News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

perchè devo passare sempre 59??

Aperto da iz1mer, 15 Gennaio 2023, 19:43:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iz1mer

Questa è una cosa che proprio non capisco...nei contest perchè passare sempre 59? Se il mio corrispondente arriva alla mia stazione con 36, perchè non posso passargli quel valore?? Mi correggo, posso certamente dargli quel valore, ma perchè anche lui non fa lo stesso? perchè mentire sull'effettivo dato numerico?? Io non mi offendo, anzi!! Motivo in più per migliorare...
Cosa ne pensate??
_______________
Pace e Bene
1rgk337
iz1mer
Loris


dattero

perchè durante il contest non conta quanto arrivi, ma quanti qso metti a log, semmai non avrebbe senso dirlo: nominativo, nel caso numero progressivo, locator (per indicare dove si è effetivamante con la stazione) , 73 e finito avanti un altro

iz1mer

eh......al prossimo contest non passo il rapporto , solo locator e nominativo con progressivo (o altro) e vedo cosa mi rispondono...
73
_______________
Pace e Bene
1rgk337
iz1mer
Loris

dattero

Citazione di: iz1mer il 15 Gennaio 2023, 21:23:07
eh......al prossimo contest non passo il rapporto , solo locator e nominativo con progressivo (o altro) e vedo cosa mi rispondono...
73
alla fine è una prassi , quella è


pat0691

Il 5-9 si passa "per comodita' di log". Quello che conta sono i punti fatti alla fine, ovvero il numero di collegamenti e le distanze (a seconda del contest)

iz1mer

_______________
Pace e Bene
1rgk337
iz1mer
Loris


5bwaz

Citazione di: iz1mer il 15 Gennaio 2023, 21:23:07
eh......al prossimo contest non passo il rapporto , solo locator e nominativo con progressivo (o altro) e vedo cosa mi rispondono...
Ogni contest ha un regolamento e tutti prevedono un tipo di scambio che è comune rs(T) + altro (e quì c'è di tutto e di più). Se tu non passassi il rapporto ma solo locator e progressivo (quest'ultimo non è poi per tutti i contest) potresti ricevere un invito a ripetere e, in caso di stessa risposta, un "tu" ma senza inserimento nel log del corrispondente (io per lo meno farei così). Se uno partecipa ad un contest si adegua al regolamento specifico; se poi non interessa la partecipazione ma sono la stazione specifica, anche lì basta dare (a maggior ragione) un rapporto coerente e via. Come ha giustamente già detto qualcuno, nei contest non interessa il "come mi arrivi"; in telegrafia poi il 5nn è molto più rapido di un es. 369.