


bergio70

Obbiettivamente Nino... era ora!!
Il problema è chi ha i titoli di studio atti ad ottenere l'esonero della parte tecnica dell'esame... non ne ha bisogno...  Sostenere o meno quella parte dell'esame non fa alcuna differenza a chi "già sa"!!

HAWK

Grazie Acquario, quindi molti ci sono andati al pelo...!!

Concordo con Bergio70...che saluto cordialmente. [emoji106]

ik2cnf

Citazione di: acquario58 il 03 Febbraio 2023, 11:11:20
attenzione alle novità x chi vuole ottenere la patente di Radioamatore...

La norma è in vigore dal 2021...
È una novità solo rispetto al 2003.

73 maurizio


acquario58

Citazione di: bergio70 il 03 Febbraio 2023, 12:50:01
Obbiettivamente Nino... era ora!!
Il problema è chi ha i titoli di studio atti ad ottenere l'esonero della parte tecnica dell'esame... non ne ha bisogno...  Sostenere o meno quella parte dell'esame non fa alcuna differenza a chi "già sa"!!
era ora che smettevano di regalare le patenti da Radioamatore....in Piemonte è già da molti anni che hanno stretto le maglie dopo che molti si vantavano di averla avuta solo x conoscenze.......o studi o niente..ricordo ancora quando ho sostenuto l'esame....sembrava di essere a scrivere una tesi di laurea ... con la commissione che vigilava tra i candidati e anche tra chi andava in bagno....e non transigevano errori sulle regolamentazioni

bergio70

stessa situazione quando lo ho dato io.


pesciolino73

A Torino sono sempre stati abbastanza severi.Quando detto l'esame io c era un militare facente parte della commissione che girava fra i banchi...ho detto tutto.....


-Tuscania-

A Milano le varie commissioni erano collaborative ...poi proprio anche su questo forum si scrisse di non preoccuparsi che tanto la davano a &...risultato?  La sessione autunnale fu un bagno di sangue...[emoji23]

inviato CPH2273 using rogerKapp mobile


acquario58

Citazione di: -Tuscania- il 04 Febbraio 2023, 08:02:53
A Milano le varie commissioni erano collaborative ...poi proprio anche su questo forum si scrisse di non preoccuparsi che tanto la davano a &...risultato?  La sessione autunnale fu un bagno di sangue...[emoji23]

inviato CPH2273 using rogerKapp mobile
infatti se lo erano segnati gli addetti... i commenti che c'erano dell'epoca.....e così GRAZIE AI SOLITI.....sono diventati esigenti....


nik77

Salve a tutti ,comunque posso dirvi che se uno non studia tutto quello che implica quello che serve per la patente radio amatoriale ,e prende con leggerezza l'esame si crea dei problemi di non supperare l'esame e perdere un anno ,poi chi ha abilitazione radio technica tramite scuola o universita e solo esente da parte delle domande radio technica , ma non sul regolamento radio amatoriale ,io personalmente studiando da auto didatta senza frequentare un corso e essendo anche di madre lingua Inglese ,era un po difficile ,Ma non impossibile ,poi anche oggi non regalano la patente a tutti ,questo e solo una favola ,dico che certo era piu difficile ottenere la patente quando si faceva anche la prova di morse code di tot lettere al minuto ,73s to all,nik.