Antenne misteriose trovate nelle colline dello Utah

Aperto da 1KT01, 08 Gennaio 2023, 05:27:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.



IU4QPM

Interessante articolo. La storia di queste crypto è sempre enigmatica...
73


inviato 2201116SG using rogerKapp mobile


AZ6108

Citazione di: IU4QPM il 08 Gennaio 2023, 09:44:55
Interessante articolo. La storia di queste crypto è sempre enigmatica...
73

si ma... stando alla descrizione, si tratta di "antenna, pannello solare, box batterie", direi che manchi qualcosa, non credi [emoji1] ?
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

HAWK

#3
Sapendo che la FCC americana, è molto autonoma, efficiente, molto draconiana, attrezzata ed anche come tutti gli enti statali anche non FF.OO. o FF.AA., li hanno anche alle poste, gli agenti federali armati e di ente, quindi possono e fanno, mi pare molto strano che avvenga questo, su suoli pubblici ed alla ista di tutti i camminatori della domenica.
Enforcement | Federal Communications Commission (fcc.gov)

Questi signori, prima a San Diego e Quantico DOPO, ci hanno bastonato, ovvero cicchettato a Noi italiani per delle trasmissioni da bordo per collegamenti dalla zona Delaware con il Minidife.
Si dovevano tenere spente certe apparecchiature se non in navigazione.
In 50 minuti accompagnati dal NCIS.

Concludo che quell' articolo è per i curiosi e soggetti dei complotti, in quel paese c'è ne sono di tali persone, financo riuniti in sette...

Mi ricorda la HAARP gestita a suo tempo dalla U.S. NAVY...su questo  spingo a trovare e leggere le problematiche e esperimenti in presenza di aurora boreale, in fatto di trasmissioni a radiofrequenza.

Quell' articolo è una finta notizia di mstero, buono a farsi auto pubblicità...una cronaca vera italiana.

Le criptovalute, se non ho letto male, stanno avendo dei blocchi mondiali, hanno arrestato anche uno dei fautori, sono in fase di blocco bancario, non detto da mè, sentito a radio 24 Ore pochi giorni fà.
Avranno il podcast.
Il 'guru delle criptovalute' è stato arrestato alle Bahamas dopo il crack di Ftx (agi.it)
73'.


AZ6108

Citazione di: AZ6108 il 08 Gennaio 2023, 09:51:56
si ma... stando alla descrizione, si tratta di "antenna, pannello solare, box batterie", direi che manchi qualcosa, non credi [emoji1] ?

tra l'altro, se si trattasse di ripetitori LoRaWAN, le antenne mostrate nelle foto sarebbero piuttosto lunghe, per quelle frequenze, a meno che non si tratti di collineari

https://www.3glteinfo.com/lora/lorawan-frequency-bands/

che non sono sicuro siano ammesse dalle normative
Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

AZ6108

Presa di terra: manciata di terriccio che, cosparsa su apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


Marcello

#6
Esatto non c'e' nulla di enigmatico, ci ho aperto un post anno fa qui su rogerk.
Ci sono molti radioamatori dentro questa cosa, ne ho conosciuti tanti.

Si tratta di Helium, si mina la cripto $HNT io sono dentro da oltre un anno e mezzo con 4 stazioni.

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=78953.0

Il valore adesso é veramente irrisorio, però smanettare con radio e antenne è sempre un piacere, poi c'e' una bella mappa consultabile dove puoi seguire i beacon inviati e ricevuti, con le relative distanze, segnali e dbi, solo per questa cosa a noi radioamatori è gratificante alla vista..
Quando si apre la propagazione non è difficile ricevere beacon dalla GRECIA, ma ovviamente non sono validi per le ricompense.

Andate in Italia e vedete quanti e dove sono installati.
https://explorer.helium.com/
E cliccando sopra ogni puntino verde(un hotspot) sdi vede la copertura radio, i beacon mandati e ricevuti. Più si è una zona positiva più beacon ricevi e trasmetti più vieni ricompensato.


inge_simo

Presente, ne ho 4... fanno pena ora, un anno fa era divertente anche solo per capire come migliorare la cosa. ora è puramente una stupidata. talmente castrato che non si capisce piu nulla...
Simone